Ciao ragazzi. Ho comprato da pocco una 320d. Devo fare il tagliando da 90000km. Quale e la spesa? Grazie
Bisogna capire che problemi ha la makina, cmq di sicuro ti conviene cambiare le cinghie e il tendicinghia. Poi fatti controllora il debimetro, e i braccetti con silent blok
debimetro 380 bracci + silent 250 2 cinghie sui 70 tendicinghia 50ina x il debimetro posso farti risparmiare molto leggi la mia firma, x il resto basta che vai da un auto ricambi e risparmi molto rispetto alle concessionarie
io il deb lo sostituirei solo se necessario..se l'auto va ancora bene, tieni quello vecchio, eventualmente prendi il modulo ravviva-debimetro!
Per il tagliando dei 90k km quindi dovrebbe essere un Ispezione II, Cambio olio con F.Olio/Aria/Gasolio e Filtro antipolline 2 cinghie servizi Verifiche gommini e silent block(che poi farai a parte) Equilibratura pneumatici con solo sti pezzi e la Manodopera sarà un service sui 450euro, considerà che se hai le pastiglie alla frutta il costo salirà. Per il debimetro ti suggerisco di verificarlo prima(se è ok lascialo stare) ed in caso non sia perfetto prima di buttarlo via prova a pulirlo o fai provare il tuo meccanico(se non hai manualità), per pulirlo si utilizza un pulitore di contatti non oleoso, del tipo usato in elettronica o per i computers. Spesso pulirlo se il debimetro è deteriorato non serve a nulla,quindi ti consiglio di prenderne uno rigenerato che viene meno, tipo quello che ti ha suggerito "Moro80". Ciao