Tagliando R1150R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando R1150R

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da freccia335, 13 Aprile 2007.

1. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Ciao a tutti, premetto che la mia bestiolina la uso solo d'estate per andare a lavorare e farmi qualche giretto. Sono arrivato a 10.000km e dovendo fare il tagliando annuale ho voluto sentire qualche amico sul costo. Dire che le conce si sono bevute il cervello è dire poco. Voi avete mai portato la moto in conce a tagliandare?
    Io l'ho portata da mio cugino, tanto è fuori garanzia. Morale:
    tagliando completo, olio, filtri ecc. , pastiglie dei freni e batteria tot.250€.
    Da quello che ho sentito, portarla in conce costava quasi il doppio. vero?

2. EmmeSport

EmmeSport Kartista

75
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D MSport
    Si, circa il doppio (ovviamente senza batteria).

3. vitaccia

vitaccia Kartista

70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    io con la MV i 12000km mi costano 450€. E considera che l'intervallo è ogni 6000 per la registrazione valvole!!!!!!!

4. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Per i diecimila si spende sulle 200-250 ma senza nulla di più oltre al cambio olio, filtro olio.
    Io i tagliandi ed anche peggio li faccio in casa da una vita, e sono alle terza rt.
    Ho anche il ponte sollevatore senza il quale alcuni lavori non li fai.
    I boxer bmw (non i 1200) sono piuttosto semplici e quindi olio, filtro, valvole, allineamento copri farfallati, cinghia alternatore, olio cardano, olio cambio, pastiglie, ammortizzatori e sono facili.
    Iscriviti a www.quellidellelica.com e ti si aprirà un mondo, specie nella sezione pdf...
    L'unica cosa che lascio fare a loro è il cambio olio freni (intendo quello dei 4 circuiti avendo l'abs), si potrebbe fare a casa ma bisogna essere in due ed è lunghino.
    L'ultima cosa che ho montato sono i WP eds (ammo elettronici con regolazione d'assetto, carico, estensione e distensione tutto da cruscotto), praticamente l'esa per i modelli che non possono averlo.
    Se hai il cugino ok, ma se hai voglia e competenza fatteli in casa.
    Tieni conto poi che hanno fatto l'OATC anche per le moto, quindi per moto vecchie (mi sembra 5 anni) ci sono grossi sconti in manutenzione ufficiale.

Condividi questa Pagina