Tagliandi fiat | BMWpassion forum e blog

Tagliandi fiat

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da luigi83, 20 Marzo 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Ieri mattina ho portato la piccola di casa a fare un cambio olio,un 1.3 multijet,km 31 mila.
    Oggi vado a riprendere l'auto,quelli della fiat oltre al cabmio d'olio ci hanno messo dentro anche il tagliando,che io non ho chiesto,morale della favola,un cambio d'olio mi è costato 280 euro.
    Allora gli dico che l'auto essendo targata svizzera io NON dovrei pagare l'iva,mi rispondono che loro non sanno nulla di questa cosa.
    Ora quando porto a fare l'oil service al BMW non pago mai l'iva,anche su pezzi di ricambio ecc.Perchè in FIAT la devo pagare e poi chi diavolo gli ha chiesto del tagliando,lo facevo in svizzera dove non mi costava un caxxo,sto arrabiato con la fiat,non farò mai più nulla nelle loro officine.
    Scusate lo sfogo,ma sono alquanto amareggiato di aver speso 280 euro un cambio d'olio.

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    se nell'ordine di lavoro da te firmato non era indicato NON dovevi pagare, e se ti facevano storie chiedevi di parlare IMMEDIATAMENTE con il titolare oppure chiamare il "custommer service" svizzero spiegando la situazione

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Devi avercela con quel concessionario e non con la fiat.
    Per citare un concessionario che forse conosce anche Kixolo cioè Autoseriate mi ma fatto Cinghia distribuzione+ Cinghia servizi+ Pompa dell'acqua+ 4 cavi candele + cambio olio del cambio tutto per 275.68€....

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io il tagliando alla Grande Punto 1,3 MJet l'ho pagato 95 euro :eek:

5. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Il filtro gasolio sicuramente non te l'hanno cambiato...
    Costa più di 40 euro...

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quoto

7. luigi83

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    beati voi,a me mi ha fatto incavolare il fatto che non avessi chiesto il tagliando,e poi sia stato effettuato senza neanche avvisarmi,cmq per l'iva ho risolto,almeno questo,devo andare alla dogana con la fattura e lì me la rimborsano.
    Cmq in BMW mai avuti questi problemi,se la portavo per l'oil service mi facevano solo quello,se chiedevo qualcos'altro mi facevano altro,al limite mi avvisavano,non cercavano di prendermi per il culo facendo lavori aggiuntivi senza richiederli,forse avranno visto l'auto targata straniera e volevano fare i furbi,chi li capisce,se continuano così questa concessionaria la possono chiudere a mio avviso.

8. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Io ho speso tipo 80€x il 1°tagliando della 600 (cambio olio+filtro)..se nn ricordo male...cmq d sicuro +d60€ :(

9. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cavolo che mazzata per qualche litro d'olio,
    tre filtri e la manodopera,
    manco fosse una Lambo.

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Essendo la concessionaria su territorio italiano e pagando le tasse in Italia secondo me è corretto che tu abbia pagato l'iva italiana... tu puoi essere anche egiziano, ma se compri qualcosa in italia paghi le tasse italiane. Poi magari mi sbaglio, ma secondo me è corretto così...

11. luigi83

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Allora perchè quando vado in BMW non pago l'iva???
    Perchè se compro qualcosa in italia l'iva alla dogana la potrei riavere indietro???
    Perchè se comprate qualcosa in germania dove l'iva è più bassa e venite in italia dovete pagare la differenza???
    Perchè vedendo un'auto straniera cercano sempre di fregarmi???
    Io sono italiano,ma da quando avevo 1 anno che vivo all'estero,non mi sento straniero,ma quando cercano di fregarmi,credendo,vabbuò questo è straniero facciamoci qualcosa di soldi,mi incaxxo.

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non lo so... però credo che siano loro irregolari piuttosto che la conce fiat che ti fa la fattura italiana con iva italiana. Ma la conce BMW è in Italia?

Forse perchè la svizzera non è nella CEE, oppure perchè un conto è portare fuori dall'italia un prodotto, un conto è usifruire di un servizio(tagliando) in italia. Non so... ci vorrebbe qualcuno che se ne intende. Ma se è come dici perchè non hai presentato la fattura della conce fiat alla dogana? Da come dici avrebbe dovuto rimborsarti l'iva...

Io ho comperato molte cose in europa e non ho pai pagato iva e dogana. per le macchine so che se le comperi nuove in germania che c'è il 16% di iva poi in italia paghi il 4% di differenza, ma non so se c'è anche per altri prodotti...

:-k:-k:rolleyes:

A nessuno piace essere fregato. Il fatto sta nel capire se è sbagliato il trattamento che ricevevi in bmw o è sbagliato quello che hai ricevuto in fiat:-k

13. luigi83

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    per andare in dogana e farmi rimborsare l'iva dovrei avere i pezzi vecchi oppure confezioni del nuovo,devo provare che sono stati comprati nuovi e li importo in svizzera,con un tagliando mi è difficile domostrarlo,che gli porto la lattina d'olio???
    Cmq la conce BMW sta nella stessa zona di quella fiat,adesso non so chi sbaglia,il fatto sta che mi sono sentito fregato dovendo pagare una barca di soldi per un servizio da me non richiesto.

14. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    mah...
    avrai trovato il concessionario disonesto...

la stilo di mia sorella è stata in buonissime mani e sono sempre stati onesti...

Condividi questa Pagina