BMW Serie 1 F20/F21 - Tagliando oltre 100.000km... cosa fare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tagliando oltre 100.000km... cosa fare?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bini2000, 10 Luglio 2019.

  1. bini2000

    bini2000 Kartista

    85
    2
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw e87 120d Futura
    SAlve ragazzi,

    dovrei fare il prox tagliando e decidere che lavoretti "extra" fare alla mia 120d con 150K. Oltre ai filtri e all'olio volevo fare tutti i servizi ma ho controllato la cinghia ed è praticamente nuova ed anche la puleggia gira ancora molto bene.
    Che lavoretti mi consigliate di fare?

    Grazie anticipatamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2021
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Scadenze ufficiali BMW:
    Olio motore ogni 30k km
    Filtro aria abitacolo ogni cambio olio (30k km)
    Filtro aria motore ogni 2 cambi olio (60k km)
    Filtro gasolio ogni 2 cambi olio (60k km)
    Olio freni ogni 24 mesi
    Ispezione ogni 60k km o 2 cambi olio o 48 mesi

    Lavori extra che puoi fare:
    Spurgo liquido frizione
    Controllo boccole bracci oscillanti
    Cambio ammortizzatori che con 150k sono finiti
    Controllo visivo e acustico cinghie e pulegge
    Letture errori in memoria
     
  3. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    qual è un chilometraggio idoneo per il cambio ammortizzatori?
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Lo ha scritto @CarMons .... 150k km
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    ha scritto che sono finiti, non specificando se lo fossero già da un bel po'
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Si è molto variabile, ma a 150k km vanno cambiati sicuro. Se ci sono perdite di olio anche prima.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Mah, discutibile e soprattutto non si può dare una risposta univoca. E87 di mia moglie con 208 k km con assetto M vi assicuro che erano ancora ottimi.
     
    A nicor piace questo elemento.
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    L'hai venduta o li hai cambiati a 208k km?
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Venduta, ma penso di sapere dove vuoi andare a parare :mrgreen:, ossia che avrei sentito la differenza se li avessi messi nuovi. Probabilmente avrei notato miglioramenti, ma ti assicuro che dicevano tranquillamente la loro, nonostante io chilometraggio.
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    No no era per chiederti se li hai visti smontati. Ti faccio un esempio, sul serie 3 di un amico voleva metterli più sportivi, ma quelli che aveva su sembravano ancora buoni, era a 110k km. Appeni smontati siamo rimasti sbalorditi da quanto erano scarichi, due non tornavano su per niente, gli altri erano debolissimi.
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Capito. Comunque alla guida credo che ci si accorgerebbe se hai anche un solo ammo schiantato a sti livelli.
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ti assicuro che è impossibile non accorgersene. Un mio caro amico ha cambiato i posteriori della sua A4 a 130k perché erano finiti: si avvertiva un netto saltellamento al posteriore oltre che un rumore, una sorta di cigolio accentuato, sulle asperità. La mia ha 176k km e gli ammo sono ancora in ottimo stato.
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ecco bravo, insomma risulta difficile di non accorgersi se uno o più sono alla fine, soprattutto per gente accorta come generalmente siamo quasi tutti qui dentro e se si guida in una certa maniera :mrgreen:
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io li cambiai perché quando andavo sui dossi in cemento più alti (quelli con attraversamento pedonale in mezzo) avevo quelli anteriori che arrivavano a fine corsa e sbattevano. Nella guida “normale” non me ne ero accorto.
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @Thriller vedi che, comunque, hai avuto modo di rendertene conto. E non ci vuole chissà quale sensibilità, che io non ho di certo. Da qua a dire che sono come appena usciti di fabbrica però ce ne passa.
     
    A ilGuru77 e Thriller piace questo messaggio.
  16. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Aggiungo:
    -olio del differenziale,
    -olio cambio manuale, per l automatico non ho esperienza,
     
  17. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche quello va cambiato
     
  18. Blu'

    Blu' Kartista

    66
    0
    24 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i SMG
    Ciao cari!
    Vorrei far fare al mio meccanico di fiducia il tagliando dei 120mila.
    Che interventi fanno di solito in BMW a questo chilometraggio? Vorrei essere sicuro di non perdermi nulla. Avete un foglio lavori di esempio?
    Grazie mille! :)
     
  19. Silvio

    Silvio Collaudatore

    413
    56
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Dai 120 ai 200 mila in genere si fa la (il kit della) catena di distribuzione, ma la percorrenza dipende dallo stile di guida.
    Io sono a 140 e non ci sono sintomi che ce ne sia bisogno, ma vediamo al prossimo tagliando tra 5000 km...
     
  20. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     

Condividi questa Pagina