Studio progetto carpc: dove lo metto l'autoradio? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Studio progetto carpc: dove lo metto l'autoradio?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maurizio82, 5 Settembre 2007.

  1. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Sto iniziando a studiare come costruire il mio nuovo carpc.
    Per il monitor monterò il 7" touch con le mascherine che si trovano in germania molto economiche :evil: :evil: :evil:
    Io oltre al carpc volevo mantenere anche l'autoradio.
    Dove mi consigliate di montarlo?
    Avevo pensato nello sportellino a sinistra del volante ma lì il frontalino è veramente illeggibile...
    Si accettano consigli. :mrgreen:
    Grazie :wink:
     
  2. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao,
    io quando iniziai a progettare il mio impiantino avrei voluto come te mantenere l'autoradio originale ed ebbi come idea di integrare solo il frontalino subito sotto la nuova posizione del cliama spostando da altra parte il comando Dsc e chiudendo lo sportellino posacenere. Il frontalino andava poi collegato al corpo radio che avrei posizionato nel cassetto porta oggetti o volendo sotto il sedile passeggero nel porta farmaci con dei cavetti . Pensa che comprai su ebay un'autoradio da smontare a mio piacimento per non rischiare di rovinare la mia originale nel caso un giorno avessi voluto rimontare il tutto.
    Comunque alla fine ho optato per un impianto senza autoradio originale.

    Per la mascherina anche io l'ho presa ( grezza visto il lavoro che volevo fare ) in germania da una persona che le fa artigianali ma come te il prezzo non era dei migliori, sicuramente meglio e di molto di mybimmer in Usa.

    Ciao
     
  3. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Per ora ho deciso di mantenere l'autoradio (ormai ce l'ho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
    Mi serve anche perchè a volte il mio babbo prende la mia macchina e se vuole ascoltare l'autoradio non voglio fargli accendere il carputer (anche perchè non ha la minima idea di come si fa ](*,) :sad: #-o ).
    Anche io ho pensato di mettere l'autoradio a sinistra del volante spostando il frontalino in un posto più visibile.
    MA DOVE? ](*,) ](*,) :-k :-k
    Accetto qualche consiglio. Grazie
     
  4. spaceone23

    spaceone23 Aspirante Pilota

    49
    0
    7 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    lascia perdere non spostare l'autoradio nel cassetto a sinistra li ci sono i cavi della centralina luci avrai un sacco di ronzii

    io prima avevo messo la radio dove dici tu ma non mi soddisfava il risultato ogni volta per comandare il volume era un palla tremenda

    ora invece ho ultimato da qualche giorno la realizzazione di un doppio din con al posto dell'autoradio originale un monitor 7 pollici touch e sotto dove c'era il clima l'autoradio aftermarket tutto contornato da una mscherina presa su eby in germania (presumo dallo stesso venditore) i cavi rca li ho passati al centro della vettura e misteriosamente sono scomparsi tutti i fruscii gli unici cavi che passano sui laterali sono il cavo vga e i vari USB il pc sta nel cofano accanto al subed è alimentato da un inverter a sua volta acceso da un pulsante in plancia.........il lettore dvd e uno di quelli inbox usb auto alimentati ed è messo nel cassetto passeggero....ma sono intenzionato a trovargli uno spazio migliore

    comunque domani se posso faccio qualche foto e ti faccio vedere
     
  5. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Infatti la mia idea era quella di mettere l'autoradio a destra ma di spostare il frontalino in un punto più comodo della macchina.
    Attendiamo foto. :wink:
     

Condividi questa Pagina