Strisssssi... | BMWpassion forum e blog

Strisssssi...

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da MRoby, 22 Gennaio 2008.

1. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    L'auto nera è bella ma costa molti sacrifici...e anche se lavata a mano è praticamente impossibile evitare quei maledetti e fastidiosissimi microstrisci che si vedono sotto il sole. Oggi pomeriggio è uscito, appunto, il sole dalle mie parti, dopo giorni e giorni di cielo grigio, ed ecco che sulla carrozzeria si vedono onde di strisci come un mare in tempesta. Eppure l'ho sempre fatta lavare a mano...a meno che il benzinaio non la ficchi sotto le spazzole a mia insaputa! :2gunfire:
    In primavera la farò senza dubbio lucidare, ma nel frattempo cosa posso fare per attenuare questi schifosissimi strisci? Voi cosa fate? Il polish funziona? E come si usa? Non ho mai provato nessun prodotto lucidante...

2. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Domanda stupida... la BMW non fornisce nemmeno come optional la vernice multistrato tipo MB?

Kmq il polish funzia abbastanza bene e va usato come Karate kid... lo spalmi con un panno e lo togli con un altro... però prima deve essere pulita a regola d'arte se no fai ancora più strisci!!!

3. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  4. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    a consiglio del mio carrozziere e dopo aver costatato io stesso,anche con lo spazzolone a mano si fa quei piccoli graffi,allora bisogna lavarla solo con la lanca idraulica,magari spesso per evitare di far incrostare lo sporco,che dopo per mandarlo via ci vuole la spazzola,invece,se si lava al massimo 2 o 3 giorni dopo che ha piovuto,vedrai che solo con a lancia idraulica lo sporco va via tutto:wink:

5. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per strofinare ci vuole il guanto in lana d'agnello... altro che spazzolone!

6. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Fiiii...la lana sfrisssia!:mrgreen:
    Puoi usare anche la spassola se ci metti un sacco di detersivo...così sssivola via bene!
    Oppure usi il pelo di fig..gliola!:mrgreen:

Cmq anch'io ho un BMW nero, dopo il lavaggio la passo con un polish lucidante e non si vedono più, li nasconde bene al 90%
    Ma cmq il discorso vale anche per gli altri colori.
    Al punto che in carrozzeria si rifiutano di lucidarla perchè fatto a macchina (con il flessibile) non viene bene come la faccio io a mano:mrgreen:

Occhio che la maggior parte dei polish devi metterli a freddo sennò non lo togli più e lascia aloni.
    Ne ho trovato uno che puoi mettere anche a caldo ed è ottimo, lo uso da anni, non so la marca, l'ho trovato in colorificio, se vuoi stase guardo.
    E' un flacone grandino di plastica bianco, sull'etichetta c'è su POLILSH VETRIFICANTE, dentro c'è una cremina rosa.
    Secca subito e fà un sacco di polverina quando lo togli...

7. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Il polish lucidante di che marca è? Lo passi ad ogni lavaggio? Io al pelo di fig...gliola preferisco la pelle di daino o meglio ancora la strissia (non sulla carrozzeria, però)! :mrgreen:

8. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Sissi anche io preferisco la strissia...la classica rasata racing!:mrgreen:
    Oggi guardo la marca e nel pome te lo dico!
    Io lo passo ad ogni lavaggio...conta che quella nera la uso poco, quindi la laverò una volta al mese...sennò ciao, altro che karate kid a furia di mettere e togliere la cera!:mrgreen:

9. alex71milano

alex71milano Aspirante Pilota

38
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW335I COUPE' ATTIVA
    ciao ragazzio...io ho una 335 i cope' nera met. anche io impazzisco col le righine al sole e sotto i neon ma ho constatato una cosa,,,,,se guardo le varie audio o cayenne neri non noto le righine che si vedono sulle bmw...saranno verniciate ricoperte da un trasparente diverso dal nostro???? io so anche che recentemente bmw ha cambiato modo di verniciare e specialmente il titanasilber met mi pare a buccia d'arancia come altri colori bmw... forse si stava meglio quando si stava peggio???

ciao

alex

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Facevo lavare il 330cd con panni morbidi e via dicendo. E' inutile, la polvere fa un disastro.

La zetina l'ho sempre e solo lavata con l'idropulitrice, senza mai asciugarla a mano (semplice effetto Phon in tangenziale) ed è ancora PERFETTA dopo quasi un anno e mezzo.

Le uniche due volte che l'ho fatta lavare approfonditamente ho preteso i panni nuovi.

11. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E' un colore difficile, bello ma difficile. La serie 6 di mio padre è stratusgrau ed è un colore eccezionale, lui è un menefreghista e l'unico che le evita le spazzole sono io, le poche volte che la utilizzo, tuttavia non si vede uno striscetto ed è lucida come nuova. Restando sul nero, ottimo è il nero vulcano dell'A3, sempre spazzole e mai uno striscio, mentre serie 1, la ex serie 3, l'attuale Z4, tutte e tre nere, sotto il sole sono una carta geografica, un pista per macchinine a cento corsie. :biggrin: Fra un paio di mesi una bella lucidata è d'obbligo.

12. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    -

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2016

Condividi questa Pagina