mi sono lanciato...ordinata venerdì scorso (2 Aprile) X1 xdrive23d con molti optional (sono ancora indeciso sul Nav Professional, per il resto tutto tranne la x-line per non allungare i tempi di consegna...) mi domandavo se qualcuno di voi avesse idea di COSA SUCCEDE TRA L'ORDINE E LA CONSEGNA, ovvero il venditore mi ha detto che la macchina andrà in produzione tra primi di Giugno/fine Giugno e conseguentemente verrà consegnata primi di Luglio/ fine Luglio, dunque avrei le seguenti domande/curiosità: - cosa succede tra l'ordine (ordinata il 2 Aprile) e la messa in produzione (primi/fine Giugno): perchè l'ordine "sta fermo" circa 2 mesi?? da cosa dipende?? - quanto ci vuole a produrre fisicamente la vettura (2-5 giorni o di più)?? - da quanto è prodotta (a Lipsia in Germania, se ho ben capito...) a quando viene consegnata (a Milano) quanto passa?? grazie mille per le risposte...adesso devo solo attendere...
Io spero per te che arrivi a luglio ma ne dubito fortemente, a Milano siamo a ottobre.. secondo me sei già a settembre come consegna. Dalla produzione all'arrivo a Milano diciamo ci vuole un mese!
Caro Apollo: 1) Non avere dubbi sul navigatore professional: è esteticamente indispensabile; 2) Tra l'ordine e la messa in produzione passano alcuni mesi perchè nel frattempo devono produrre quelle di persone che l'hanno ordinata prima di te!!!!!!!! 3) Se non ci sono intoppi di alcun genere per produrre una x1 fino alla "verifica controllo di qualità" non passano più di 4/5 giorni; 4) Dall'uscita dalla catena di montaggio all'arrivo in concessionaria passano tra i 15 e i 20 giorni in funzione dell'organizzazione del trasportatore
Dubito molto comunque che la tua macchina - soprattutto perchè x1 23d - (mi dispiace) ordinata ad aprile arrivi per luglio!! Secondo le informazioni in mio possesso anche senza xline non prima di ottobre/novembre!! Ps. Lo hanno specificatamente indicato a contratto??? Se si aggiungi a quella data 50 giorni se no allora non prima di novembre!!!:wink: Spero in ogni caso di sbagliarmi!!!!
Sabato scorso mi hanno detto nove mesi in una concessionaria milanese, la 23d è veramente difficile da avere prima dell'estate, direi impossibile!! Non voglio smontarti ma se hai un usato non consegnarlo assolutamente prima dell'arrivo del nuovo
Io ho ordinato la mia x1 23d a metà marzo e sul contratto ho come consegna il mese di giugno. Il concessionario mi ha detto che i ritardi sono ora per la 18d. premetto che ho anche il pacchetto x-line.
Confermo e senza possibilita' di appello (si dice cosi?) Dubito molto comunque che la tua macchina - soprattutto perchè x1 23d - (mi dispiace) ordinata ad aprile arrivi per luglio!! Nessuno ha provato a farsi fare qualche preventivo al sud per vedere come sono messi con i tempi di consegna o secondo voi e' uguale dappertutto?
Caro huliodj.....te lo auguro sinceramente ma penso che anche il tuo venditore ti abbia dato una data moooooooolto ottimistica!!!!!! Parlavo l'altro giorno con un dirigente di BMW e gli ordini di qualunque modello con o senza xline di marzo sono con consegna ottobre/novembre!!!! Come diceva Paolo (mi sembra) inoltre le s (2 ruote motrici) e le 23 hanno probabilmente attese ancora maggiori perchè hanno quote di produzione nettamente minori!!!!
perchè tanto sanno che hanno tre mesi di margine e così ti convincono a comprare da loro rispetto a qualche venditore più onesto che ti dà tempi di consegna più lunghi. Se ti ha dato luglio come consegna aggiungi tre mesi massimo e loro sono nei termini senza penali, quindi entro fine ottobre ti arriverà.
Per invogliarti!!! Tanto stai certo che anche il non ripetto della data (50 giorni da quella contrattuale) non porta certamente il "consumatore/cliente" ad intentare un'azione di risarcimento nei confronti di BMW ( e te lo dice un avvocato!!!!). Al limite si tratta di una semplice rescissione del contratto ma........dopo 4/5 mesi di attesa pensi che molti siano disposti ad intraprendere tale strada e riiniziare tutto da zero magari con un altro modelllo di un'altra casa?????? Alcuni lo hanno fatto ma si tratta sicuramente di "mosche bianche"!!!!
Si Stefano anche se capisco che è stressante la tua attesa!!!! Ma hai visto in che situazione si trova Paolo?????
Anche mia moglie è un legale ed il venditore lo sa bene.... Intraprendere una causa legale a me non costerebbe nulla..... Contenti loro.....