Ma possibile che non trovi menzionato ogni quanto si deve cambiare il filtro benzina?... l'ho sfogliato tutto, peraltro piuttosto ferragginoso rispetto alle applicazioni a cui siamo abituati... Ho portato l'auto a fare il tagliando, a parte che volevano fregarmi su un paio di cosette (con me quel conce ha chiuso).... Il tagliando dovrebbe cambiare nome in "ti frego" così faremmo il ti frego dei 25000, dei 50000 e via dicendo... vergognoso... Vabbè a parte questo (poi vi posto i dettagli), quando diavolo va cambiato il filtro benzina? Io so che ogni 25k hai il "ti frego" e segue uno schema di questo tipo: 25000 oil service 50000 ispezione 1 75000 ispezione 2 100000 oil service e poi ricomincia da capo.. E' giusto?...
il bello è che non lo sanno nemmeno i conce!!! ki mi dice che: oil isp1 oil isp2 che avrebbe anche un senso... chi invece: oil oil isp1 oil isp2 ma possibile che non ci sia niente di certo nei tagliandi? solo la terribile paura della fregatura... mhà.... dovevo fare il meccanico!
La regola è: 25000 oilservice 50000 inspection 1 75000 oilservice 10000 inspection 2 125000 oilservice ecc ecc A conferma di ciò nel quadro strumenti ti appaiono alternativamente ad ogni scadenza le scritte OILSERVICE per il servizio olio e INSPECTION per l'ispezione 1 o 2. Il chilometraggio varia a seconda dell'uso che fai dell'auto: se la usi prevalentemente per brevi tragitti o in condizioni d'uso gravose si riduce, altrimenti può anche aumentare.
allora, ho sentito anche il vecchio conce.... l'auto ha fatto: 18k oil service 40k isp1 55k oil service 75k isp2 (forzata poi vi racconterò)... Comunque è una vergogna che uno debba essere TERRORIZZATO a portare l'auto a fare il tagliando per le gonfiature di prezzi e fantomatici interventi... roba da pazzi! la prossima volta mi stampo un foglio con scritto quello che voglio (già fatto) e aggiungerò quello che NON voglio così vediamo come si comportano diamine... e poi la ignoranza in materia.... ho fatto presente il problema al sincro (credo sia lui o qualcosa nel cambio) e mi è stato detto che ho la frizione da cambiare (lo sapevo in 6 a volte slitta se sforzi tanto) e che il problema di grattatina è colpa della frizione che non stacca perchè consumata... ma pensano siamo tutti scemi??? ve ne racconto un'altra.... mi ha detto il tizio: se continua così poi le slitterà di più e rischia di bruciare..... IL VOLANO! sa si surriscalda così tanto slittando che.... il volano costa sui 600 euro non M figurarsi il suo... speriamo il danno non sia già avvenuto per qualche slittata quando facciamo la frizione controlliamo...
ehm, ma per che serie parli? siamo nella sezione della 5 e per quella la manutenzione segue un iter completamente diverso, ha il CBS il chilometraggio residuo al tagliando comunque segue il consumo di carburante, ecco perché le diverse andature lo fanno aumentare o diminuire :exclaim:
io ho una serie 5, un M5 e a me segue questa manutenzione. E' stato quell'incompetente di officina a fare un casino e a cercare di fregarmi, appena ho un attimo posto i dettagli precisi, intanto faccio un reclamo in bmw con controcazzi. Consiglio spassionato: alla larga da carzeta di viale faenza! Pazzesco senza dirmi niente mi hanno estirpato il mio portatarga personalizzato!!!! vi era il nome del vecchio conce ed una mia sigla serigrafata!!! La ritiro e trovo un loro adesivo sul vetro attaccato dall'interno ed il portatarga sparito! Giuro che gli stavo per rigare una macchina in conce alla fine della fiera tra tentativo di truffarmi, riga sull'auto, discussioni sul marcarmi ispezione 2 sul libretto perchè per loro i km non quadravano, ho dovuto scomodare il conce dove l'ho comprata per farmi dare un estratto delle manutenzioni!!! si dovrebbero vergognare sti pezzenti che mettono le loro pubblicità eliminando senza nemmeno chiedere quelle altrui e non è un adesivo, il portatarga!
ok, scusa, avevo dimenticato la E39 che segue la tagliandistica vecchio stile! beh, allora la sequenza è questa: 1 - oil service sost. filtro olio, microfiltro A/C, olio motore 2 - ispezione I come oil service con in più filtro aria 3 - oil service come il primo 4 - ispezione II tutti i filtri (aria, olio, A/C, carburante), olio motore, candele, cinghie alternatore e compressore A/C le M hanno comunque un tagliando di "rodaggio" dopo i primi 2000/2500 km con cambio olio motore spiegaci il casino che è successo!