Queste targhe personalizzate sono in vigore o no? Ho letto che ad ogni cambio d'auto la targa resta al proprietario... Sapete qualcosa in piu' al riguardo?
se ne era (passatemi il temine) parlicchiato ma io rimango con questo dubbio e ditemi se sbaglio: -Il signor X si prende la sua bella targa personale ZZ 999 ZZ 700euro?? -compra una macchina usata targata CF 555 WE -Deve oggiornare il libretto...euro???? -La rivende al signor Y che NON ha una targa personalizzata -Y prende la macchina si fà dare una targa qualsiasi e aggiorna nuovamente il libretto...euro???? Morale della favola...sia X che Y ogni passaggio di proprietà si ritrovano a pagare un'ulteriore costo burocratico... Dove stà lo sviluppo in tutto ciò???
nessuno sviluppo....e' solo x fare i fighetti e girare con la targa personalizzata...poi e' presto x trarre conclusioni bisogna attendere le circolari esplicative!!
Ma infatti sarebbe una gran bella cosa se una volta spesi i MOLTI soldi per avere la targa personale fosse finita lì ovvero avere sconti sui passaggi,aggiornamento dei libretti gratis,ecc,ecc altrimenti è una cagata pazzesca anche perchè con l'alfanumerica che cosa personalizzi????
sembra di si, ma non si e' ancora capito bene se varra' x tutti o solo x chi ne fara' richiesta....aprendo cosi' uno scenario un po' incasinato!!!
effettivamente spero per voi che sia per tutti così come da noi se no ciao cosa che si potrebbe suggerire e di fare le targhe trasferibili come qua da noi sarebbe una fig.ta
Se non sbaglio anche in Germania è così... Beppe mi puoi spiegare come funziona in Svizzera? Tu puoi avere 3 auto con i portatarga ad incastro e una targa sola intercambiabile? Paghi solo una assicurazione ma su quale auto??? Tutte le auto usate si vendono senza targa??? E il libretto???
La storia e così,si può avere al massimo tre auto con la stessa targa. Per la assicurazione paghi sulla macchina più cara e poi paghi un sovraprezzo per le altre.Stessa cosa funziona per la tassa di circolazione(che da voi e il bollo) paghi sulla macchina con più cavalli e peso e per le altre due paghi anche qui un piccolo sovraprezzo. Oviamente tutte le auto usate e anche nuove finchè sono al concessionario sono senza targa o se vuoi puoi anche comprarla e mai targarla. Al momento dell'acquisto se vai con una macchina usata o con la tua targa ti smatricolano la tua macchina e targano la nuova sempre con la stessa targa. Per il libbretto di circolazione da noi la storia e così: Es. Io ho una M5 targata la vendo e mi compro la M6 il libretto della M5 viene annullato e rimane al garage o a chi la vendi e mi fanno un nuovo libretto per la M6 con la targa che avevo sulla M5. Es. se io mi voglio comprare un'auto usata il libretto vecchio viene dato alla sezione della circolazione e ti stampano un nuovo libretto con la tua targa e varie spiegazioni del proprietario e dell'auto. Es. Se io un giorno decido di cambiare targa basta che vado con la targa alla sezione della circolazione do la targa vecchia con il libretto e mi assegnano una nuova targa e ristampano il libretto.