Subaru Impreza STi (versione Jap & Europa) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Subaru Impreza STi (versione Jap & Europa)

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 9 Ottobre 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da voci di corridoio (corridoio della Mondadori comunque) pare che: la WRX non sarà più importata in Italia, la 1.6 sia qualcosa di vergognoso, la STI sia molto meno estrema (uso un eufemismo) e la Spec C non esiste.
     
  2. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90

    la 2000cc aveva in centralina i limitatori a 7200 e 7400 giri. la versione jappo 8200 :D . il 2500 non so , cmq li han sempre fatti tirare fin alto sti turbo
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...voglio la 3 volumi!!!



    mi va bene anche la vecchia =P~
     
  4. Mike87

    Mike87 Kartista

    240
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    133
    Volvo S60 R



    E quindi per avere un' Impreza veramente performante, bisognerà per forza rivolgersi agli importatori????:-k a me sembra strano
     
  5. Mike87

    Mike87 Kartista

    240
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    133
    Volvo S60 R
    E quindi per avere un' Impreza veramente performante, bisognerà per forza rivolgersi agli importatori????:-k a me sembra strano
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bella domanda. Il problema è più complesso perchè neanche versione jap dell'STI pare essere incaz.zata. E la Spec C non esiste neanche in Giappone.
    Quindi la strada dovrebbe essere un'elaborazione dell'STI.
    Però in questo modo non so su che cifre si vada a cadere.

    Il nuovo corso Subaru è ecologia e mobilità tutto l'anno. Dimenticatevi le icone come McRae o Solberg.:rolleyes:
     
  7. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    riporto pari pari da un sito di un simpatico japponese:
    La nuova IMPREZA STI debutta il 24 ottobre in Giappone.
    Ci sono tre tipi.
    Pero' mi dispiace non c' e' Spec C quest' anno.
    SUBARU mi ha detto "La nuova STI non e' macchina competitivo.
    La nuova STI e' Premium sports. Come BMW M3."

    La nuova IMPREZA STI.
    --- Lunghezza : 4415mm.
    --- Larghezza : 1795mm.
    --- Altezza : 1475mm.
    --- Passo della ruote : 2625mm.
    --- Peso : 1470kg (da 17 cherchi), 1480kg ( da 18 cherchi), 1470kg (da 18 cherchi BBS).
    --- Motore : EJ20 DOHC turbo Dual AVCS.
    --- Cilindrata : 1994cc.
    --- Potenza (cv / giri al minuto) : 308cv / 6400 giri al minuto.
    --- Coppia ( kgm / giri al minuto) : 43.0 kgm / 4400 giri al minuto.
    --- Trasmissione : 6 marce.
    --- Dispositivo elettronico : SI-DRIVE, Multi mode VDC, Multi mode DCCD.
    --- Pinza di freni : Brembo 4 pistoni (anteriore), Brembo 2 pistoni (dietro)
    --- Intercooler : ha un volume di 5.7 litri. (Vecchia STI ha un volume di 5.5 litri.)
    --- Prezzo : Circa 3,300,000 yen. (22,000 euro)

    La coppia raggiunge i 90 percento quando arriva 2400 giri al minuto.

    Dopo scrivo SI-DRIVE, Multi mode VDC e Multi mode DCCD.
     
  8. Mattia000

    Mattia000 Collaudatore

    306
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    22.000 euro per un'auto con 308 cv?
    nel caso in cui venisse importata mi sa che noi a meno di 32.000 la vediamo con il binocolo
     
  9. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    costava 36 nell 2002, poi è arrivata a 46... ora chissà quanto ci mangiano sopra :D
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    In Giappone per le auto nazionali hanno l'iva agevolata, ecco spiegato il prezzo.
    Una Grande Punto 1.4 95CV in giappone costa circa 20000€.....grazie alle mega tasse che hanno i prodotti esteri. Difatti la prima vettura non jap nella top 100 Jap è al 32esimo posto...
     
  11. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    iva agevolata fin che vuoi ma da 22mila su strada a 45mila su strada non basta considerare solo la differenza d iva :D
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè anche in passato Subaru Italia ci prendeva per il cu.lo: lo sapete che una STI ufficiale in Italia costava grosso modo come una Spec C rimediata per vie traverse?

    Sarebbe stato come se BMW Italia non importasse l'M3 e facesse pagare il 335i quanto l'M3.

    Queste purtroppo sono le politiche perverse dei giapponesi, avrebbero potuto vendere una marea di EVO e Impreza se avessero avuto una politica commerciale più intelligente a si fossero degnati di farle disegnare a Bertone, Zagato, Pininfarina.
    Purtroppo sono delle menti superiori in tante cose (vedi la meccanica) ma poi non riescono mai a completare l'opera perchè gli manca sempre un tassello.
    Come la NSX-R mai arrivata in Italia, come l'S2000 MkII disponibile di un solo colore, ecc ecc.
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    996: ricorda che in usa qui qualcuno ha scritto che il 225 costa meno di 40mila dollari.

    e la sorella gemella della opel gt,
    qui proposta ocn un buon prezzo di 31mila euro,
    in realta' in usa sotto marchio pontiac costa 18mila dollari.

    ma l esempio che mi sta piu' in culo e' quello del 335!
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un attimo.
    Un conto è ciò che costa meno da una parte e più da un'altra.
    Io sto considerando il solito Paese: l'Italia. Bene, in Italia una STI e una Spec C costano la stessa cifra, ci potrà correre 2000-3000€. Solo che l'STI era/è importata ufficialmente, la Spec C te le dovevi rimediare presso qualche struttura che si occupa di quelle che usano per correre, comunque il modo c'era.
    Perchè altrove STI e Spec C hanno prezzi diversi e in Italia invece una STI la devi strapagare?

    Faccio notare che non sono un gran conoscitore di questo tipo di macchina, ve la riporto come l'hanno raccontata a me alcuni che sono persone informate dei fatti circa le Impreza o le EVO.
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dipende anche dall importatore per me.

    guarda la hummer entry level, la vendevano a 50mila euro,

    ora un nuovo importatore te la fa avere col motore piu' moderno a 37mila euro!pensa quei pochi che se la sono ordinata 3 mesi fa!
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si certo, ma credo che l'STI sia importata da Subaru Italia, quindi un'emanazione della Casa Madre.
     
  17. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    l996 un altro attimo:
    le Spec C erano si importate (a sondrio o pordenone ;-) ?) a vari prezzi a seconda degli agganci,ma poi si aggiunge il costo della conversione guida dalla parte giusta e immatricolazioni.
    pezzi indicativi viaggiavano sui 50k su strada, o 35 con guida a dx :D
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma 50K ti sembra tanto?
    Una STI quanto costa scusa?
     
  19. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    la mia ex-STI nel lontano 28 gennaio 2002 l ho portata a casa con 36mila euri. una tra le prime .
    le altre son stessa cosa con lamierati diversi (e la 2500cc è un passo indietro rispetto al 2000cc STI )
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gurda il listino, non quanto spunti a fine trattativa.
     

Condividi questa Pagina