tranquillo, ci sono accorgimenti tali percui li gestisci, alla prima occasione/raduno di drift unisciti a noi, i nostri "tutori" sapranno illuminarti.. :) vedrai! Tanto periniziare, tieni conto che la pressione delel gomme dietro è importantissima, con pressione stradale non li gestirai mai bene su asciutto (con 140cv), al max su bagnato, neve etc.. quindi in pista si tende ad aumentare la pressione posteriore x stragonfiare la gomma, ridurre la superficie d'appoggio e avere meno aderenza. Io dopo aver provato con le mie 225 gonfiate a 4,2 bar (grazie a Mauri) ho trovato che la'uto fosse magnificamente controllabile :) è da provare...
Maggiormente Varano de Melegari, oppure Castelletto di Branduzzo. Adesso sto cercando una pistarella x fare un miniraduno per quelli della zona, mi sto dando da fare, ma non è facile. I posti più papabili sono i motodromi, tortuosi abbastanza.
Varano per imparare è a dir poco perfetta, fanno giornate dedicate al drift nelle quali si riesce a prendere confidenza in tutta sicurezza, senza paura ne di fare brutte figure, ne tantomeno di essere d'intralcio agli altri
Carlo, cerchiamo di organizzare qualcosa a castrezzato se tiriamo su una 20 di persone, con 80 € a testa si piglia 2 turni da 25min dedicati a fare drift senza che ci rompano le OO :wink:, si scelgono 2 turni a distanza di almeno 1,5 h, così c'è anche il tempo di cambiare le gomme tra un turno e l'altro
Posso usare le gomme dalla Coop per driftare e devo mangiarmi le yokohama?! Inoltre si va anche di freno a mano o si fa tutto di motore? Perchè per fare mini traversi adesso devo fiaccarlo il povero freno a mano... (Avete trovato un nuovo discepolo )
quelle della coop vanno da dio , vedo che hai già capito tutto e se il tuo gommista per caso ti regala gomme vecchie, vanno bene anche quelle dipende, ci sono varie tecniche utilizzabili... con la tua penso che presa un pò di confidenza potresti usarlo per l'inserimento in alcune curve
Black, io ormai uso quelle da 17" se vuoi ti posso prestare un set di cerchi da 16" in tolla originali della z3 (tremendi, ma hanno il loro fascino..) e ho un pò di gomme che il mio gommista mi ha regalato che giacciono in box, e te le do senza problemi. Se devi comprarle..quelle della coop vanno da dio! cmq io ho li penso 6 gomme su 6 cerchi di ferro x Bmw. Gigi, x castrezzato si può fare, è che sto valutando x l'auto. Domenica devo vedere 2 tipi che vogliono comprare il mio Duetto, se ci accordiamo per la cifra, passo all'auto da pista. Non volevo distruggere la mia Z4..
Sono già sotto casa tua... Però mi mancano le seguenti parti: Barra duomi ant. Barra duomi post. Ammo Molle Differenziale auto-blocc. Opzionale: rinforzo telaio posteriore, volante decente (il mio ha il diametro di quello di un camion), sedili sportivi. Non contando le cose opzionali, la spesa dovrebbe essere sui 3.000 euro e putroppo col mio stipendio e con le rate della macchinina ancora da pagare, per raggranellare i soldini per queste modifiche ci vorrà un be pò... Non so cosa riuscirei a fare con la configurazione attuale, al massimo posso dar battaglia a qualche carretta con la guida pulita ma non di più...
Senza autobloccante qualcosa si combina comunque... ma devi contare molto di piu su bilanciamento e velocità,meno sul fattore motore. Praticamente è piu difficile e pericoloso.
Allora, puoi fare così: per prima cosa metti l'autobloccante, è la cosa che ti serve di più, chiedi al buon Mauri il prezzo..e poi valuta, ma è la cosa veramente necessaria. poi il resto si fa. Tutte le altre modifiche lasciale stare tranne la duomi anteriore, quella prendila: con 80/90 euro la prendi della OMP e va benissimo, io l'avevo ed è più che sufficiente. In definitiva, metti la barra anteriore e poi l'autobloccnate, tutto il resto lascia stare.. poi vieni a un raduno e vedrai che ti stupirai. Le gomme che ho qua te le regalo io, tanto sono "semi gomme" e poi io non le posso usare sulla mia Z4..non sono omologate.
La barra era questa? Possibile che costi solo 31 euro? Però me la da disponibile solo per il 1.8 8v ma dovrebbero essere identici visto che di solito si differenziano tra 4 e 6 cilindri
la mia barra era diversa, mi sa che era della sparco..ma fa niente. Omp o Sparco van bene entrambe, non sono estreme e sentirai una differenza pazzesca. 31 euro mi sembrano davvero pochi, ma se la trovi a quel prezzo..prendila!
si trova anche in rete http://ricambi-auto.shop.ebay.it/it..._osacatZAutoQ2dRicambiQ2deQ2dAccessori?_rdc=1
Weitech è sempre KW,verniciato diverso. Li monto,molle e ammortizzatori,sulla serie 5,e mi trovo mooolto bene. KIt completo sui 700 euro,sono rivenditore.
io ho trovato questo: Kit Completo Ultra GT: 2322024935/35 mm di abbassamento per Z3 1,8-2,0 quindi anche per il 1.9 perchè sono uguali.