1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Svalutazione modelli BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da *Fede*, 19 Novembre 2007.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ciao a tutti,
    Mi sono sempre domandato se ,in termini assoluti,la tendenza dei modelli bmw alla svalutazione sia inferiore o superiore rispetto a quelli Mercedes-Benz....Cosi ,a prima vista ,mi sembra che il tanto blasonato termine "assegno circolare" dei modelli Mercedes abbia un po' vacillato soprattutto ultimamente.....Non per altro...ma prima di iniziare una lite "furibonda" con un mio "caro" amico mercedesista (super convinto della superiorita' del marchio anche da questo punto di vista) vorrei essere sicuro di cio' che dico...grazie in anticipo

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nel breve periodo BMW e Mercedes hanno la stessa svalutazione. Nel medio/lungo periodo le Mercedes tengono molto meglio

3. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Secondo me siamo più o meno sulla stessa barca..

4. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

713
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    vedendo gli annunci dell usato mi pare che il carro tenga di piu!

5. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

306
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    per quanto riguarda la mia esperienza mi sembra che bmw tenga MOOOLTO meglio rispetto a mercedes... quando ho girato per cercare il 530d che ho tutt'ora, ho trovato parecchie mercedes E che quasi me le tiravano dietro (E 320 dello stesso anno del 530d le trovavo a 5.000 euro in meno del bmw ).

magari è stato un caso fatto sta che i 530d vengono vendute abb. velocemente mentre le classe E sono una palla al piede... tutt'ora nn so come è la situazione ma un annetto fa era così...

6. Steve///

Steve///

17.721
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Considera i Bmw cabriolet e freni la svalutazione.:cool:

7. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    senz'altro dipende anzitutto dal modello e dalle motorizzazioni. Ogni categoria ha i suoi pretendenti.
    X le serie medie siamo... in media.:mrgreen: Va molto a gusti ed entrambe tengono, come i modelli dell'audi, e ad esempio le A4.

Per le serie maggiori, considerando le 5er rispetto le E o le A6, direi che BMW si faccia dare maggiormente del Lei. Come vendita e tenuta.
    In questo può aver inficiato qualche "piccolo" disagio di casa Mercedes per alcune serie, che ha favorito nn solo l'estetica degli avversari.
    Qualche aggiornamento più probabile e veloce di Audi che si è fatta apprezzare molto negli ultimi 7 anni, ha reso importante una sorta di competizione, dove prima vigeva un quasi bipolarismo.:lol:

Le comparazioni possono essere eseguite su vetture simili.
    Se viceversa la tua ipotesi si sposta sulla veridicità/affidabilità di un Brand, beh in questo caso BMW ha senz'altro innalzato il tiro negli ultimi 10 anni come produzione. E forse perso qualcosa in termini di qualità del servizio offerto nel ramo assistenza. Avvicinandosi cmq molto nel complesso di Stima al brand che Mercedes possiede, da anni come qualità latente.
    Ad audi un applauso, come mezzi, qualità e servizio. NN è ancora percepito come brand, a questi livelli, ma se pensi che 15 anni fà, stava x chiudere baracca e burattini..:mrgreen:

spero di averti fornito traccia.
    ciao:wink:

ciao.

Condividi questa Pagina