Strumentazioni nuove BMW, troppo minimalismo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strumentazioni nuove BMW, troppo minimalismo?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Maggio80, 17 Gennaio 2006.

1. Maggio80

Maggio80 Kartista

223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Mi spiego, non trovate che nei nuovi modelli la BMW stia un pò esagerando riducendo a volte troppo gli indicatori nel quadro strumenti?!?!?! D'accordo che oramai non è quasi più possibile surriscaldare un motore, il fuorigiri non si fà più perchè c'è il limitatore e tutto quello che serve sapere sulla nostra car ce lo dice il computer di bordo. Ma a me tutto questo minimalismo mi pare eccessivo.

Insomma, nel quadro della serie 1 ci sono tachimetro, contagiri e livello carburante.... in alcuni scooter ci sono più strumenti!!!
    Che dire poi di M5 e M6: tachimetro, contagiri, livello carburante e temperatura olio...... e quella dell'acqua??? E un manometro dell'olio??? Una volta una cosa che distingueva al 1° colpo d'occhio l'interno di un'auto sportiva da una "normale" era anche la strumentazione (presente qualla del mitico Deltone???) ora invece....

Voi che ne dite???

2. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    dico che hai ragione e che a me una macchina piace se ha tanti pulsanti da tutte le parti :biggrin:

cosa che sulle ultime bmw è venuta a mancare :sad:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    non ti dò tutti i torti..
    almeno, dico solo almeno, il termometro dell'acqua, fosse anche a barrette led, ma almeno che lo mettano.

altrimenti facciamo come la mia vecchia vespa del '64, tachimetro, contachilometri totale e rubinetto della riserva se finiva la miscela

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quoto!!!! se non assomiglia alla plancia dell enterprise nn mi piace! :mrgreen:

5. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Quando mio padre ha portato la 5 a casa ed ho visto che mancava il termometro dell'acqua per poco non mi prendeva un colpo!!! :eek: :eek:

6. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    a me può stare bene il minimalismo, ma almeno una spia che segnala quando la temperatura del motore è troppo fredda e che si spegne quando è in temperatura d'esercizio come c'è su alcune utilitarie giapponesi (mi pare la nissan micra)

poi i caratteri utilizzati per i numeri.. troppo sottili e alti.. mi sarebbero piaciuti dei caratteri più larghi e bassi.. per dare un tocco di sportività anche ad un quadro strumenti minimalista già di per se...

:cool:

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Quoto!!!!...

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    quotissimo!

bravo drago...come al solito...sei fortissimo... =D> =D> =D>

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

9. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sto fatto del minimalismo degli interni delle nuove BMW è stata detta e ridetta , ma alla fine è una cosa abbastanza normale...

Dato che le funzioni e i dispositivi sulle auto moderne sono in crescita continua si tenderebbe ad arrivare al punto in cui i vari comandi sarebbero talmente tanti da non riuscire più a trovarci lo spazio...

Molte saranno le case che dovranno invertire la tendenza....BMW come quasi sempre accade è arrivata prima degli altri , e già qualcuno copia :cool:

10. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    personalmente sono veramente ORRENDI, ok che certe cose non servono più, ma alla vista mi fanno ribrezzo...

devo dire la verità, salendo sulla 147 e guardando il quadro, potrei dire che è anni luce avanti come bellezza... anelli cromati, sfondo bianco, lancetta bellina (sulla 1er è un pezzo di plastica alla meno peggio), e soprattutto, la cosa che più mi piace, lo 0 alle ore 6 (spero capiate)...

ma va bè, la sostanza è altra :cool:

11. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    per segnalare se il motore è caldo o freddo c'è una scala graduata che quando il motore è freddo è a 3950giri e quando caldo a 5000...tipo l'M3 però non sono luci...

12. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    per quanto mi riguarda, trovo che le nuove bmw siano "scarsissime" non solo sotto il profilo della strumentazione ma in generale su tutta la plancia... una austerità pietosa, rotta solo da quella buffonata di manopola i-drive (che sembra quella del mio forno a microonde)

infatti io ho deciso: mi tengo la mia e46 fino a quando non le scoppia il motore, poi basta con le BMW... sono carissime, ma ora sono anche bruttissime :evil:

13. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    concordo sul carissimo ed anche sul meno bello.
    Ora non voglio tirarmi dietro mille insulti ma inizio davvero ad amare altre case, vedi audi interni meravigliosi, sono salito sulla "nuova" a6 ed è molto più bella delle nuove bmw...

14. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    l'a6 è 50 volte più bella della 5er, ma anche la a4 della 3er...
    l'unica cosa è la tp, ma a questo punto vai sulla audi "quattro"...

dentro non c'è paragone, audi ha livelli qualitativi mooooooooolto superiori, oltre a avere un impatto visivo migliore

15. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quoto..io però mi tengo la mia e46 finche scoppia il motore e poi mi prendo....un altra e46 :mrgreen:

16. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    hai maledettamente ragione :sad:

17. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Concordo con voi troppo essenziali, quando mi hanno dato la new 3 in sostitutiva e mi sono fatto due conti di quanto costasse mi son venuti i brividi a pensare a quanto poco c'è all'interno. Se non si ha almeno il navi che da quel tocco in più..... sono un pò tristine. Però è lo stile di oggi, come del resto le mode a giro si incappa in qualcosa che non ci piace altrimenti sarebbero sempre uguali :mrgreen: basta aspettare e torneremo ai mille tastini.
    Sono salito anche io sulla A6 new di un amico ed è veramente un piacere starvi dentro.
    Nella mia z4 pur consapevole che stilisticamente riprende canoni di essenzialità del passato, avrei cmq visto meglio altre scelte come il clima con display e non quelle tristi 3 rotelle e poi la preferisco 100 volte con il navi che aimè non ho, lo voglioooooooooooooo!!!! :mrgreen:

18. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Beh io quando l'auto è fredda il livello della temperatura dell'acqua lo guardo ogni tre secondi per sapere quando posso tirare o no...non ne potrei fare a meno!

19. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ringraziamo chris bangle... ](*,) ](*,) ](*,)

20. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    sono d'accordo, troppo minimalismo, anzi, a me il minimalismopotrebbe piacere anche, (ma non su un auto di pseudolusso del 2006) è il design stile "elettrodomestico" che non mi piace...

Condividi questa Pagina