QUALCUNO SA COME FUNZIONANO ESATTAMENTE I SUPPORTI MOTORE? L'ELETTROVALVOLA CHE METTE IN COMUNICAZIONE I SUPPORTI CON IL DEPRESSORE DEL SERVOFRENO QUANDO ENTRA IN FUNZIONE?
Re: SUPPORTI MOTORE 525 TDS Forse intendi questa... ?http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=22_0011&hg=22&fg=05
Non saprei sicuramente ha a che fare con lo smorzamento delle vibrazioni, è presente solo nei diesel compresa e60
ragazzi,finalmente sono riuscito a sapere e soprattutto a provare effettivamente come funzionano i supporti motore. ora vi descrivo il loro effettivo funzionamento:nella parte interna del supporto vi è una membrana che tramite un tubicino e un'elettrovalvola comandata dalla centralina ,mette in depressione questa membrana tramite il depressore del servofreno,ma tutto questo solo a bassi regimi e cioè fino a 1500 giri/minuto dopodichè l'elettrovalvola si richiude mettendo la mebrana in comunicazione con l'atmosfera. Provando a staccare i tubicini a bassi regimi si avvertono notevoli vibrazioni all'interno dell'abitacolo che spariscono con l'aumentare del numero di giri. Ecco risolto in parte il mio problema di vibrazioni a bassi regimi(risolto cambiando nuovamente i supporti i quali,solo uno ,aveva la membrana bucata anche essendo nuovo).