Ragazzi devo fare il tagliando dei 63000 Km.... Ho preso la macchina usata con 44mila km e quindi è il primo che faccio. Vorrei sapere quali interventi vanno fatti e più o meno cosa andrei a spendere facendo tutto in concessionaria... La macchina non ha più garanzia BMW, ha sltanto quella del concessionario che me l'ha venduta... quindi non so se val la pena farmi spennare dal conce ufficiale BMW.... Io penso che sia sufficiente fare: -Olio motore -Filtro olio -Filtro nafta -Filtro aria -Olio cambio La mia è una 320d del 2002 da 150 cv
Re: Tagliando dei 63000 Km.... Io non ho mai fatto il tagliando in conce... cmq credo che ti venga a costare sui 250 euro... così a naso... Perchè cambi l'olio del cambio?
Re: Tagliando dei 63000 Km.... Io non ho mai fatto il tagliando in conce... cmq credo che ti venga a costare sui 250 euro... così a naso... Perchè cambi l'olio del cambio?[/quote] Perchè vorrei mettere un olio speciale con additivo per l'attrito e poi penso che ogni 60 mila km vada cambiato... Nella macchina di prima era consigliato cambiarlo ogni 60 mila... in questa non so.. ditemi voi che interventi vanno fatti
Re: Tagliando dei 63000 Km.... Ah, ok! Cmq l'additivo credo che si possa mettere anche se l'olio non è nuovo... ma forse è meglio cambiarlo! Cmq mi pare che non ci sia necessità di cambiare l'olio del cambio per "usura"... io ho 160k km e ho ancora il suo... Che auto avevi prima?
dato che la garanzia di 2 anni bmw non c'è più vorrei fare i tagliandi dal meccanico vicino casa mia... Prima avevo una subaru impreza turbo presa nuova e sempre tagliandata in conce
Beh... direi che è un'altro genere di auto! Una botta di cavalli e una viulenza non da poco! Altro che il 2000d
Re: Tagliando dei 63000 Km.... Il mio consiglio è di fare in conce solo il cambio olio+filtro olio+filtro antipolline (se nn l'hai cambiato da almeno 1 anno). Costo: circa 160 euri, tutto compreso Tutto questo per tenere "in ordine" il libretto dei tagliandi (con i relativi timbri): in caso di rivendita della makkina in molti è la prima cosa ke vanno a guardare........ Per il filtro aria ti consiglio di montarne uno sportivo dal tuo mecca: durata illimitata e (piccolo) miglioramento delle prestazioni L'olio del cambio nn credo ke necessiti di sostituzione Cmq, se volessi usare un additivo vai di ZX1, ne ho sentito parlare benissimo Al prox tagliando provvederò a rabbocarne un pò nel cambio, olio motore, servosterzo rispettando RIGOROSAMENTE i quantitativi consigliati Ciao
Io ti consiglio vivamente di farla tagliandare sempre in conce. Se conosci qualcuno in officina poi è il massimo. Dal meccanico sotto casa non ti mettono mai i prodotti migliori, usano sempre quelli di concorrenza. Risparmi ma le prestazioni non saranno mai al top. Se invece vai dal conce e chiedi espressamente i ricambi originali e migliori avrai sempre la macchina che tira come quando era nuova! Ti faccio solo due esempi: per il mio motore 2.0 valvetronic la bmw ha sul catalogo ricambi due tipi di candele di marche addirittura diverse (bosch e ngk). Stessa cosa per l'oliomotore: posso mettere sia il solito Castrol dei motori bmw benza, sia il Castrol tws motorsport usato sulle emme. Ti dico solo che all'ultimo tagliando mi son fatto mettere il tws e la differenza sia a livello di suono (anche da fermo) sia a livello di resa del motore si sente. Stesso discorso per un sacco di altre piccole cazzatine che in conce ti cambiano ad ogni tagliando senza nemmeno dirtelo. Il meccanico sotto casa usa prodotti di concorrenza che secondo me non esaltano le nostre macchine! Fidati che se vai in una conce con dei buoni tecnici ne vale la pena! Spendi un po' di più, ma la tua macchina sarà sempre al top. Ah per l'olio del cambio temo non si possa far nulla. E' garantito a vita ed è probabile che tutto sia sigillato. (è un ipotesi).
Io son stato spennato per benino ma è perchè han cambiato pure freni e altre cose extra che avevo richiesto io!
La garanzia scade se si ritarda il primo tagliando di qualche mese è soggetto a scadenza ogni anno obbligatoriamente?
sono stato stamane in conce x prenotare il tagliando oil service + inspection ... il primo giorno libero è il 22 giugno... mannaggia ma possibile che siano così occupati??? Vabbè aspetterò... Allora che olio faccio mettere? L'olio del cambio mi hanno detto che è a vita e non si cambia mai.
Quando utilizzi gli additivi nn devi mai superare il livello max, okkio :exclaim: :exclaim: Devi "eliminare" la stessa quantità di additivo ke aggiungi, mi raccomando Il discorso vale sicuramente x l'olio motore ma credo ke si possa estendere anke all'olio del cambio Ciao
che olio devo far mettere nel motore?? Voi consigliavate castrol ma non ricordo il modello preciso... qual'è?