Svolta nel mondo dell'auto: accordo Fiat-BMW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Svolta nel mondo dell'auto: accordo Fiat-BMW

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 8 Luglio 2008.

  1. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    beckervdo, ho fatto quella precisazione in quanto avevi scritto cos'hanno di BMW le Mini...
    tutto qua
     
  2. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Beh oltre a qualcuno che corre un pò troppo secondo me una collaborazione Fiat-BMW non è affatto un male! Raga a livello di motorizzazioni piccole la BMW ne ha da mangiare di pasta prima di arrivare ai livelli fiat! Il problema BMW sui motori piccolini c'è sempre stato. Le auto BMW non sono nate per usare motorini e infatti le mini sotto quel punto di vista sono abbastanza scadenti. Mia moglie ha la grande punto 1.4 T-jet 120cv e posso garantirvi che sotto il profilo guida-motore è davvero eccezionale. Usare il pianale e i motori della mi-to - puntoG per la mini é sicuramente un passo avanti. Senza parlare delle collaborazioni che possono nascere sul fronte del piacere di guida! Che se ne dica, ma l'Alfa secondo me come piacere di guida è ancora una delle top! Probabilmente l'alleanza gioverà al gruppo bmw sotto forma di nuove possibilità in fatto di mercato e al gruppo fiat-alfa sotto forma di prestigio che andrà ad acquisire! E poi sarò anche un pir..la ...ma io una 114Ti 120cv al posto di una 116i 122cv o una 114tii 150cv al posto della 118i 143cv le vedrei molto meglio....:mrgreen::mrgreen:
     
  3. delmax75

    delmax75 Secondo Pilota

    679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    325D(E93)///M X3(E83)MINI(R56)
    Io Non Porterò Mai!!!! Ma Mia Piccina In Un Centro Assistenza Fiat...
     
  4. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Come io non porterò mai la PuntoG in un centro BMW.....:wink:
     
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io non porterò mai la mia Bmw in un centro assistenza Tata..... sapete com'è, non si sa mai.....:mrgreen:
     
  6. lucalaga

    lucalaga Kartista

    191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    Ottima scelta!! :biggrin:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    i ceo bmw sono rincoglioniti, e i risultati finanziari ne sono la prova :wink:

    per la secondo cosa, si le inculate in stile GM, che tra poco fallisce per accordarsi con fiat :wink:

    e viva i preconcetti, meglio una falsa minibmw (che tra l'altro sò benissimo che motori monta e tutto il resto), che una minifiat :wink:

    ah già, ma non sono aperto mentalmente e mi perdo i migliori mezzi al mondo (fiat) :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  8. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress

    Per lo meno la turbina del mio t-jet non spacca come tutte quelle dei 320d....e il navigatore ti porta a destinazione.... non ti dice "tra 500 metri svoltare a sinistra" quando stai viaggiando in autostrada a 180 all'ora...se compri solo bmw non sarai mai aperto mentalmente....proprio perchè non sono affatto le migliori auto al mondo....anzi! Io ne ho comprate 8 di bmw.... 520i, 525TDS, 535I, 330CI, 530D, 530I, 335CI, 530I.....quindi non le più scarse...
    Compro bmw perchè mi piace lo stile che ha e perchè ha dei motori eccezionali a livello di prestazioni....ma per il resto c'è molto meglio....! fatti un giretto su una A5 o su una Lexus.....poi mi dici....
    La mia prossima auto sarà molto probabilmente ancora BMW.....anche se sono in attesa di vedere le nuove Infinity fx...
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    apparte che le mie bmw non hanno mai avuto problemi, ma nemmeno le mazda, le ford, le mercedes.... ma le fiat si :biggrin:
    apparte che il mio navigatore non mi fa fare inversione a 180 e funziona egregiamente (anche se preferisco usare il tomtom per gli ovvi motivi)
    apparte che non ho detto che bmw è la marca migliore in assoluto, visto che la mia prossima macchina non sarà una bmw quasi sicuramente
    apparte che prima di parlare con sicurezza bisognerebbe leggere i post precedenti degli utenti :wink:

    apparte tutto, io ho i miei pregiudizi, mi perdo volontariamente i meglio mezzi dell'universo attualmente conosciuto, e no, non voglio niente di fiat :wink:

    p.s. lexus è una macchina carina, ma esternamente fa schifo ed è invendibile da usata, audi fa carino qualche cosa ma specialmente l'a5 non mi piace troppo (per non parlare della tremendissima a4 berlina, che non si può guardare proprio)
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    a parte che non si scrive "apparte" :D FIAT non mi e' mai piaciuta. sembran tutte uguali , la punto , la bravo, cmq e' sempre un calderone, tutte han problemi, chi piu chi meno... l'importante e' l affidabilita' nel tempo e il valore che possono aver nel futuro.. gia bmw ci sta a pelo, nn oso immaginare una fiat......
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    non so se tanto conviene alla BMW,ma i Tedeschi non sbagliano di sicuro...il trucco c'e
     
