1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

T-Jet alla prova

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da AlexMi, 16 Novembre 2007.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.697
    2.663
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Segnalo che su Automobilismo 12/07 c'è la prova su strada della Punto Abarth (0-100 km/h in 8,1s) mentre su Auto 12/07 c'è la prova della Punto T-Jet Sport da 120cv e della Bravo T-Jet Sport da 150cv.

    Motori ottimi, ricchi di coppia, senza turbo lag.

    Come limiti allungo non eccellente (è normale per un turbo piccolo) e consumi discreti ma non eccezionali.

    Prezzo molto competitivo per la Punto (sia Abarth sia Fiat)

    :wink:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.609
    1.005
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Grazie!
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.315
    612
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se dovessero fare l'esatta copia, e parlo anche di motore della GPunto S2000 da rally la prenderei subito, anche se dovessere costarmi il triplo in benzina...
     
  4. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    12.206
    159 2.4jtdM

    confermo la mancanza del turbo lag, facendo un giro sull'abarth mi è sembrato di essere su un 2000 aspirato..
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.315
    612
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    devi scollegare il tubo della pop off, senti che sfiammate lancia in rilascio, me l'ha fatta sentire un ispettore fiat ad un corso.. :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.697
    2.663
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    E magari collegarlo al tubo della climatizzazione, sai che pettinature ti vengono fuori

    :mrgreen:

    :razz:

    :wink:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.315
    612
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61


    no preferire lo spruzzo di pressione che esca dai passaruota tipo fast and furious 2!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Ovviamente con i neon rossi bianchi e verdi!!!#-o
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.186
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Non so il 150 cv, ma mia madre ha provato la grande punto da 120 cv e sotto i 2000 giri si lamentava che non tirava... (e lei non è che guida un 3000, ma una modesta yaris ts, 1.5 da 105 cv...)
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    sono ad iniezione diretta, vero?
     
  10. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    12.206
    159 2.4jtdM
    mi pare di no ma non mi ricordo bene :redface:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    se non lo sono e sono così buoni (l'assenza di turbolag) figurati che diventerebbero con l'iniezione diretta
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.697
    2.663
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    No :wink:
     
  13. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    12.206
    159 2.4jtdM
    già, infatti quello della Golf GT che è ad iniezione diretta dicono sia molto meglio :wink:
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Grazie al ca@@o, ha turbina + volumetrico......
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    magari intendeva quello della Golf GTI anche se non è concorrente diretta delle Fiat per via della maggiore cubatura........
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.609
    1.005
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    No intendeva la 1.4 GT tsi quella con 170cv.
     
  17. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    1.015
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Che in Fiat "sapevano" fare già nel 1985... #-o

    ...che nervosoooooo!!! ](*,)
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.697
    2.663
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Nel gruppo VW esiste anche la versione senza volumetrico di quel motore, con iniezione diretta e 125cv.

    Ma non so se sia meglio del T-Jet, occorre attendere le prove.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.840
    724
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    47.805.103
    BMW 430d xDrive MSport
    122cv se nn erro che dovrebbe sostituire il 1.6fsi sulla Golf; l'altro da 140cv lo monta sempre la Golf e un altro ancora ma nn sò se è la versione potenziata del turbo + compressore ha 150cv e lo monta la Tiguan!:wink:


    Cmq questo T Jet è molto interessante: consuma in media solo 2km/litro circa di + del rispettivo 150cv Multijet, costa 2000Euro in meno, si paga meno assicurazione e le prestazioni sono superiori oltre al fatto che ha un allungo superiore, sound migliore e ha meno vibrazioni!!!=D>
     
  20. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    12.206
    159 2.4jtdM
    non mi riferivo alle prestazioni ma al rendimento: pur avendo il volumetrico in più ( che non è mai stato famoso per la sua efficienza ) grazie all'iniezione diretta di benzina i consumi sono rimasti su livelli molto buoni, quindi se Fiat avesse adottato la diretta anche sui t-jet il rendimento complessivo sarebbe stato ancora migliore rispetto all'attuale
     

Condividi questa Pagina