Ciao a tutti, da un po di tempo la mia e46 touring 320d del 2004 , con l'acceleratore puntato e a circa 2000 giri, si sente che strappa, poi se accelero tutto OK, ma è fastidioso. Cosa posso fare ? Grazie a tutti
portala in officina per un controllo si controllera perche la vettura seghetta (filtro gasolio debimetro valvola agr con relativo attuatore)
Situazione identica: 320d touring e46 2004 euro4 108mila Km. Nel mio caso escludo il filtro gasolio (cambiato ieri insieme al filtro aria, olio e filtro olio). Il debimetro l'abbiamo controllato con il meccanico, ma la mancanza di specifiche per il modello che monta la mia macchina non ci ha fatto concludere alcunché. Potrebbe avere un ruolo la pompetta di mandata gasolio (quella in linea primea del filtro)?
A suo tempo sul 320d risolvetti il problema pulendo l'egr e tappandola ma non del tutto. Lasciai un foro da 10mm.
Ho risolto (spero e tocco ferro). Il mio meccanico, mentre era lì che cambiava le cinghie dei servizi, ha dato una pulita al sensore di temperatura sul collettore di aspirazione, dopodiché il problema si è attenuato parecchio. Però non era ancora a posto, per cui ho fatto fare un controllo in officina BMW, domemi hanno "regolato" la valvola EGR settando la DDE per più aria pulita e meno ricircolo.