Oggi ho incrociato un 190SL cabrio con targhe nuove (ZA...) fa strano vederle, ma la targa originale è un valore aggiunto per chi capisce cosa sta acquistando e sopratutto se è una rara Roma come la tua già rara 323i. Se non hai fretta io ti consiglio di sfanculare un po' chi cerca di ritirartela per un tozzo di pane e magari inserirla in qualche sito di appassionati di auto storiche sia in Italia che in Germania. Se in Germania ti fanno una offerta che non puoi rifiutare, fregatene delle targhe e vendila su /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ha le targhe nere ti dicono che non gli importa. Se non ha le targhe nere ti dicono che vale meno perché non le ha. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Targhe nere / originali...davvero cosí importanti? Anche io ho un 323i di maggio 1983 grigio metallizzato due porte targhe nere. Grande auto! Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
R: Targhe nere / originali...davvero cosí importanti? No. . . Aggiungo che ha interni blu e cerchi in lega da 14" originali. Circa 165.000 km Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Veramente bella, complimenti. Peccato tu non abbia messo foto degli interni... io ti dico la mia e da appassionato se dovessi comprare un'auto storica,d'epoca et similia sarebbero fondamentali le targhe originali perché un valore aggiunto per il mezzo. Ovvio che la valutazione del prezzo viene fatta su "N" fattori come il chilometraggio, le condizioni del mezzo e la presenza degli accessori originali e le targhe sarebbero uno tra questi elementi. fossi in te invece da venditore cercherei la soluzione più comoda per la vendita del mezzo e se ciò comportasse la perdita delle targhe pazienza: credo che all'acquirente tedesco poco importi.
R: Targhe nere / originali...davvero cosí importanti? I rivestimenti degli interni sono identici alla mia. Di diverso . . . La mia ha il volante originale ma non ha l' aria condizionata. Purtroppo a me non funziona piu' ne' il service intervall ne' il termometro acqua a causa del noto difetto della perdita acido batteria nel cruscotto
complimenti è davvero molto bella: tutta funzionante? Anche il clima? Certo che non l'hai davvero mai usata per avere solo 68000km dal 1983. L'hai tenuta subito per collezione
R: Targhe nere / originali...davvero cosí importanti? Purtroppo c'e' da cambiare tutta la scheda da quanto mi hanno detto. . . Magari in futuro. . .
Per quanto mi riguarda, da appassionato di auto d' epoca, possessore di BMW 316 E21 del 78 (che anch' io vorrei vendere...), le targhe originali o comunque dello stesso formato, sono quasi fondamentali. Certo concorrono pure altri fattori, tra un catorcio con targhe originali ed un' auto immacolata ritargata, è ovvio che sia meglio la seconda. Pero' secondo me chi dice che non contano nulla è in malafede, soprattutto per quanto riguarda alcuni tipi di auto che negli ultimi anni sono stati importati da noi a vagoni, tipo la gia' citata 190 Sl oppure Porsche 356, MG A e B, Triumph TR3 ed Alfa Romeo Giulietta, tanto per citarne alcune, secondo voi un esemplare importato di recente con targhe nuove, dovrebbe valere gli stessi soldi di uno che è sempre stato "italiano" con targhe d' origine?? Ma su andiamo...Riguardo alla tua 323i feb, è un esemplare stupendo, direi unico in Italia, modello gia' di per se' molto raro, con l' aggiunta di un chilometraggio molto basso, di accessori importanti, in primis il climatizzatore ed il servosterzo ed in condizioni che impeccabili è dir poco, per giunta pure con le targhe originali!!!Stavo seguendo da un bel po' quest' auto su Autoscout 24 e da appassionato di BMW d' epoca ne sono rimasto incantato! Purtroppo il nostro paese vive un momento difficile e la prova è che molti giovani validi, come sicuramente penso che sia feb, sono costretti ad emigrare all' estero, quindi è problematico trovare degli acquirenti per auto d' epoca di prezzo medio- basso rivolte alla classe media che ormai qui' in Italia non esiste piu' (le Ferrari per i ricconi invece si vendono sempre...), se a cio' aggiungiamo pure lo scarso interesse nel nostro paese per le BMW storiche...Purtroppo da noi c' è gente che spende svariate migliaia di euro per 500, 2 cv, Maggiolini e cexxi vari, non è la prima volta che stupende auto tedesche come questa BMW ritornino in patria. La vedo molto problematica ricavare i quasi 8k euro richiesti per questa 323i qui' in Italia, quindi la vendita all' estero mi sembra l' unica soluzione come sta accadendo per decine e decine di bellissime BMW d' epoca, è delittuoso lo so, ma se i nostri connazionali si sono ridotti con le pezze al c..o o non capiscono un tubo di auto credendo che le auto d' epoca siano solo 500, Topolino, Balilla e spider inglesi e tedesche varie, cosa dovrebbe fare il povero feb?? Un giorno se vorremo una 323i come questa, dovremo reimportarla dalla Germania, pagarla a peso d' oro e tenerci le targhe nuove, da co.....i quali siamo, noi italiani ce lo saremo meritato !
Sarò una voce fuori dal coro ma io guardo molto di più l'auto che le targhe, ovvio che se le ha originali del periodo in cui è stata immatricolata è meglio ma x me non determinante.
Tu la pensi cosi' ma è ovvio che tra 2 auto uguali e nelle stesse condizioni, una con targhe originali e l' altra ritargata, è chiaro che quella ritargata varra' qualcosina in meno, a meno che la ritargatura non sia stata fatta con targhe dello stesso formato di quelle originali.
Non c'e' punto. Mi domando cosa ci faccia ancora in Italia. Vendere, incassare, ringraziare. Specialmente a quella cifra per il trasporto.