BMW Serie 1 F40 - Tempi di consegna | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Monny86, 28 Agosto 2021.

  1. andrea.silla

    andrea.silla Aspirante Pilota

    18
    3
    14 Ottobre 2018
    Cupramarittima (AP)
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d M-Sport 2018
    Giusto per aggiornarvi… ieri ho chiamato il venditore visto che dopo aver chiamato Bmw Italia non mi ha ricontattato nessuno a distanza di due giorni, lui ha controllato dal software gestionale ed anche la mia macchina è allo stato 182 (consegna al vettore), con consegna prevista al concessionario la prima settimana del 2022
     
  2. Dado74

    Dado74 Aspirante Pilota

    21
    5
    10 Ottobre 2021
    Zibido San Giacomo (mi)
    Reputazione:
    0
    Bmw1 118i
    Anche io ad oggi mi trovo nella stessa situazione …..macchina ferma in deposito bmw e nessuno sa dirmi una data precisa….
     
    A andrea.silla piace questo elemento.
  3. QWERTY1

    QWERTY1 Kartista

    146
    26
    6 Dicembre 2021
    Abruzzo
    Reputazione:
    60.005
    128ti
    Comunque sul configuratore e' apparso ''A causa di aggiornamenti non è al momento possibile aggiungere l'opzione desiderata alla configurazione'' su BMW Live Cockpit Plus e BMW Live Cockpit Professional.
     
  4. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Capito...chissà..a me hanno detto sia BMW Italia, sia il venditore, che dovrebbe arrivare ed esser targata in questo mese, tanto che è stata inserita fra le auto da targare a Dicembre.
    Stiamo a vedere..
     
    A andrea.silla piace questo elemento.
  5. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    @andrea.silla a te hanno dato info in merito a quando verrà targata oppure in merito alla consegna?
     
  6. andrea.silla

    andrea.silla Aspirante Pilota

    18
    3
    14 Ottobre 2018
    Cupramarittima (AP)
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d M-Sport 2018
    A me riguardo l’immatricolazione nulla… il venditore al telefono ha controllato lo stato e ha semplicemente detto che verrà consegnata la prima settimana di gennaio… per l’immatricolazione chiesi in passato e mi disse che ci sarebbero voluti un paio di giorni, comunque mi sembra strano che non siano interessati ad immatricolarla quest’anno, peggio per loro a questo punto :neutral:
     
  7. andrea.silla

    andrea.silla Aspirante Pilota

    18
    3
    14 Ottobre 2018
    Cupramarittima (AP)
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d M-Sport 2018
    Ah, in più avendo in contratto una permuta da dare dentro, la dovrò riconsegnare entro la fine del 2021 per non perdere la valutazione, oltre al fatto che a contratto ad agosto concordammo un limite chilometrico da raggiungere con la vecchia auto che inevitabilmente ho dovuto superare, sperando che non facciano storie
     
  8. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    E ti daranno la sostitutiva o cosa..? Assurdo comunque. Anche io ho in contratto una permuta, ma non mi è stato fatto cenno a nulla di tutto ciò. C'è da dire che non mi è stato dato alcun limite chilometrico all'epoca (fine settembre), anche perchè la sto dando indietro con soli 242k km...
     
    A Gusma e andrea.silla piace questo messaggio.
  9. andrea.silla

    andrea.silla Aspirante Pilota

    18
    3
    14 Ottobre 2018
    Cupramarittima (AP)
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d M-Sport 2018
    No niente sostitutiva, a me è stato solo detto che comunque sia la permuta va consegnata al momento dell’arrivo della macchina nuova in concessionaria prima di immatricolarla, altrimenti non si puó procedere all’immatricolazione… in questo caso devo consegnarla prima della fine dell’anno per non perdere la valutazione iniziale… a questo punto il limite di km penso sia dovuto al fatto che la mia ne ha 79mila… mah
     
  10. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Bah, queste cose mi suonano nuove. Perdonami, ma non ti ha fatto fare la scheda di valutazione del tuo usato? Nel tuo contratto hai una permuta VALUTATA o DA VALUTARE?
    Inoltre non mi suona estremamente strano quel che mi dici relativamente all'immatricolazione.
    A me è stato semplicemente detto che quando ritirerò il nuovo dovrò consegnare l'usato. Poi per la svalutazione semplicemente (come avvenuto in passato) controlleranno eventuali nuovi segni o ammaccature, ma null'altro. Mai successo che mi propongano una valutazione inferiore a quella fatta in fase di ordine.
    Esattamente come da articoli 6.4 e 6.5 delle Condizioni generali di compravendita per autoveicoli/motoveicoli BMW che ti riporto qui sotto:

    6.4. Il bene usato deve essere depositato presso il Venditore prima o, al più tardi, al momento del ritiro da parte dell’Acquirente dell’autoveicolo/motoveicolo oggetto della compravendita.

