ciao a tutti, scrivo per raccontarvi le mie impressioni, sulla nuova macchinetta di mia madre entrata a casa. ad inizio agosto abbiamo acquistato una Daihatsu terios 1.5 sx automatica, che è stata scelta da me poichè avevamo bisogno di una macchina compatta ma valida anche su terreni di un certo impegno. ebbene devo dire che la macchinetta va benissimo, certo non è un fulmine ma non cercavamo questo, la scelta era tra questa e la panda 4x4, ma la terios aveva dalla sua una trazione integrale permanente VERA e il blocco del differenziale centrale. Il cambio automatico è vecchio stampo ma è comodo, peccato solo non facciano un motore diesel, ma anche senza ridotte diciamo che fango anche pesantuccio e dossi, li supera e non me lo aspettavo. pregi: tecnicamente attrezzata che non te lo aspetti. è comoda e silenziosa difetti: se tiri consumicchia. assenza di un buon 1.3 diesel.
Ottima macchina, ma spaventosamente e incredibilmente cara. Agli stessi soldi, Suzuki SX4 o Fiat 16 tutta la vita IMHO
entrambe le auto che hai citato, sono ottime, ma purtroppo nessuna delle due prevede(neanche come optional), la possibilità del cambio automatico, e questo, per me, è un fattore discriminante nell'acquisto di una nuova auto.
quoto, specie coi motori grossi (sia benzina che gasolio), si riesce a mantenere il motore sempre nel range ottimale di coppia