Tempo immatricolazione auto importata da Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tempo immatricolazione auto importata da Germania

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da gocabrio, 10 Novembre 2022.

  1. gocabrio

    gocabrio Aspirante Pilota

    32
    4
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420d xDrive F32
    Ciao a tutti,

    volevo sapere da chi ha personalmente importato un'auto dalla Germania (guidandola fino in Italia e quindi immatricolandola) qual è stato il totale tempo di attesa per avere le targhe italiane, e poter quindi assicurare ed iniziare a guidare la macchina.

    Nel mio caso, i documenti in motorizzazione sono stati presentati il 28/10/2022, mentre i documenti in Agenzia delle Entrate sono stati depositati il 4/11/2022. Quando posso aspettarmi quindi di poter avere il telaio immatricolato?

    Grazie
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46

    Dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce. Per la mia moto ci misero una decina di giorni. Io però feci tramite agenzia ACI
     
  3. gocabrio

    gocabrio Aspirante Pilota

    32
    4
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420d xDrive F32
    Io ho fatto tutto tramite agenzia abilitata allo STA
     
  4. Gigi72

    Gigi72 Kartista

    115
    64
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    7.532.784
    BMW G31 520d aut.
    Una vettura importata da un altro stato appartenente all’ UE, arriva in Italia col telaio bloccato, chi sblocca il telaio per poter essere immatricolata è l’agenzia delle entrate territoriale alla residenza del futuro intestatario, il tempo massimo per poter effettuare questa operazione è di 28gg, a dire il vero, se si trova l’operatore “volenteroso” che si mette davanti al terminale, bastarebbero solo un paio di minuti. Una volta che questo telaio viene sbloccato e quindi libero da ogni vincolo, la suddetta vettura protrerebbe essere pronta per l’immatricolata, diciamo che in 5gg lavorativi in motorizzazione si riesce a fare tutto. Purtroppo questa è l’Italia, il fanalino di coda dell’Europa.
     
  5. gocabrio

    gocabrio Aspirante Pilota

    32
    4
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420d xDrive F32
    Telaio sbloccato oggi! Alla fine l’AgE ci ha messo 5 giorni lavorativi, sto però aspettando il via libera della motorizzazione che deve verificare i documenti tecnici dell’auto…loro i documenti li hanno da 2 settimane. Una volta che anche la motorizzazione approva la documentazione tecnica potrò procedere ad immatricolare ed avere le targhe in 2/3 giorni.
     

Condividi questa Pagina