  12. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Apparte che si dice a parte....

    le tue bmw non hanno mai avuto problemi....ma forse il forum lo leggi poco, visto che è pieno di utenti con grossi problemi.

    te ne elenco qualcuno?
    520i anno 1996:
    -portiere rumorose con scricchiolii vari
    -dopo 3000km blocco totale della pompa dell'olio. Carro attrezzi e fermo di 5 giorni

    535I anno 1998:
    -a 5000km Sostituzione completa gruppo navigatore
    -Diverse visite in conce causa blocco totale dell'elettronica di bordo
    -portiere rumorose

    525tds anno 1999:
    -a 20000km sostituzione volano e frizione
    -3 centraline dde sostituite
    -scricchiolii mai risolti della tendina copribagagli

    330ci anno 2001:
    -a km0 sostituzione pompa benzina, filtro benzina, iniettori completi.
    -malfunzionamento autoradio e caricatore cd
    -tettuccio rumoroso
    -portiere da regolare in continuazione

    530d anno 2004
    -continui malfunzionamenti navigatore (sostituito con la versione professional)
    -3 richiami per un problema al sensore occupazione sedile lato passeggero
    -portiere rumorose
    -sostituzione frizione cinghia servizi (45000km)


    Questi sono quelli che ricordo meglio.....quindi i problemi ci sono...altro che balle!!


    Di quale sicurezza parli scusa? io quello che dico, lo dico per esperienza vissuta...non dico cose campate in aria.
    La lexus esternamente ti farà pure schifo....ma quello è soggettivo....non dirmi che la serie1 coupè, la serie7, il culo della serie3 sono delle opere d'arte.....
    In quanto a rivendita....beh...leggi il forum anche in quel caso.....

    Ogni cosa è soggettiva...tu non vuoi Fiat....beh..io non vorrei i problemi BMW sulla puntoG...il cui unico difetto fino ad ora è quello della rumorosità dei freni....ma per un'auto che costa 16000€ non lo vedo un gran danno.....:wink:
     
  13. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    be, tu che hai il 335 poi , sai benissimo che cosa costa. in effetti difetti del genere son cmq inammissibili da auto che costano mal che vada 30.000€..
    e' che fiat proprio nn la digerisco.... preferisco honda allora. o cmq lexus , divisione di lusso di Toyota...... ;)
     
  14. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Infatti non pretendo la perfezione...ci mancherebbe. Ma su auto da 60.000€ le portiere non devono fare rumore!!!! e il navigatore da 2700€ deve navigare...altrimenti con 300€ prendo il tomtom....che tra l'altro uso sul furgone e va da dio!!
    Senza parlare poi dei difetti congeniti delle turbine....la bmw sa benissimo che si spaccano....ma non ha fatto nulla...
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    apparte (apparte lo scrivo quanto mi pare, mica sono un dizionario ambulante, lascio agli altri questo ingrato compito :biggrin:) che hai saltato a pie' pari dove dicevo che la prossima non sarà bmw, e che a quanto pare non hai letto nessun mio post precedente, dove non è che l'ho mai osannata più di tanto
    apparte che hai cominciato ad elencare i difetti delle tue ma nelle mie non ci sono mai stati, e non tirare in ballo i difetti dei mezzi altrui che allora non si compra niente e si va a piedi direttamente, garantito al limone (e vale per qualsiasi modello/marca)
    apparte che mi comicia a piacere scrivere apparte :lol: :lol:
    apparte tutto ma mi vuoi convincere che devo prendere una fiat forse? io non ho pretese di questo tipo verso nessuno :wink:
     
