ciao ragazzi, finalmente ieri la mia piccola sul ponte per il tagliando. la prima operazione è stata la sostituzione della puleggia-smorzatore albero motore (pagata 220euro contro i 318 chiesti in bm), successivamente tutti i filtri aria-olio-gasolio e micro ed una controllata generale con cambio olio e liquido radiatore, ero indeciso se far pulire il filtrino vapori olio e la egr, meno male che l'ho fatto....a 44.500 i primo era inzuppato d'olio e la egr incatramata...abbiamo provveduto a pulire entrambi ma non pensavo di trovarli i queste condizioni, con la lampada ho dato un'occhiata all'interno dei collettori di aspirazione anche li dentro schifezza..... spero un giorno di capire se sulla mia (ottbre 04) i collettori sono quelli modificati "anti-lamella"... e consiglio vivamente a tutti di controllare anzitempo sto benedetto filtro vapori olio e la egr (che tapperò al prox tagliando)perchè si sporcano facilmente visto anche il mio basso kilomentraggio. Per notizia ho pagato 420 euro compreso la puleggia ed ho portato solo 6 litri l'olio bardahl technos 5W40 (90euri)e gli additivi motore e cambio slider:wink: contro il preventivo bm di 750