1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

T.P.M.S. TIRE PRESSURE MONITORING SYSTEM: conoscete questo prodotto?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Etna, 20 Settembre 2007.

  1. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    47.182
    320d E46 Attiva
  2. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.790
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    8.898
    e91 320D
    stessa tecnica di quello originale.....

    alfio
     
  3. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    47.182
    320d E46 Attiva
    Avevo notato che apparentemente sono simili e mi chiedevo se fossero validi.
    Quindi tu dici che lo sono alla pari di quelli originali?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    stessi problemi di quelli originali ?
     
  5. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    47.182
    320d E46 Attiva
    In che senso? Quelli originali che noie hanno?
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    dopo un po hanno smesso di montarlo disturbi radio che venivano captati dalle antenne dei passaruota (til del sistema ) sensori chedopo qualche anno vanno sostituiti perche scarichi (con costi un po alti ) adesso montano rpa (in europa ) che non costa nulla solo sw
     
  7. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    47.182
    320d E46 Attiva
    Non sapevo avesse questi problemi. Cmq la mia era solo curiosità, visto che non monto runflat e controllo la pressione molto spesso. Che roba è l'rpa di cui parli? E' forse il sistema che sfrutta i sensori dell'ABS?
     
  8. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.790
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    8.898
    e91 320D
    ciao etna,
    gli ultimi sistemi sfruttano un sensore(forse lo stesso dell'ABS) che sente il rallentamento della gomma.
    In teoria una gomma sgonfia, tocca con una superficie maggiore, quindi oppone una resistenza maggiore di una + gonfia, calcolando questo dato, si puo provare a capire se un pneumatico è sgonfio o meno....


    ALfio
     
  9. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    47.182
    320d E46 Attiva
    Ciao Alfio,
    ho letto da qualche parte che sfrutta i sensori ABS per leggere la differenza di giri tra le ruote in quanto un pneumatico sgonfio ha un diametro esterno minore e quindi a parità di velocità del veicolo esso ruota più velocemente.
     

Condividi questa Pagina