Ciao ragazzi...girando quà e là su Ebay mi sono imbattuto su questi fondi per strumentazioni cosiddetti al "plasma".... c'è nessuno che ha già fatto l'esperienza di montarli? E' complicato? una volta smontato dal suo alloggio il Tacho......che se fà???!! ...come funzionerebbe il "plasma"?? ...inoltre ho visto che su alcuni vi è una specie di centralina...serve per regolare l'intensita?o per non farlo bruciare? ...ho cercato sul forum qualche guida in merito....ma non sono riuscito a trovarla.... ...........AIUTATEMI!!!
Personalmente non mi entusiasma, mi sembra alquanto una taroccata non in sintonia con il tipo di vettura.
Io lo montai sul 320 che avevo, a me piaceva molto, però non so darti risposte in merito alla tua perchè ogni modello ha i suoi sistemi, Quello che montai io aveva i fori grandi per non dover smontare gli aghetti, smontarli è un casino e poi è difficile la regolazione. La difficoltà di montaggio a mio parere è abbastanza altuccia, ci vuole molta attenzione e pazienza ma è fattibile .... se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti Comunque è vero, la sera sono una spettacolo ma di giorno il bianco dei miei era molto lucido e rifletteva troppo la luce rendendolo difficoltoso alla vista, se fossero di un bianco opaco sarebbe molto meglio. Infatti nella seconda foto si vede come riflette la luce sopratutto sulla parte SX. TI allego qualche foto della mia.
umbè non si vedono le foto!! Comunque sono un vero spettacolo di notte...l'unica cosa che secondo me poi stona è che le ns Biemme sono piene di pulsanti e di parti piccole illuminate..insomma..bisognerebbe avere tutto nell'interno che si illumina con quei colori lì...
Sei sicuro? io le visualizzo correttamente, comunque sono nel sito che ho in firma. Mi ero dimenticato di dire che solitamente c'è il regolatore di intensità, nel mio erano 2 pulsanti con 5 livelli di luminosità differenti già impostati, mentre in altri c'è un potenziometro.
Ok grazie Umbè! Comunque anche io ho il potenziometro....Secondo te conviene cambiare colore anche al resto delle parti illuminate degli interni?
La risposta è si, avevo visto in giro pure un tutorial per poterlo fare, comunque ritengo che sia un lavoraccio e poi perdi il bellissimo colore ambra che fa tanto BMW. Io alla fine mi ero abituato alla stumentazione bluastra e al resto ambra e per me non stonava affatto.
ciao Umbebè e grazie delle risposte..... p.s. quindi avendo i tuoi i fori grossi hai infilato sopra al vecchio quello nuovo??
A me piace molto il colore dell'illuminazione dei nostri interni...certo è spettacolo gli strumenti blu...però alla fine è vero...la colorazione ambra è tipica bmw...sin dalle prime se non erro giusto? io tengo le mie...:) Comunque è lo stesso un bell'effetto anche quello in questione...
Si esatto il fondino era diviso in due parti, una parte con benzina e contantachilometri e l'altra parte con contagiri e temperatura, si mettono gli aghi verso l'alto e li si infila, una volta in sede il foro si mimetizza abbastanza bene, infatti se vedi le foto non si nota affatto, il fondino originale rimane al suo posto. Poi ho dovuto colorare gli aghi perchè bianco su bianco si faceva fatica a distinguerli Però a chi fa il lavoro consiglio di non fare come me, ma di usare del nastro adesivo rosso colorato e sagomarlo sugli aghi, in modo che la luce riflessa sarà uniforme a differenza della vernice