CIao a tutti se non ho il computer di bordo ma voglio vedere la temp esterna come faccio? Ho il clima con il display.(magari si può vedere qui?)
Re: Temperatura Esterna Mi spiace ma dovresti montare il computer di bordo: dal display del clima vedi solo la temp interna impostata
l'unico modo è quello di andare in concessionaria e farti codificare il sotware di bordo come se tu avessi il computer, ovvero come se tu avessi la levettina delle frecce con il tastino per l'OBC. in questo modo sul display del contachilometri visualizzerai PER SEMPRE la temperatura esterna, mentre l'ORA la potrai vedere solo sul display della RADIO. questa operazione ha successo solo se hai il climatizzatore automatico, cioè quello a pulsanti e NON quello a manopole, perche se hai il clima manuale a manopole non sempre montano il termometro esterno. il problema è che se non conosci qualcuno in concessionaria difficilmente ti faranno la codifica senza vedere il nuovo selettore frecce montato col tastino OBC. i casi sono 2: 1) dai una mancia a qualcuno che però un minimo conosci 2) con un minimo di abilità e di furbizia prendi l'appuntamento per la codifica del software dicendo che hai già montato tu il selettore frecce col tastino obc (è fattibile, perchè io l'ho montato da solo), ovviamente NON far vedere l'automobile all'accettatore quando PRENDI L'APPUNTAMENTO. poi ti presenti il giorno dell'appuntamento e dici che purtroppo il pezzo non ti è ancora arrivato (dici che lo hai preso usato da un demolitore il quale te lo ha spedito) e CHIEDI CHE VENGA FATTA LA CODIFICA SUBITO PERCHE' TU NON HAI TEMPO DI TORNARE, dicendo loro che monterai quanto prima la levetta col pulsantino. Se ti dicono che non è possibile tu rispondi loro che SEI AL CORRENTE che invece si può prima fare la codifica e poi montare la leva (è sicuro perchè nel mio caso successe proprio così, girai 3 giorni con la temperatura esterna sul display dopo la nuova codifica, senza aver ancora montato la levetta col pulsante). Buona fortuna. E' complicato ma del resto se uno vuole una cosa si deve sbattere!
Re: Temperatura Esterna Non è necessario che compri il "computer di bordo", perchè in realtà tutte quelle funzioni sono già presenti nella vettura. Solo che se non ha la levetta col tastino OBC non può passare da una funzione all'altra. E' sufficente che vada in concessionaria, loro attaccano un computer all'auto dalla presa di diagnosi, a quel punto dicono alla centralina che su quell'auto è montata la levetta "computer di bordo" e come per magia gli compare la temperatura esterna al posto dell'ora (perchè la temp. è la prima funzione dell'obc, di conseguenza appare quella, il tastino serve per sfogliare le altre).