Ciao, ho deciso di tenere ancora un pò la mia BMW 320 d e 46 (anno 2001 - 136 cv) Fino ad ora ho fatto i soliti tagliandi dal meccanico di fiducia, olio, filtri, pastiglie, gomme ma niente più. Chi mi sa dire esattamente a 130.000 km cosa è meglio controllare e/o sostituire? GRAZIE MILLE per chi vorrà rispondere. Antonio
Ciao, non demoralizzarmi cosi....mi sai dare qualche consiglio seriamente. Grazie in anticipo. Antonio
Penso scherzasse... Innanzitutto, con oatc hai degli sconti in bmw, non paghi la mano d'opera. Se fossi te farei un tagliando normlae più: Pompa dell'acqua, cinghie servizi, cuscinetti e tendicinghia, supporti motore, supporti cambio, un 'occhiata al ponte posteriore per vedere se i parastrappi sono ok e poi stop. Cinghie e cuscinetti si fanno intron oagli 80mila, sicuro di non averli già fatti?
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta precisa e dettagliata. No, sinceramente non ho mai fatto questi interventi. Mi partavi do OATC.... Perdonami cosa significa? Secondo te, che costo può avere tutto questo tagliando che mi hai consigliato? Grazie ancora per le Tue preziose notizie. Ciao Antonio
Oatc: vai sul sito bmw e trovi tutto: serve il numero di telaio. Praticamente sono operazioni tutto compreso a prezzo fisso. Sicuramente non sarà un tagliando economico, ma con questi interventi, puoi fare altri 130 mila km in "serenità" ( se si può dire). Nella sezione trucchi fai da te, cè il link per sapre i prezzi dei pezzi di ricambio. Considera che i supporti motore costeranno almeno 50€ l'uno, quelli cambio 10€, pompa acqua un 130€, cinghie un 80€, cuscinetti 50€, fai la somma... I miei prezzi sono molto molto all'acqua di rosa, vado a memoria e potrei sbagliarmi.
i 3 cuscinetti o rulli, che fanno muovere le cinghie. Andrebbero sostituiti intorno ai 80milakm: per il 6cilindri sono 3 e costano: 53€ 27€ 20€ leggermente scontati ( direi 20%) da un mio cliente.