  16. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Io non voglio convincerti di nulla....ci mancherebbe....come tu non puoi convincermi che le tue bmw non hanno mai avuto difetti...saresti una mosca bianca molto fortunata....
    Dico solo che non puoi parlare male di questo "accordo" tra fiat e bmw...se lo fanno avranno valutato tutti gli aspetti. Dici di preferire una mini-bmw ad una fiat-mini....per quale motivo? I motori della mini non li fa la bmw, come non fa tantissimi altri particolari.....ma secondo te poco importa chi li fa....l'importante è che non li faccia la fiat....
    Beh...scusami ma preferisco 1000 volte che li faccia la fiat, piuttosto che un cinese qualsiasi....o qualche odioso francese....:biggrin::biggrin:
    Tra l'altro oggi come oggi i piccoli t-jet e multi-jet sono di sicuro di primissimo piano....
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ahahha, sempre stato fortunato con qualsiasi macchina (anche con il mini che qualche problema l'ha avuto, ma tutto in garanzia), ma giuro che come con le fiat non mi sono mai trovato così male :wink:

    tra l'altro se avessi mai avuto dei problemi li avrei scritti senza troppi patemi, non mi pagano davvero le case madri (e non sono proprio in buoni rapporti con i venditori bmw locali)

    hai detto benissimo: sono un anti-fiat, è una cosa radicata dentro, per questioni di mezzi e gestioni passate, ed è una cosa che oramai non si cambia più :cool:

    a me i motori francesi sono sempre piaciuti invece, e del 106 rallye ho un ricordo fantastico :biggrin:

    p.s. no cinesi, siamo perfettamente d'accordo... in quel caso.......... meglio una fiat (ahahahahah) :mrgreen:

    p.p.s. non reputo i dirigenti attuali della bmw dei grandi dirigenti, non sono d'accordo su moltissime scelte fatte da loro, e i bilanci bmw non sono proprio rosei, nonostante l'aumento delle macchine vendute (ma non mi ricordo benissimo i dettagli, per cui glisso un attimino :wink:), del resto reputo marchionne l'unico dirigente fiat, se rimane è un bene per quel marchio, ma nel caso se ne vada (e per me non mancherà moltissimo, un paio di anni) non vorrei che si ritornasse ai famosi accordi ammazza-marche
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ilmarzo: se ti sono piaciuti i motori francesi, in particolare quelli del 106 rally, automaticamente ti piacciono i motori Fiat.
    I motori PSA della serie TU, precisamente questi:

    sono stati progettati assieme alla Fiat, dalla quale ha poi dato origine i Fire

    :D
     
  19. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    progettati insieme, ma nel 106 non mi hanno dato problemi, invece il fire fiat.............. era proprio da dargli fire :mrgreen:
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, voglio solo dire questa, oggi giorno i problemi li danno tutte le macchine e tutte le macchine sono affidabili.
    La riprova è questa... io ho avuto 2 Scénic identiche, una andava che era una favola, l'altra ha dato solo problemi!

    Io finora ho sempre scartato accuratamente le Fiat per l'immagine che davano e i contenuti scarsi. Oggi mi son dovuto ricredere. Negli ultimi 4 anni la Fiat ha sfornato una dietro l'altra delle gran macchine. Il trend positivo è cominciato con la Idea (che risente ancora della vecchia filosofia da povero della Fiat, ma che nella sua variante Lancia Musa ha delle ottime rifiniture), la Grande Punto, la Bravo e la nuova 500. Alcuni giorni fa mio padre mi diceva che vuole cambiare la sua Laguna con un'auto più compatta, gli ho suggerito senza esitazione la Fiat Bravo. A parte la linea (per me la più bella della sua categoria, ma è soggettivo), ma credo che meccanicamente abbia delle validissime proposte, e le rifiniture sono all'altezza della concorrenza. E se non esageri con gli optional (ed io sono un amante delle macchine base con i soli accessori che mi interessano) il prezzo è anche giusto....

    Comunque per la cronaca quella sopracitata non è l'unica collaborazione fra Fiat e PSA, vi ricordo che da oltre 30 anni le 2 aziende sono consociate nella Sevel, che produce per conto di tutti i marchi dei 2 gruppi i veicoli commerciali Fiorino, Scudo e Ducato (nelle 3 varianti di marchio e con nomi diversi) e l'Ulysse nelle sue 4 varianti di marchio. E parlando di rifiniture e soluzioni ergonomiche l'Ulysse era fino a poco fa l'unico che poteva star dietro all'Espace, che potrà non piacere come linea, ma ergonomicamente è il migliore...
     

Condividi questa Pagina