dunque... mio padre s'è pigliato uno di quei decoder per sta fantomatica tv digitale terrestre... visto che non è molto avvezzo a ste diavolate elettroniche oggi col mio aiuto siamo riusciti a farlo andare... dopo aver letto e riletto il libretto di istruzioni, riesco a fare la ricerca dei programmi... Risultato della ricerca: 6 canali cazzo neanche la RAI prendeva... italia 1, canale 5, rete 4, Sport Italia e un altro paio di programmi stupidi... provo a fare la ricerca 2 - 3 volte.. oltretutto poi mi chiedeva un codice d'accesso che nessuno aveva impostato e che smanettando a caso sono riuscito a trovare (sul libretto di istruzioni non c'era scritto da nessuna parte....) ma cmq il risultato non cambia.. gli ho detto di andare a chiedere al negozio xkè non è proprio normale che trovi così pochi canali ma io non sapevo più che pesci pigliare... qualcuno ha delucidazioni da darmi in merito? alla faccia che in tv dicono che basta collegarlo e fa tutto da solo
mi spiace non saprei......però il semplice fatto che Mediaset avrà i diritti di tutto il calcio dal 2006 sul digitale terrestre dovrebbe metterti al riparo......forse è solo questione di avere pazienza mentre creano i presupposti per una ricezione più "potente"
boh.... in pubblicità dicono che si prendono uno sfracelo di canali.. mi sembra strano che ne piglia 6 in tutto...
Eheh che cazzate che dicono in televisione... l'antenna va rifatta o diciamo upgradata praticamente nell' 80% dei casi visto che i canali digitali terrestri molte volte sono su frequenze diverse dai soliti canali che si vedono... poi dipende da dov'è che vengono trasmessi... non è detto che provengano dal ripetitore su cui sei puntato con la/e tua/e antenna/e.. Insomma, l'antennista è quasi obbligatorio chiamarlo.
un bel culo insomma che bastardi... vabbè cmq gli ho detto a mio padre di andare a chiedere in negozio... oltretutto lui è straconvinto che si veda meglio anche la tv normale con sto coso.. pure con l'aggeggio in stand by... io gliel'ho detto che secondo me è n'impressione sua ma si sa com'è... la cosa più carina di sto attrezzo è che fa un po come la tv satellitare... che ti appaiono i menù e cagate varie, e ci sono pure gli orari dei programmi... e poi ci sono anche i giochetti
Ho sempre pensato che il digitale terrestre fosse una gran fregatura e continuo a crederlo. Praticamente con la caramellina dell'interattività (voti miss italia ) loro raccolgono una marea di informazioni sulle tue abitudini e sulla tua vita... Non solo sanno i tuoi gusti e le tue abitudini, ma anche quando sei di sicuro in casa (tv accesa) e più o meno quando vai in vacanza. L'accrocchio della digitale terrestre riceve ma al tempo stesso trasmette e la trasmissione è univoca (sanno che è il tuo a trasmettere). A me sta cosa ha sempre puzzato! E poi che bisogno c'era di fare una legge che decreta lo spegnimento dell'analogico terrestre entro 2006/8? Funzia così bene... Anche tutti i sintonizzatori che abbiamo nelle nostre car, da quel momento non capteranno più un bel niente. Bah
si è quasi una truffa legalizzata (come al solito).... praticamente ti OBBLIGANO a comprare il decoder e a rifare/modificare l'impianto d'antenna! altrimenti non vedrai più nulla in futuro. E' come se dicessero che con l'arrivo dell'idrogeno toglieranno entro 4-5 anni tutte le pompe di benzina e diesel e tu sei OBBLIGATO all'acquisto di un'auto nuova ad idrogeno entro breve tempo.
ne aggiungo un altra.. lo paghi 50 euro solo se vai li col bollettino del canone... pure per questo secondo me lo fanno... se te lo vuoi comprare senza pagare il canone lo paghi 200 euro, se no 50...
....è purtroppo l'ennesimo sistema per controllare tutto quello che fai e guardi , alla faccia della privacy.... cmq personalmente consiglio, se uno lo vuol comprare, di aspettare la fine del 2005 quando tutti i ripetitori dell'analogico verranno "spenti" e si potranno ricevere i canali TV solo col digitale terrestre, la legge comunitaria ha stabilito il 1° gennaio 2006 come data di inizio di queste trasmissioni...al momento deroghe non ne sono previste...al momento attuale in Italia siamo, come al solito, un pò indietro in quanto non tutto il ns. paese è coperto dal segnale, ecco xkè in alcune zone ancora non si prende, in altre molti canali e in altri solo alcuni: 2, 3 o 6.... altra fregatura....è un nuovo sistema anke per cercare di scovare ki non paga il canone TV, siccome sono straconvinto ke qui tutti lo paghiamo ( :^o ) non dovremmo aver problemi.....xkè ki li vende comunica poi alla RAI i nominativi come avviene x ki acquista o fa riparare la TV....il tanto decantato contributo dello stato poi è subordinato non solo al pagamento dal fatidico "canone RAI" ma anke all'acquisto del modello più evoluto, cioè quello interattivo, x gli altri modelli (ve ne sono di diverse fasce) niente contributo.....x l'antenna va bene quella attualmente utilizzata senza nessun tipo di upgrade....a proposito....li vendo
..anke xkè sono previste ancora notevoli modifike al sistema...siamo ancora in fase di test.....altra cosa è ke tra breve verranno messi sul mercato apparecchi TV con già il decodificatore integrato......dimenticavo altra stronzata del sistema ke se hai più televisori in casa, ognuno deve avere il suo decodificatore,non se ne può usare uno solo x tutti...sono xrò convinto ke da bravi italiani riusciremo a trovare il sistema x usarne uno x tutti..
Poi il digitale terrestre diventerà a pagamento, infatti su molti ricevitori c'è anche il posto per la scheda tipo sky...
com'è possibile? se tra qualche anno esisterà solo la digitale terrestre e diventerà a pagamento cosa vuol dire che bisogna per forza pagare per guardare la tv??