SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    io davvero non ho la casa, sono un bamboccione, ahah

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se te sapessi quante ne ha viste Andreas... E tutte cose vere...

3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Parlo per teoria e andrebbe indagato la varia legislazione estera stato per stato:

Tu cittadino italiano non puoi trasferirti formalmente all'estero e lavorare in Italia perchè ricadi esattamente nella parte in cui ValeRossi ha torto marcio.

Però tu cittadino italiano sei liberissimo di essere proprietario di una società all'estero (e viceversa) e questa società estera essere proprietaria della società italiana; allo stato della legislazione italiana il tutto funziona al meglio con società di capitali.

La società italiana italiana lavora guadagna e fatto quello che le pare in italia in piena regolarità; a fine anno avrà dei dividendi che diventano il guadagno della società estera, che ha un reddito, su cui paga (ripeto il riferimento è italia) una imposta contenuta, ed in più è intestataria dell'auto. La società di capitali estera accantona tutti i guadagni e tu libero di spenderli in quanto amministratore.

La società italiana è in perfetta regola, assolutamente ineccepibile

La società estera idem con patate, non ha alcun obbligo di pagare i dividendi se il consiglio di amministrazione è d'accordo (ma sei tu no ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

E'evidente una cosa: la cosa costa, ma di sicuro non è illegale in nessun punto. Non prendetelo per oro colato è solo una linea guida nei concetti.

4. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Cerchiamo di rimanere con i piedi a terra.

Le soluzioni a mio avviso sono solo due, o paghi il dovuto rispettando la legge oppure svendi l'auto prima del 31 Dicembre corrente anno. Fine.

5. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Finchè non ci tassano pure quella!!

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ho capito il concetto, ora. ma se la società estera non è operativa ma serve solo a pagare meno tasse (evidentemente) è esterovestizione.

sempre in teoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    la penso esattamente come te!! facendo lo stesso raggionamento...ma in fondo che possiamo farè? è un'ingiustizia, lo sò, ma che fare, vendere l'auto a 5000 mila euro??? ma nn ci penso propio...tiriamo ancora un po la cinghia (ovviamente fin quando si può) e cerchiamo di andare avanti coltivando la nostra passione se ancora così si puo chiamare...visto che stà diventando un'incubo.........

8. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Le holding non sono altro che questo, nè più nè meno, esistono apposta

E per quanto riguarda l'imposta sul reddito (la nostra irpef/ires) non è detto si paghi meno... certo si dovrebbe ragionare in termini meno astratti per valutare l'effettivo risparmio, e sommare il tutto...

Diciamo che in caso di contabilità fantasiosa la devi fare un po' più grossa prima che spicchino mandati di perquisizione internazionali.

Direi però che qui si sta andando eccessivamente off topic e mi auto-modero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    eh ma il comma 5 bis dell'art 73 è abbastanza tassativo, in questi casi. ti frega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Avevo specificato che il tutto è puramente concettuale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    intanto una soddisfazione me la sono già presa con un sig. Sorrisetto: a un collaboratore che ironizzava sul fatto se avessi già fatto il mutuo per il bollo, ho risposto che sto aspettando di fare il calcolo per l'ICI, sapendo che lui ha preso casa in un comune che è tra quelli che peleranno sicuramente il 5%....se gli avessi dato una badilata sul naso probabilmente avrebbe avuto la stessa espressione

e il bello è che poi se l'è presa con me....che strano mondo

12. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Una manovra che creerà molta coesione sociale...

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Come ti sei permesso sporco riccone!

Coloro che oggi ridono delle tasse sui "super ricchi" sono dei poveracci che ancora credono alle balle della propaganda giornalistica e dalla disinformazione palesemente piena di menzogne orchestrata dal governo monti.

E in anticipo su rimostranze sulle "menzogne": "pagherà solo chi non ha pagato fin'ora" (il superbollo da 10 a 20 euro non mi pare sia su soggetti tanto diversi)

Ma soprattutto insiste che l'ici sulla prima casa avrà una tariffa ridotta... ma omette sempre di ricordare che verrà pesantemente rivista la base imponibile, cioè le rendite catastali. Non penso serva continuare

Chiedo scusa per il tono un po' acceso ma si sta passando il segno; credo anche io che verremo additati dagli ignoranti perchè possessori dei veicoli che abbiamo.

Adesso vado a mangiare prima che mi tassino il frigo

14. Tammy

Tammy Aspirante Pilota

7
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    303
    smart
    nessuno sarà disposto a pagare 3-4000€ di bollo per auto che valgono 10-15000 EURO e le auto soggette a questo scempio......spariranno dalla circolazione:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

i soldi del bollo non verranno incassati, ma non solo......si fa sparire la base imponibile......impoverendo il paese e sotterrando il settore auto e suoi addetti

in definitiva, tasse del genere colpiranno molto più imponibili che valgono poco che imponibili che valgono tanto ........si sta tornando agli anni 80, quando auto oltre una certa cilindrata-potenza nessuno le comprava

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:come al solito i politici fanno solo danni:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

15. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema. Metodologia fantasiose o meno, e sul filo del rasoio della legalità non sono nè accettate nè tollerate in un forum pubblico. Se volete dirvi qualcosa fatelo in privato.

Ultimo avvertimento, pena chiusura del Thread.

16. Morgan81

Morgan81 Kartista

130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Se non l'avete ancora capito, quello che vogliono è schiacciare il ceto medio. Sanno benissimo che i superbenestanti non cambieranno abitudine...

Invece il piccolo imprenditore o il dipendente ben retribuito devono comunque rimanere in basso...

Certe cose son volute.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Morgan81

Morgan81 Kartista

130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Comunque io la macchina non la vendo, sperando che qualcosa cambieranno (anche se impossibile)

Ho letto anche sul forum di quattroruote che avendo canali di comunicazione dentro il governo qualcosa farà, proprio per il fatto che la tassa andrebbe applicata sul valore e non sui kw.

18. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :evil: a chi lo dici!!

Quoto!! Ciò che continuo a chiedermi: è mai possibile che NOI ci pensiamo e LORO preposti a governarci NO??

E' proprio ciò che sostengo io! Hai deciso che la mia macchina è un bene di lusso? Bene, fissa pure i parametri che devo pagare, ma PARIMENTI, deve pagare anche il possessore dell'ML o del Cayenne che costa/ha lo stesso valore della mia, questa è equità!!

19. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Secondo me ad un certo punto han fatto un ragionamento ...

... se si tassa solo il nuovo (o, come suggerite, tassiamo sul valore) si riducono le vendite e i relativi introiti fiscali perchè la gente non compra più ...

... se si tassano tutte da una parte si scoraggia fortemente l'acquisto di autovetture potenti, ma dall'altra si spinge chi le ha già a liberarsene per comprarne di più economiche e il mercato si modifica, ma continua a girare ...

... senza contare che "meno potenti e più economiche" a volte potrebbe anche voler dire "meno tedesche e più italiane" ...

Qualcuno dirà "... e Lamborghini, Ferrari, Pagani ... " : quelli il nuovo lo vendono soprattutto all'estero e a gente che non si farebbe tanti problemi per un superbollo ...

... così io ti tasso la M3 e ti metto la benzina a 1,70 e se sono fortunato tu mi compri una bella Panda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    a meno che qualche categoria nn decida in questi giorni di bloccare tutto...autostrade,caselli e collegamenti vari....(speriamo)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina