sul bagnato......ho pattinato!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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sul bagnato......ho pattinato!!!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da fitzcayman, 17 Aprile 2009.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    tranquillo, ci sono accorgimenti tali percui li gestisci, alla prima occasione/raduno di drift unisciti a noi, i nostri "tutori" sapranno illuminarti.. :)
    vedrai!

    Tanto periniziare, tieni conto che la pressione delel gomme dietro è importantissima, con pressione stradale non li gestirai mai bene su asciutto (con 140cv), al max su bagnato, neve etc..
    quindi in pista si tende ad aumentare la pressione posteriore x stragonfiare la gomma, ridurre la superficie d'appoggio e avere meno aderenza. Io dopo aver provato con le mie 225 gonfiate a 4,2 bar (grazie a Mauri) ho trovato che la'uto fosse magnificamente controllabile :)
    è da provare...
     
  2. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    di solito che pista bazzicate?
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Maggiormente Varano de Melegari, oppure Castelletto di Branduzzo.
    Adesso sto cercando una pistarella x fare un miniraduno per quelli della zona, mi sto dando da fare, ma non è facile. I posti più papabili sono i motodromi, tortuosi abbastanza.
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Varano per imparare è a dir poco perfetta, fanno giornate dedicate al drift nelle quali si riesce a prendere confidenza in tutta sicurezza, senza paura ne di fare brutte figure, ne tantomeno di essere d'intralcio agli altri :biggrin:
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Carlo, cerchiamo di organizzare qualcosa a castrezzato se tiriamo su una 20 di persone, con 80 € a testa si piglia 2 turni da 25min dedicati a fare drift senza che ci rompano le OO :wink:, si scelgono 2 turni a distanza di almeno 1,5 h, così c'è anche il tempo di cambiare le gomme tra un turno e l'altro
     
  6. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Posso usare le gomme dalla Coop per driftare e devo mangiarmi le yokohama?!
    Inoltre si va anche di freno a mano o si fa tutto di motore? Perchè per fare mini traversi adesso devo fiaccarlo il povero freno a mano...

    (Avete trovato un nuovo discepolo :mrgreen: )
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    quelle della coop vanno da dio =D>, vedo che hai già capito tutto :biggrin: e se il tuo gommista per caso ti regala gomme vecchie, vanno bene anche quelle :D

    dipende, ci sono varie tecniche utilizzabili... con la tua penso che presa un pò di confidenza potresti usarlo per l'inserimento in alcune curve ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Black, io ormai uso quelle da 17" se vuoi ti posso prestare un set di cerchi da 16" in tolla originali della z3 (tremendi, ma hanno il loro fascino..) e ho un pò di gomme che il mio gommista mi ha regalato che giacciono in box, e te le do senza problemi.
    Se devi comprarle..quelle della coop vanno da dio!
    cmq io ho li penso 6 gomme su 6 cerchi di ferro x Bmw.
    Gigi, x castrezzato si può fare, è che sto valutando x l'auto. Domenica devo vedere 2 tipi che vogliono comprare il mio Duetto, se ci accordiamo per la cifra, passo all'auto da pista. Non volevo distruggere la mia Z4..
     
  9. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    si anche a me qualcosa suggerisce st'idea..





    8-[
     
  10. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Sono già sotto casa tua... Però mi mancano le seguenti parti:

    Barra duomi ant.
    Barra duomi post.
    Ammo
    Molle
    Differenziale auto-blocc.

    Opzionale: rinforzo telaio posteriore, volante decente (il mio ha il diametro di quello di un camion), sedili sportivi.

    Non contando le cose opzionali, la spesa dovrebbe essere sui 3.000 euro e putroppo col mio stipendio e con le rate della macchinina ancora da pagare, per raggranellare i soldini per queste modifiche ci vorrà un be pò...

    Non so cosa riuscirei a fare con la configurazione attuale, al massimo posso dar battaglia a qualche carretta con la guida pulita ma non di più... :mrgreen:
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Senza autobloccante qualcosa si combina comunque... ma devi contare molto di piu su bilanciamento e velocità,meno sul fattore motore.

    Praticamente è piu difficile e pericoloso.
    :D
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Allora, puoi fare così: per prima cosa metti l'autobloccante, è la cosa che ti serve di più, chiedi al buon Mauri il prezzo..e poi valuta, ma è la cosa veramente necessaria.
    poi il resto si fa.
    Tutte le altre modifiche lasciale stare tranne la duomi anteriore, quella prendila: con 80/90 euro la prendi della OMP e va benissimo, io l'avevo ed è più che sufficiente.
    In definitiva, metti la barra anteriore e poi l'autobloccnate, tutto il resto lascia stare..
    poi vieni a un raduno e vedrai che ti stupirai.
    Le gomme che ho qua te le regalo io, tanto sono "semi gomme" e poi io non le posso usare sulla mia Z4..non sono omologate.
     
  13. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    La barra era questa?

    Possibile che costi solo 31 euro?
    Però me la da disponibile solo per il 1.8 8v ma dovrebbero essere identici visto che di solito si differenziano tra 4 e 6 cilindri

    [​IMG]
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la mia barra era diversa, mi sa che era della sparco..ma fa niente. Omp o Sparco van bene entrambe, non sono estreme e sentirai una differenza pazzesca.
    31 euro mi sembrano davvero pochi, ma se la trovi a quel prezzo..prendila!
     
  15. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    weitec non è certo una sottomarca, anzi è un un prodotto bello serio
     
  16. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    E' che molti non la conoscono :wink:
     
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  17. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  18. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Weitech è sempre KW,verniciato diverso.

    Li monto,molle e ammortizzatori,sulla serie 5,e mi trovo mooolto bene.

    KIt completo sui 700 euro,sono rivenditore.
    ;)
     
  19. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    quanti mm in -?
    Con ammo a stelo corto o normale?
     
  20. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    io ho trovato questo:

    Kit Completo Ultra GT: 2322024935/35 mm di abbassamento

    per Z3 1,8-2,0 quindi anche per il 1.9 perchè sono uguali.
     

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