Ciao a tutti, volevo chiedervi di postare i vostri pareri sulla tenuta della f20 in queste situazioni stradali con ruote termiche o catene in caso, grazie in anticipo
R: Tenuta su strada bagnata/innevata/ghiacciata Io ti posso solo dire come si è comportata nel bagnato, la neve e il ghiaccio qui da me non si sa nemmeno cosa siano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq per farti un esempio pratico sabato ha piovuto molto qui e ho fatto pure 200km di autostrada, tra andata e ritorno e la macchina era perfetta; c'era pure forte vento laterale e ogni tanto si sentiva perché la macchina veniva proprio colpita e un poco si muoveva, ma niente di pericoloso o instabile.. in città tra le curve era ferma a terra, a meno che non ti metti a sgasare tu, ma se si cammina tranquillamente la macchina non sbanda....in frenata è pure ottima, nessun segno di slittamento, poi il tutto penso dipenda dalle gomme, io monto delle hankook prime, uscita di fabbrica con queste, strano ma vero xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con le termiche (nokian A3 su 17") stabilità su bagnato,neve eccellente. Con l'estive 18" su bagnato ottima tenuta su autostrade,in città andando ad una velocità normale si comporta bene meno se si da un pò più di gas /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sul bagnato mi trovo benissimo...molto dipende anche dalle gomme, io monto delle bridgestone s001 e sono veramente fantastiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buona quindi cmq a meno ke nn voglio mettermi a sgommare io non dovrebbe farmelo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Tenuta su strada bagnata/innevata/ghiacciata Si è sempre un trazione posteriore quindi ci vuole un po più di attenzione, ma dalla sua ha anche l'elettronica, tutti questi nuovi sistemi aiutano molto, e quindi portare un BMW ora non è come prima dove o sapevi gestirla o eri in testacoda
ci sarà da divertirsi quest'inverno quando piove (Fede ho anche io gli S00001) a ogni incrocio che riparto andando a DX o SX mi parte di culo recuperata tempestivamente dall'elettronica ma parte....... Senza esagerare con l'acceleratore. Quindi ora quando piove e a fianco a me c' è la mia dolce metà vado in eco-mode, il problema secondo me è la troppa coppia in eco diventa piu gestibile Non oso pensare sulla neve/ghiaccio In ordine le Nokian WR A3 205/50 R17" su cerchio styling 380
io con i gommoni che ho ora dietro...mi fa più fatica a partire...sull'asciutto non ci provo neanche. aspetto con ansia la prima pioggia buona per poter provare qualche rotatoria...anche se...non sarà semplice,e questo non riuscirò a farlo:
Io ho il problema opposto devo fare il farmacista con l'acceleratore, specialmente se sono in Sport-mode altrimenti vado a pendolo..... Sull'asciutto è una goduria dovrò usare il vecchio metodo delle giulietta di una volta (1980) 4 blocchi di cemento nel cofano
Invece di 4 blocchi di cemento ke sono antiestetici ficcaci piuttosto qualche pazzia com un impiano stereo con un frigo bar da macchina xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno sono più utili xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">