salve come da titolo vorrei sapere che mod. avete fatto per montare dei sub o woofer dedicati alla bassa frequenza sotto i sedili ant, chiedo perchè mi sto mettendo all'opera questa modifica molto più decisa e profonda che sostituirli con altri compatibili come audiosystem hertz rainbow e similari..lo faccio per poter montare per ora da mio progetto componenti audio di profondita molto più alta del genere dynaudio mw170 diam200 x 88.. (tenuta di potenza elevata bobina da75mm Xmax 9 mm!!!! contro i soliti 3-5mm dei sopra indicati..) secondo il mio progetto in pochissimo tempo e aggiunta di una struttura in mdf removibile tt torna come prima non invasiva no mod strutturali non varia altezza sedili e nient'altro.. ahn secondo dei calcoli che ho fatto a grandi linee i nostri subbini lavorano in circa 30 litri comodi e non 15 come ho gia letto nei soliti forum qua e la.. ilo supporto è circa 3 litri dove alloggia l'altoparlante, i l resto minimo minimo è 25-30 litri ovvero lo scatolato dove il supporto và a connettersi e a scaricare l'aria.. se pensate che è circa lungo 1.80m per una sezione variabile ma di circa spess 9 cm x 18 cm di altezza calcolando volume...29.6litri più 3 del supporto...
Ciao, anche io ho montato i rainbow come hanno già fatto in tanti, beh, devo dire che sono degli ottimi woofer, non stare a guardare le x\max degli altoparlanti perchè è un dato che va preso con le pinze e non vuol dire che suoni più forte di un'altro con meno x-max... con pochi watt e un taglio da 40hz passaalto sembra di avere il subwoofer sotto il culo. poi io li ho tagliati a 60hz danodogli più watt e mi si è amalgamato tutto meglio con i medi che partono da 150Hz e i sub che arrivano a 80Hz\12db non so quanti litri siano, ma senza particolari problemi si fanno suonare benissimo le basse frequenze. per il fatto di riuscire a farci stare un'altro Ap più alto, beh, si può far di tutto a sto mondo mah, secondo me non ne vale la pena, prova un rainbow x-plain 200 o un un'altro ultrapiatto tipo GZ, eartquake, .. per farcelo stare dovresti secondo mè inclinare praticamente un pò il woofer in modo da non farlo rimanere sotto alla guida del sedile. ciao
grazie io ho gia montato i dynaudio mv172 con un ampli zapco digitale con processore audio fantastico 150x4 rms di cui 2 canali all'anteriore mid e tw tagliati dai 80 hz e tw con incrocio da crossover n ricordo cmq standard da cross esb serie 8000 gold, e 2 canali ai wooferini sotto e sinceramente danno degli scoppi davvero rimasto bene e3 scendono bene davvero!!! poi l'ampli n necessita di cavi rca va diretto alla radio montaggio troppo easy... poi tarato tramite pc va da spettacolo. tra un pò faccio l'anteriore per bene... grazie x le info
ma è possibile che nella mia bmw 116d sotto il sedile passegero c'è il woofer ma senza che sia collegato al sistema??? cose da matti....ma che senso aveva mettercelo?
Se ci sta é anche collegato, non te ne accorgi che suona perché e collegato in parallelo alle casse posteriori e te di sicuro avrai una radio business. Se vuoi sentire i woofer suonano a dovere monta una radio professional oppure un navigatore e vedrai che cambia tutto. Ricordati che avanti non hai i tweeter e quindi dovrai aggiungerli.
li ho smontati il woofer sotto il sedile guidatore c'è, è collegato e si sente mentre sotto il sedile passeggero c'è ma non è collegato, l'ho visto io personalmente...quindi...non sparate per sentito dire
Ciao ragazzi!!! Anch'io ho una radio business ed ho i sub sotto il sedile. Secondo voi i cavi dei due sub sono in parallelo con le casse posteriori: i cavi partono da dietro l'autoradio oppure sono giuntati nei pressi dei sub? La mia domanda perchè mi sta arrivando il nuovo sistema DYNAVIN (con uscita sub dedicata) e voglio collegare in maniera corretta i due sub. Cosa mi consigliate? Saluti.
Ciao a tutti... Ho una 123d con l impianto io ho montato dei tweeter hertz gli ML280 serie top della hertz con dei medi da 10cm della axiom da 100wrms in più sotto i sedili ho 2 woofer della serie 1000 della hertz gli ML1600 da 16cm (ed entrava benissimo anche un 20cm) le casse posteriori sono da 10cm della hertz sempre midrange tutto amplificato con Hertz ep4x e che a breve verrà sostituito con il nuovo HDP4... Più ho un secondo amplificatore Dell killer linee con 1700wrms per un subwoofer da 25cm molto piccolo ma tanto potente... Se volete faccio delle foto e le posto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a presto ed auguroni a tutti Chiaramente la fonte e quella originale BMW con il navigatore che esce dal cruscotto...
No... Non posso confermartelo in quanto dietro all autoradio io,ho installato un convertitore RCA.. Che trasforma un segnale da basso livello ad un segnale di alto livello..ovvero da un segnale positivo e negativo trasforma l uscita in RCA... Cioè cavi che si possono collegare all,amplificatore...