Sunroof che si apre solo quando gli pare!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sunroof che si apre solo quando gli pare!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ziofrankye, 18 Ottobre 2013.

  1. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    ragazzi un salve di nuovo a tutti!!!!! come sapete sto cercando di reinventare la mia dolcissima signora, in questo momento e toccato alla parte del cielo interno con una bella ritapezzata. A questo punto ho dovuto smontare il sunroof per sostituire il pezzo di tappezzeria dell'elemento scorrevole. Con il tettino già da prima avevo un problemino, che si apriva 1 volta su 20, poi ho notato che per e aprirlo in manuale (nel momento di ritappezzarlo) ho trovato difficoltà eccessive nell'apertura, praticamente lo aperto a fatica con un braccio che ancora mi fa male!!!!:mrgreen:. E normale secondo voi tutta questa difficolta nell'apertura o ha bisogno di essere riparato, non credo che dovrebbe essere così duro, mi ha fatto venire un braccio un po come braccio di ferro!!!!:mrgreen:. Le guide ho visto, non mi pare siano molto ingrassate, quindi credo ci sia forse da rivedere qualcosa.Chi mi puo aiutare nel rebuilding dei 2 problemi suddetti? intanto vedo di controllare attentamente il tettino. Aspetto vostre notizie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2013
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E, di grazia, in italico linguaggio, che sarebbe codesto "sunroof"

    :lol: Perdonami, odio gli inglesismi ("rebuilding" compreso) :lol:
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ma quando riesce ad aprirsi, senti se sforza?

    sicuramente una bella ingrassata alle guide, gli fa solo che bene.

    intanto fai quello, poi facci sapere se migliora.

    [MENTION=18832]VinZ4[/MENTION]: il "sunroof" è quello che hai tu sulla Z :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vedi vedi, poi la gente si confonde!

    Sunroof e' il tettuccio

    La capote e' la capote, o soft-top.

    Ma parliamo come mangiamo, che mangiamo pure bene qua! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao anche a me faceva lo stesso scherzetto tuo...si apriva e chiudeva quando voleva...ho provato prima a pulire i contatti del pulsante, poi a cambiare il pulsante e alla fine ho capito che il problema era il motorino...sostituendolo ho risolto ma ho notato un peggioramento nella chiusura manuale...ci voleva molto piu' forza rispetto a prima...prova a sostituirlo, lo compri su ebay con poco! P.s. esistono due tipi quindi controlla il tuo prima di acquistarlo....

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
  6. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    parole sante ! ahahhaha
     
  7. dado84

    dado84 Kartista

    74
    5
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.569
    e36 ///M 320 '93
    Ciao zio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    volevo chiederti , hai quindi risolto il problema tettuccio che si apre random ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho lo stesso identico problema :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    seconda cosa, dato che devo rifoderare anche io la parte scorrevole, hai seguito una guida per i passaggi da fare per poter smontare il tettuccio ?

    avevo trovato qualcosa tempo fa ma non riesco piu a trovarla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tra l'altro ho pure un'altro problema al tettuccio, ovvero portandolo nella posizione di "spoiler" il mio non rimane alzato, ma devo alzarlo a forza di colpi,

    qualcuno sa quale guida devo sostituire ?

    Many thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina