TELEFONIA FISSA : esperienze personali, lamentele, consigli, etc...... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TELEFONIA FISSA : esperienze personali, lamentele, consigli, etc......

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 19 Giugno 2015.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh... io ho tre computer collegati (due in ethernet e uno in wifi) più i cellulari, tutti allo stesso router fastweb. Non è escluso che riattivi il fire gate Digicom che avevo staccato ai tempi di infostrada temendo che fosse corresponsabile dei malfunzionamenti della rete. Non credo che abbiano gli IP in manuale ma in automatico...
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Riesumo questo thread....

    .... più che per chiedere parere sulla fonia fissa.....

    Per chiedere chi ha feedback sulla sull'eliminazione della linea e sostituzione con il webcube H3G.

    Di fondo non mi lamento, ho una linea Tim FTC che spazia da 70 a 103mb/sec.....

    Se non che, non la sfrutto poi tanto e costa 76€ a bimestre, considerato che il tel fisso é staccato (lo usavano solo le aziende per provare a vendere qualcosa)

    La sostituirei col cubetto 4g che da me va a 20-30mb/sec

    col famoso 1gb/gg ed illimitato da mezzanotte alle 8 ....

    ...per su per giù 15€/mese....

    Considerato cmnq che ho un piano dati sul cel da 9gb/mese, sommando il tutto i starei dentro come consumi di banda...

    Ed avrei portatilità della connessione quando son via i w.e. etc...

    Voi che dite ? Sia come tecnologia, anche se chiaramente nn paragonabili in assoluto; ma più che altro come esperienza d'uso....upload di 100-200mb su cloud ad esempio o streaming di un film a 1080p...
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dalla provincia di varese,zona malpensa,posso dirti che la 3 a livello di down/up VS tim non c'e' paragone........la 3 e molto piu lenta ed incerta......a volte si pianta,l'ho abbandonata,sopratutto perche' se da queste parti poteva risultare anche accettabile,come vai un po' fuori non funziona più......(in luguria zero,al lago maggiore anche.........)
     
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Per i posti dove vo di solito nn ho pb, salvo intasamento fisiologico della rete mobile a volte....ho 3 come gestore e zona Mi nord ma anche Bs-Vr nessun problema, sicuramente nn posso paragonare una linea fissa ad una 4g - H+

    Ma quello sta nel discorso che costa la metà..
     
  5. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Io ho 3 e in zona non c'è di meglio. Sia in 3g che 4g anche dove prende poco ma molto più veloce di altri operatori.

    Se è un discorso di costi bene ma una linea fibra come la tua me la terrei stretta stretta anche se devo inviare due mail
     
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    E lo so...

    ...e ti assicuro che pur essendo a 16km dal duomo di Mi è stato un calvario averla...o meglio, con fweb che prometteva per anni...telezzoz con linee del mio bisnonno...

    ...da febbraio mi han upgradato, gratis a ftc 100mb..chiaro la linea va, mi fa incaxxare che si son venduti l'impossibile e già ora nelle ore di punta viaggia a 30-40mb e di notte a 90...

    ...il discorso é appunto di costi/utilizzo....
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Fai conto che io ho Fastweb che viaggia però su doppino Telezozz Alice 7 Mb... Pago adesso 24 al mese e quando sarà passato l'anno saranno 34 cioè circa 70 a bimestre e non ho altre alternative, dato che Infostrada costava più o meno uguale ed era un disastro. La 3 da me in collina praticamente non potrei usarla, non esiste. Come pure tribolano tutti gli altri operatori mobili.

    Il paradosso è che in città quella fottutiss.. Wind mi da 60 Mb download e quasi 10 in upload. Magari li avessi a casa...

    Piuttosto se riesci fatti questa. 20 neuri al mese. http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/landing/jet_res/search/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2016
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Fweb l'ho tenuta per qualche anno....dsl su doppino suo tempo per una 4mb, pagata salatissima...e qua nn potrei aver la fibra xché infrastrutture loro son piene e da utente residenziale singolo se ne fregano....max mi dan dsl, ed allora....se la tengono...

    A sto punto mi terrò la salata ma funzionante (all'italiana) fibra di telezzoz...
     
  9. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Abbozziamo...:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina