BMW Serie 5 E60/E61 - Telecomando o Antenna o Centralina chiusura centralizzata non funziona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Telecomando o Antenna o Centralina chiusura centralizzata non funziona

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fPetr530D, 11 Ottobre 2021.

  1. fPetr530D

    fPetr530D Aspirante Pilota

    12
    3
    9 Ottobre 2021
    Taurianova
    Reputazione:
    0
    BMW 530D Berlina
    Telecomando chiusura centralizzata e avviamento che funziona malissimo.
    Possiedo una BMW serie 5 Sedan F10 530D N57 3.0 (180 KW / 245 CV) del 2010 Berlina. Da qualche mese, il telecomando di apertura porte e di avvio funziona malissimo. L'auto segnala batteria telecomando scarica, ma tenuto conto che nei primi 3 anni non è mai successo, che il difetto lo fa anche con la seconda chiave, e che ho già cambiato circa 20 volte la batteria di sicuro non è il telecomando che non va ma il sistema di ricezione del segnale (centralina Antenna e/o annessi). Volevo chiedere dove si trova tale centralina nell'auto e dove si trova l'antenna di ricezione segnale, se qualcuno ha già avuto un simile problema e come lo ha risolto e se possibile, anche il codice ricambio BMW della centralina e dell'antenna. Aggiungo che il telecomando non funziona all'inizio solo per l'apertura chiusura porte, ma che se non cambio subito la batteria, dopo un pò non si accende più neanche il quadro per avviare la macchina. Chiedo se la centralina implicata è la stessa sia per la chiusura centralizzata che per l'accensione del quadro / del motore ???? . Grazie a tutti. Aggiungo che le prime batterie che ho cambiato le ho acquistate in BMW (via Appia) ed erano delle Varta normalissime che ho pagato 7 euro l'una. Le altre le acquistate io e sono sia Duracel che Panasonic ma il malfunzionamento è lo stesso; dopo qualche giorno l'auto segnala che la batteria del telecomando è da sostituire, per qualche giorno riesco ancora ad aprire e chiudere le porte, successivamente apro e chiudo solo usando la chiave meccanica e se non cambio la batteria, dopo pochi altri giorni non si accende più neanche il quadro e per avviare al vettura, e devo metterle la chiave vicino al piantone. Sembra come se il sistema di ricezione del segnale (antenna e/o centralina e annessi) riesce a captare il segnale solo quando la batteria del telecomando è carica al massimo, e via via che la carica diminuisce non riesce più a captarlo, prima per l'apertura/chiusura porte e poi anche per l'accensione della vettura. A proposito, la centralina di ricezione per la chiusura porte e per l'accensione del quadro e l'avvio del motore è la stessa ?? dove si trova/trovano ?? Grazie a tutti per le vs risposte.
     
  2. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
    Reputazione:
    10.450.162
    Bmw F11 525d Xdrive
    Ciao,
    ho avuto il tuo stesso problema la scorsa primavera, e come te, sono uscito pazzo a cambiare batterie, verificare che tutto sia in regola, credimi, leggendoti mi sono rivisto allo specchio, e poi... era la batteria dell'auto da sostituire!!!
    appena sostituita, problema scomparso. Forse essendo scarica non dialogava bene con il telecomando, mbha, saprei dirti, ma dopo l'intervento tutto ok.
    Fai misurare la tensione, sia da un elettrauto che in bmw, da entrambi perché per l'elettrauto potrebbe essere carica, ma non a sufficienza per reggere i servizi di bordo,
     
  3. fPetr530D

    fPetr530D Aspirante Pilota

    12
    3
    9 Ottobre 2021
    Taurianova
    Reputazione:
    0
    BMW 530D Berlina
    avendo pensato anche io la stessa cosa ho sostituito la batteria dell'auto circa 2 mesi fa ed ora è nuova, ma il problema rimane. Grazie comunque.
     
    A Arsenico2019 piace questo elemento.
  4. fabiofrance

    fabiofrance Aspirante Pilota

    8
    4
    9 Febbraio 2021
    Budoia
    Reputazione:
    0
    BMW 525D XDRIVE
    Ciao, stesso problema che si presenta casualmente. Solo che non mi segnala batteria scarica del telecomando. Anche io cambiato batterie dei telecomandi, più volte, cambiato batteria auto (tutto originale BMW e in concessionaria), in assistenza dicono che non vi sono errori (ne nei cablaggi dell'antenna, ne altro), e hanno ventilato ipotesi chiave non funzionante, ma lo fa con tutte e due le chiavi. Purtroppo niente soluzione, ma torno in concessionario. Tu hai risolto?
     

Condividi questa Pagina