Premessa: In auto ho il kit satellitare Octotelematics BMW con il telefono veicolare (tastierino che danno in dotazione) e scheda TIM ricaricabile annessa. Non carico la scheda da oltre un anno, e questa potrebbe essere un motivo, ma il problema è che non riesco completamente a chiamare, mi fa sempre il beep come se fossi scoperto da lsegnale GSM. Mentre se chiamo dal cellulare il telefono veicolare sul cell mi da libero ma il veicolare non squilla, fa solo il fruscio alle casse come se fosse in funzione. Per completare l'opera oggi preso dal nervoso ho attivato la chiamata premendo il tasto d'emergenza, e da allora il led rosso sul pulsante non si spegne + che faccio??? Intanto carico di 10€, e poi?? AIUTOOOOOOOOOO
prova a caricare la scheda..di solito la scheda, a memoria, dura 12 mesi senza caricare, dal 13esimo funziona solo in ricezione finchè non la "spengono".. o almeno mi pare sia così..non vorrei dire una cazzata..amzi, ora che mi ci fai pensare anch'io è un pò che non ricarico la mia..
Ho contattato la TIM che mi ha verificato la linea e la scadenza. La scheda non è scaduta scadrà in ottobre e la linea funziona bene. Mi sa che devo prima contattare la Octotelematics e poi andare in conce.
Ho dubbio che spero possiate chiarire. Io ho comprato una Z4 usata e aveva già il satellitare Octotelematics BMW montato. Per caso ho premuto il pulsante di emergenza sotto al piantone dello sterzo. Mi ha messo in comunicazione con il centro servizi. Ho scoperto così di avere un sistema di vivavoce. Il mio dubbio è se sia possibile utilizzare lo stesso sistema per telefonare. Avevo pensato che fosse possibile comunicare solo con la centrale. Però dopo aver letto il post di turicoupé mi è venuto il dubbio.
Se non ti dispiace potresti spiegarmi un po' più in dettaglio il funzionamento del modulo. 1) Sai di solito dove si trova? 2) Come si collega il tastierino 3) Dove lo trovo il tastierino 4) Hai foto? Spero di non arrecarti fastidio con tutte queste domande.
Di solito, quando è una questione di credito esaurito, chiamando quel numero ti da "utente irrangiungibile". Da quello che dici, invece, sembra ci possa essere qualche problema di ricezione. Magari l'antenna si è scollegata. Il fatto che il led rosso non si spenga più può essere dovuto al fatto che non riuscendo a partire la chiamata di emergenza, l'apparato octotelematics sia rimasto nella fase di chiamata fin quando non stabilisce il collegamento con la centrale. Prendi con le pinze tutto quello che ti ho appena detto in quanto non conosco il sistema. Ho semplicemente cercato di fare delle mie supposizioni. Ciao.
ciao, scusami se non ti ho risposto prima ma sono un pò incasinato ultimamente. Allora che io sappia il modulo vivavoce ed il tastierino li trovi solo in conce BMW, ma...................... C'è un ma, da voci di corridoio ho captato che il nostro bel octotelematics altro non è che un metasat:wink: A buon intenditor.........
Non so se ti puo' aiutare, io ho una 525tds con telefonino business integrato, il motorola vecchio, non dual band, che accetta SIM max 16k, composto di cornetta sul bracciolo centrale e integrato col computer di bordo. Beh anche io ho la TIM e mi capita randomicamente diciamo ogni 3 settimane / 1 mese che non prenda la linea. Risolvo mettendola in un telefono abbastanza recente e agganciando per un po' la rete. Qualcosa c'e' infatti se la procedura la faccio su un motorola mi dice una cosa che con le altre SIM non mi accade, esce "registrazione rete in corso". Prova, ciao!