Telecomando garage nello specchio retrovisore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Telecomando garage nello specchio retrovisore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Cosmic, 28 Maggio 2006.

1. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Problema: ho preso uno splendido specchio con bussola ed aprigarage incorporato, la bussola va perfettamente (splendida quanto inutile, avendo il navi..ma vabbè :D ) l'aprigarage no!

Ho fatto la procedura di cancellazione della memoria (lo specchio era nuovo, ma vabbè) premendo i tasti 1 e 3 per un buon minuto a quadro acceso..

Poi in teoria basta premere e tenere premuto il tasto dove si vuole memorizzare la frequenza, insieme al telecomando originale che va tenuto a una decina di cm dallo specchio stesso. il led dovrebbe mettersi a lampeggiare velocemente quando ha memorizzato. e invece ciccia [-X . Su un sito usa ho letto che può essere necessario, finché si tiene premuto il tasto dello specchio, premere a intervalli di due secondi il tasto del telecomando, perché in questo modo lo specchio apprende i segnali dei cosiddetti rolling codes (codici variabili) ma anche in questo caso, nessun effetto sortito! #-o :sad: :sad:

qualcuno che ha questo specchio (la E60 eccelsa dovrebbe averlo di serie) potrebbe darmi ragguagli su come memorizzare le frequenze??

GRAZIE!!

Nico

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Re: Telecomando garage nello specchio retrovisore

Io lo uso normalmente e non ho avuto problemi a programmarlo proprio come dici tu, e come anche dice il manuale.
    Può esserci qualche cattivo collegamento ?

3. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    uhm... non ho idea di quale cattivo collegamento possa esserci.. c'è un solo connettore da collegare :-k
    mi descrivi precisamente la procedura che hai seguito tu per la memorizzazione? (fa conto di doverla spiegare ad una scimmia :mrgreen: io tra l'altro non ho nemmeno il manuale, quindi sono andato a "naso" con quello che ho letto in un forum)

Grazie :)

ps: hai una foto di come hai installato il V1?

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    scusa dove l'hai trovato lo specchio? Su ebay?
    Quell'accessorio la mia 5 non ce l'ha e vorrei appunto metterlo....
    E pensa che quando ho comprato la macchina non aveva l'allarme e l'ho fatto montare in postmontaggio e mi hanno cambiato lo specchio ( 75€ mi pare di ricordare ) per avere sotto la "palla rossa" che segnala l'antifurto!!
    Che cretino!!! Se mi veniva in mente comprato già quello col remote control

5. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    si ebay. ci sono sia le versioni solo con led rosso e aprigarage sia quelle con anche la bussola digitale (allestimento individual). ciauz :)

6. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Fico :biggrin: hai un link di qualche inserzione? E' complicato da montare? Io ho lo specchietto elettrocromatico con la palla dell'antifurto

7. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :eek: :eek:

8. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    si gentilmente... se ci giri un paio di link!!!
    Farei pure io l'acquisto....
    GRAZIEEEE

9. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
  10. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    cazzzzzzzzzzzzzz
    251€?????
    Miccccaccazzzzziiiiii
    UFFFFF
    Ma come mai ogni volta che si mette mano su bmw partono da 200€ in su???
    Nessuno me lo vede a tipo 100€????

11. freeman

freeman Kartista

115
    0
    10 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    530D E60

Ciao

scusa se non ti do dritte sul funzionamento del retrovisore, volevo chiederti da dove lo hai comprato e se è facile sostituirlo.

tks.
    Freeman

p.s.
    se poi mi puoi dire pure quanto lo hai pagato .... :lol:

12. freeman

freeman Kartista

115
    0
    10 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    530D E60

scusa scusa scusa scusa scusa ... ho letto sopra :redface: :redface:

13. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    oggi ci ha provato il tizio della conce e manco lui ce l'ha fatta ....
    "ecco ora è a posto" mi ha detto.... ovviamente tornato a casa non apriva una fava! :(

14. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Non è che la frequenza è diversa?

15. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    io so che funziona solo con alcuni tipi di telecomando, e quindi di cancello.
    Infatti non l'ho fatto montare, ce l'ha un mio amico sulla 3 e non lo utilizza perchè non va bene con i suoi cancelli.

Tempo fa mi è arriato a casa un volantino con alcuni accessori in offerta, tra cui cera proprio lo specchio con il telecomando...alla modica cifra di 700 euro compreso di montagio...azz!
    quindi quello su e-bay è un ottimo prezzo, ma secondo me destinato a salire, visti i prezzi dello specchio in conce!

16. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :haha

son tutti uguali..... ](*,)

17. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Motorsport 5 -> gli unici più "rognosi" sono i cancelli con rolling code, ma il telecomando nello specchio bmw riesce ad apprendere pure quelli, solo che la procedura è più lunga.

Per quanto riguarda le bande di frequenze, ci sono due tipi di specchio, quello per le frequenze usa e quello per le frequenze europee/asiatiche. fine :)

Ad ogni modo forse mi manca un cavetto (costa una decina d'euro) che è necessario per il retrofit... ora mi sto documentando...

18. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    in italia ci sono diverse frequenze!!!!!!

220mhz
    300mhz
    430mhz
    800mhz

un par de balle!!!!
    Esempio in germania è molto usato il 300, qui da noi c'è un marasma bestiale, in fracia invece usano molto l'800/430

Se hai un cancello con trasmettitore a norma di oggi può essere 430/800 ma ne è pieno di 300mhz anche in vendita oggi in deroga ad una legge sulla produzione!

Il mio, comprato da pochissimo è rolling ed è a 300mhz!

Mi daresti il particolare dello specchio che hai comprato?
    Che frequenza fa?

19. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    ufffffffffff
    mi sono stufato io di aprire il bracciolo, sollevare il veicolare, cercare il telecomando aprire il cancello, rimettere dentro il telecomando, chiudere il cordless, chiudere il bracciolo....
    Mi dite dove si può trovare online ad un prezzo "decoroso"?
    Maledizione 8 mesi fa che mi hanno cambiato lo specchietto per mettermi quello con il led dell'allarme e non ho pensato al remote control GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

20. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    a quanto mi è stato detto (in bmw..) lo specchio europeo apprende e quindi copre TUTTE le frequenze europee. Non a caso c'è UN codice per lo specchio in questione (ref. ETK) a prescindere dallo stato di appartenenza.
    Mi viene sempre più il dubbio che serva quel cavolo di retrofit kit (ed effettivamente, se l'han fatto, verosimilmente a qualcosa serve) che costa una manciata di euri

Condividi questa Pagina