amici come si fa' a vedere la temperatura del motore visto che manca la lancetta che indica i gradi???
Bisogna accedere al menu' segreto. Cerco di spiegare sinteticamente la procedura sperando di essere comprensibile. Allora chiamerò il tastino per azzerare il conta km parziale 'T'. INIZIO 1: Inserire la chiave tenendo premuto 'T', si entreà così nel menu' segreto. Compare un codice alfanumerico tipo ZB12345. 2: Sommate tre di loro i numeri di questo codice, per sempio 12345 = 1+2+3+4+5 = 15. Tenere a mente 15 3: contiuare a premere ripetutamente 'T' fino al menu' 19 aspettare circa 2 secondi. 4: Appare la scritta LOCK ON e dopo altri 2 secodi CODE 00. 5: Premere 'T' fino al vostro codice segreto che per l'esempio fatto è 15. Ok avete sbloccato il menu' segreto che dovrebbe tornare al punto di partenza 01. 6: premere 'T' fino al menu' 7 e attenderere qualche secondo finche non sii entra nel sotto menu'. Premendo 'T' si naviga ne l sottomenù, 7.1, 7.2. Ecco qui vedrete visualizzata la tempereatura acqua in digit. Gli altri menu' come per esempio l'8, vedrete la velocità efettiva e quella indicata dalla strumento, il numero di giri (menu' 7). Il menu' 6 indica il numero di litri nel serbatoio
grazie , ma questa operazione viene fatta solo una volta oppure ogni volta che voglio visualizzare queste voci?
che carattere... io NON tiro a freddo manco lo scooter 50cc.. anzi, mi scuso per la risposta a uragano prima che qualcuno capisca male ma era ironica verso BMW.. perchè la realtà è che trovo ALLUCINANTE che BMW abbia tolto anche la lancetta della temperatura... e io che son qui che spero che rimettano anche quella dell'olio su tutte le auto sportive... queste cose mi fanno incazzare...
per quello che serve la lancetta dell'acqua... certo meglio che niente, ma sarebbe molto meglio quella dell'olio. il problema è che la maggioraprte della gente, meno indicatori ha e meno pippe mentali si fa visto che poi tanto non ne capisce niente... per me andrebbe bene l'assenza dell'indicatore della temp ma almeno ci vorrebbe qualcosa che segnali che il motore non è ancora arrivato in temperatura. tipo sulle M5 (non solo) che il contagiri rimane illuminato bloccandoti il motore sopra certi regimi troppo alti ciao...
come nn quotarti! e pensare che sulla yaris c'è anche la spia che informa da quando è possibile aumentare i giri xkè il motore è caldo.... sulla bmw nn si sa nemmeno se è tiepido .... però quando esce del fumo dal cofano si sa che è forse troppo caldo
emiliano ma quel menu da te scritto è della tua vecchia?? perche l'avevo fatto pure sulla mia e il menu arriva fino a 9...
Ma che è sta cagxxx!! Neanche x l'accesso al pentagono bisogna fare tutte ste operazioni... mha.... certe cose proprio nn le capisco!
immaginavo xkè le nuave l'hanno diverso...piu "semplice" ma sempre incasinato come dice giustamente xluigi...
A me in officina BMW mi hanno detto di nn preoccuparmi x la temperatura xkè viene tutto gestito elettronicamente!