Ciao a tutti, premetto che la mia bestiolina la uso solo d'estate per andare a lavorare e farmi qualche giretto. Sono arrivato a 10.000km e dovendo fare il tagliando annuale ho voluto sentire qualche amico sul costo. Dire che le conce si sono bevute il cervello è dire poco. Voi avete mai portato la moto in conce a tagliandare? Io l'ho portata da mio cugino, tanto è fuori garanzia. Morale: tagliando completo, olio, filtri ecc. , pastiglie dei freni e batteria tot.250€. Da quello che ho sentito, portarla in conce costava quasi il doppio. vero?
io con la MV i 12000km mi costano 450€. E considera che l'intervallo è ogni 6000 per la registrazione valvole!!!!!!!
Per i diecimila si spende sulle 200-250 ma senza nulla di più oltre al cambio olio, filtro olio. Io i tagliandi ed anche peggio li faccio in casa da una vita, e sono alle terza rt. Ho anche il ponte sollevatore senza il quale alcuni lavori non li fai. I boxer bmw (non i 1200) sono piuttosto semplici e quindi olio, filtro, valvole, allineamento copri farfallati, cinghia alternatore, olio cardano, olio cambio, pastiglie, ammortizzatori e sono facili. Iscriviti a www.quellidellelica.com e ti si aprirà un mondo, specie nella sezione pdf... L'unica cosa che lascio fare a loro è il cambio olio freni (intendo quello dei 4 circuiti avendo l'abs), si potrebbe fare a casa ma bisogna essere in due ed è lunghino. L'ultima cosa che ho montato sono i WP eds (ammo elettronici con regolazione d'assetto, carico, estensione e distensione tutto da cruscotto), praticamente l'esa per i modelli che non possono averlo. Se hai il cugino ok, ma se hai voglia e competenza fatteli in casa. Tieni conto poi che hanno fatto l'OATC anche per le moto, quindi per moto vecchie (mi sembra 5 anni) ci sono grossi sconti in manutenzione ufficiale.