Il titolo è generico ma mi spiego meglio, ho la spia gialla service accesa (dei 30.000 km) l'auto ha 5 anni sempre tagliandata in bmw, si 5 anni 30.000 km! Lavoro praticamente dietro casa e l'anno scorso ho avuto un incidente che mi ha costretto fermo per diversi mesi quindi si sono originali Cambiato olio motore + filtro a giugno 2013 (2 mesi fa) Ho fatto la revisione ad agosto 2012 (1 anno fa) Tagliando dei 3 anni agosto 2011 (2 anni fa) + sostituzione candele e bobine d'accensione a dicembre 2011 in quanto erano saltate (350€ fuori garanzia) Devo comunque fare il tagliando dei 30.000?? Dall'ultimo tagliando (quello di 2 anni fa) ho fatto circa 10.000 km...
Tagliando dei 30.000 domandina particolare! Anche l'olio ha la sua scadenza, son passati 2 anni io lo cambierei.
esatto, ma allora posso resettarmi io la spia gialla del service? Cosa prevede di solito il tagliando dei 30.000 ? Giusto per vedere se manca qualcosa
dovevi farlo all'atto del service che hai fatto due mesi fa. da ogni service il successivo è scadenza kilometrica OPPURE 24 mesi. come detto, cambio olio e filtri. al prossimo giro fai anche le candele
No 2 mesi fa ho fatto solo cambio olio motore e filtro. Il tagliando precedente l'ho fatto 2 anni fa esatti e mi hanno azzerato la spia. per le candele, le ho cambiate a dicembre 2011 (dopo 3 anni perchè son saltate!) Ok allora darò un'occhiata su come resettare la spia, grazie
con l'olio o fai 30.000 km o non cammini proprio dopo un anno lo devi cambiare..... tu nn l'ho cambi da 2 quindi ti direi..... che si lo devi cambiare .!!
Ma ragazzi prima di scrivere leggete? da inizio discussioni l'unico con un pò di buon senso è puccio gli altri stanno sparando cavolate a non finire!!!! L'olio va cambiato ogni 2 anni o 30 mila km! ora se 2 mesi fa il conce ti ha cambiato l'olio senza posticipare il tagliando vai da loro e fatti a gratis posticipare la data!!
Come ti ho già detto dato che hai cambiato l'olio e il filtro solo 2 mesi fa sei apposto per il service azzera lo da solo.
indicativamente ogni 70-80mila km. in pratica ogni 2 tagliandi. ovviamente vado sempre a memoria, per quanto riguarda le "nuove". per le auto "vecchie", ad ogni inspection II
A me bobine e candele son saltate a 20 mila KM , pagate fuori garanzia 350€ , da allora mai piu' tagliandi in BMW. Credo che avrebbero fatto piu' bella figura a farle passare in garanzia visto il kilometraggio. Ok allora resetto da solo il service darò un'occhiata sul forum grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">