    6.5. Quando il Venditore consente all’Acquirente di trattenere il suo bene usato fino alla consegna dell’autoveicolo / motoveicolo nuovo, il Venditore si riserva di verificare che le condizioni dell’usato siano le medesime risultanti dalla “Scheda di valutazione autoveicolo / motoveicolo usato” compilata al momento della formalizzazione della proposta di vendita da parte del Venditore o le medesime accertate in sede di successiva valutazione dell’usato in conto permuta ai sensi dell’art. 7.3. In caso di peggioramento delle condizioni del bene usato non dovute alla normale usura, il valore concordato è ridotto proporzionalmente e l’Acquirente verserà immediatamente la differenza. Quando il peggioramento è di rilevante entità, il Venditore può non acquistare e/o non ritirare il bene usato ed esigere quindi il pagamento per intero del prezzo di vendita dell’autoveicolo / motoveicolo oggetto del contratto di compravendita.
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2021
    A andrea.silla piace questo elemento.
  11. andrea.silla

    andrea.silla Aspirante Pilota

    18
    3
    14 Ottobre 2018
    Cupramarittima (AP)
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d M-Sport 2018
    Ti ringrazio, nonostante avessi letto tutte le condizioni di compravendita che giustamente parla chiaro, credevo che il fatto della riconsegna dell’usato prima dell’immatricolazione del nuovo fosse una sorta di “procedura interna” del concessionario, da come mi sembrava di aver intuito dalle parole del venditore, anche perchè l’usato è già valutato e la scheda è stata compilata in fase di ordine del nuovo, previo controllo da parte dello stesso venditore. Comunque non mi fa altro che piacere venire a conoscenza delle discordanze fra gli accordi presi con il cliente da due venditori, oltretutto appartenenti allo stesso concessionario. A dir poco imbarazzante per quanto mi riguarda.
     
    A fra10 piace questo elemento.
  12. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Ma infatti, assurdo...devo essere sincero, ogni singola volta ho messo piede nella sede di SBT ho avuto esperienze poco incoraggianti. So anche di aneddoti abbastanza vergognosi in ambito Motorrad. Anche per questo mi sono affidato a quelli di Civitanova, oltre che per conoscenza già da molto tempo...
    A prescindere si tratterebbe di una procedura interna totalmente insensata, e che lascerebbe il cliente a piedi per quanto..? X giorni fino a quando l'auto non è immatricolata..? Assurdo...
    Comunque, speriamo bene. Ti (ci..) auguro il meglio.
     
    A andrea.silla piace questo elemento.
  13. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Aggiornamento.
    Oggi mi trovavo a passare nei paraggi della concessionaria e ci ho fatto un salto.
    Se va bene consegna rimandata a gennaio, ma in verità, non hanno più notizie sulle consegne di alcuno dei marchi che trattano. Situazione veramente imbarazzante, nessuno lì dentro sembra che pesci pigliare, voci al piano di sopra e decine di ordini (soprattutto MB) annullati..
     
    A andrea.silla piace questo elemento.
  14. andrea.silla

    andrea.silla Aspirante Pilota

    18
    3
    14 Ottobre 2018
    Cupramarittima (AP)
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d M-Sport 2018
    Strano… a me è successo il contrario, sono andato sabato in concessionaria e lo stato dell’ordine è al 193, ovvero la macchina è arrivata in Italia (a Verona) ed è associata ad un carico, quindi arriverà in settimana con immatricolazione questa settimana stessa o subito dopo Natale…
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bisogna prendere i pesci albionici, che risalgono la corrente. Lenti erano prima e lenti saranno oggi e domani.
     
    A fra10 piace questo elemento.
  16. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Dai, ottimo allora, buon per te! Avendo il terminale aperto per l'altro cliente non mi son fatto far vedere lo stato dell'ordine, ma le parole del venditore sembravano abbastanza chiare..stiamo a vedere, che anche la mia non si trovi effettivamente su quella bisarca...!
     
    A andrea.silla piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sarebbe ancora piu' grave. Mi preoccuperei a quel punto per tutti gli altri controlli sull'auto in fase di produzione :biggrin:
     
    A fra10 piace questo elemento.
  18. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Sono estremamente d'accordo..
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa al lato positivo. Avrai una macchina di un anno piu' giovane.
     
    A fra10 piace questo elemento.
  20. andrea.silla

    andrea.silla Aspirante Pilota

    18
    3
    14 Ottobre 2018
    Cupramarittima (AP)
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d M-Sport 2018
    Comunque credo (anzi deduco forse è meglio dire) che se le nostre auto hanno indicativamente seguito il processo produttivo insieme a livello di date, sarà anche la tua nella stessa situazione della mia, che comunque non sono certo di riuscire a ritirare entro l’anno visto che la macchina è arrivata in Italia ma non è ancora fatturata al concessionario… comunque male che vada la guiderai entro e non oltre la prima settimana lavorativa del 2022
     

Condividi questa Pagina