Scusate, sapete se il telecomando delle BMW (avviamento a pulsante) è completamente impermeabile? oggi mi si è rovesciata la birra sopra
no ! solo resistenti hai spruzzi di acqua per giunta non si aprono pero hai solo rovesciato la birra non immerso il telecomando, al massimo se imbriaca
io ormai sono specializzato di recupero apparecchiature "immerse" la cosa urgentissima da fare se vi capita è rimuovere la batteria (a causare il guasto è la corrente, non il liquido) poi senza fretta (anche il giorno dopo, a casa) smontate tutto pezzo per pezzo, lavate bene (beh dipende in che liquido è stato, a seconda del livello di schifo io uso detersivo per i piatti e/o alcol) e lasciate asciugare io uso il forno ventilato a 60° ma va bene anche un phon o anche il tempo se ne avete poi si riassembla il tutto e di solito funziona tutto regolarmente
resiste solo alla birra bavarese, per questioni di campanilismo. cmq quello che dice andrea71 è l'ideale per recuperare il 99% delle apparecchiature
scusate, ma l'anno scorso a gallipoli avevo il telecomando nella tasca del costume.. me ne sono dimenticato e sono andato a fare il bagno!! appena esco me ne accorgo e inizia il panico... lo asciugo alla benemeglio.. funziona ancora!!!
in realtà basTa non azionarlo (cioè dare corrente ai circuiti) mentre è bagnato, ma cmq è meglio stacare subito la batteria, alcuni apperecchi (come i cellulari) sono sempre sotto tensione anche da "spenti"