BMW Serie 1 F20/F21 - Strano rumore/vibrazione motore a freddo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Strano rumore/vibrazione motore a freddo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Marcello93, 21 Marzo 2020.

Tag (etichette):
  1. Marcello93

    Marcello93 Aspirante Pilota

    8
    1
    1 Novembre 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    118d
    Ciao a tutti,
    Ho acquistato circa 5 mesi fa una BMW 118d e nell'ultimo mese è rimasta in garage ferma. Al mio rientro prima di rimetterla su strada ho fatto un check ed ho sentito una strana vibrazione/rumore al motore di cui non mi ero mai accorto prima (come si sente dal video). Premetto che da quando l'ho acquistata ho fatto circa 8.000 km e la macchina adesso ha 29.000 km. Spero non sia un problema di catena anche se dal video sembrerebbe esserne la causa principale. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie mille in anticipo
     
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ma parli di una F20 con motore B47? Non sento nessun rumore anomalo; prova a chiudere il cofano.
    Scherzi a parte questo motore non presenta nessun problema alla distribuzione; ti dico che anche la mia dopo giorni che rimane spenta, alla riaccensione è sempre un pò più rumorosa, ma passa tutto dopo che si è scaldata.
     
  3. Marcello93

    Marcello93 Aspirante Pilota

    8
    1
    1 Novembre 2019
    Bari
    Reputazione:
    0
    118d
    Grazie per la risposta. Si è una F20 con motore B47, perdona la mia ignoranza in materia ma era la prima volta che ascoltavo con attenzione il motore. Quindi secondo te è tutto nella norma?
    Grazie ancora
     
  4. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Per me sì.
    Se riuscissi a fartici un giro, senza tirare, dopo averla fatta scaldare, vedrai che questo rumore che avverti sarà notevolmente diminuito.
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marcello93 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ciao, non mi sembra di sentire alcun rumore. Fai una prova con l'aiuto di un amico o una seconda persona, con il piede premi leggermente sul terminale di scarico, se il rumore che senti diminuisce o sparisce, facilmente è il flessibile del fap.
     
  7. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Salve ragazzi vi seguo da tempo ma ho cominciato a scrivere solo oggi, ho già effettuato la presentazione, vi pongo questo quesito sperando che mi possiate aiutare, ho acquistato a febbraio scorso una bmw 118d del 2014 cambio automatico, con circa 89000km, ora ne ho circa 100.000 e da qualche tempo in maniera completamente randomica sia a caldo che a freddo al minimo la macchina borbotta in questa maniera vi pubblico il video, ho ripreso da davanti ma non so effettivamente da dove provenga il rumore, specifico nuovamente che lo fa in maniera del tutto casuale, potrebbe presentarsi oggi e poi tornare tra 2000km nessun problema di potenza, nessun altro rumore, nessuna avaria dal computer e solamente al minimo ripeto in maniera completamente randomica.
    Sapete per caso di cosa si può trattare?
    Grazie
     

    Files Allegati:

  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.125
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    La butto li,magari dico una cavolata...puleggia smorzatore dell' albero motore?
     
  9. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Grazie per la risposta effettivamente potrebbe essere, per fortuna sono riuscito a fare quel video perché da quando l'ho fatto non ha più presentato il problema in ogni caso lunedì provvederò a portarla per fargli controllare la puleggia
     
  10. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Salve ragazzi ieri sono stato in officina, dove purtroppo però non avevano posto, ci ho preso appuntamento per settimana prossima.Gli ho mostrato il video Hlhanno dato solo un occhio a vista e la puleggia sembra ok. Piuttosto visto che praticamente sono 1000km che non me lo fa più, me lo sto segnando, hanno ipotizzato un problema al fap che quando rigenera crea quella vibrazione.
    Secondo voi è cosa possibile?
    Grazie
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.125
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Risposta molto bizzarra a mio avviso...

    Puleggia:
    per essere certo falle foto col cell. MOLTO ravvicinate,cosi da vederle, zoomandole, se ci sono micro crepe sulla gomma della stessa.
    A occhio nudo magari non le vedi,mentre se ci sono potrebbero essere i primi sintomi di puleggia che sta andando,e dopo creare eventuali "rumori".
     
  12. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Io sto a Como sai per caso consigliarmi un posto qua vicino dove sono bravi? Qualcuno che è di zona magari?
     
  13. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Salve ragazzi, vi aggiorno sulla questione sono rientrato a Roma con l'auto nessun problema, prosegue il grosso consumo d'olio circa 1l 2000km, portata a far controllare non hanno trovato nulla il computer non segnalava nulla, hanno fatto tagliano completo con filtri e pulizia motore con additivi.
     
  14. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Salve ragazzi tiro fuori nuovamente questa discussione perché ormai sembra una comica.
    Sono rientrato su a Como da qualche giorno, per il momento il consumo di olio sembra essersi assestato tanto che dopo circa 1000km e fermo li al livello max. Anche il rumorino per il momento sembra essere sparito ma su quello non faccio grosso affidamento visto che lo fa in maniera randomica.
    Ora arriva un altro problema in realtà.
    La macchina prende giri da sola, tanto che molte svariate volte fermo al semaforo devo stare attento a tenere premuto bene il freno altrimenti se sono troppo vicino a quello davanti rischio di entrarci dentro, diciamo che oscilla dagli 800 giri fino ad arrivare sui 1000/1100.
    Man mano che il motore si scalda il problema va via via diminuendo.
    Vi ricordo che è una 118d cambio automatico, 2014 con 100.000 chilometri.
    Cosa potrebbe essere mi sta mandando ai pazzi.
    Grazie buona domenica a tutti
     
  15. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Pubblico video appena accessa che sono riuscito a fare
     

    Files Allegati:

  16. Thecomes

    Thecomes Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Nessuno mi sa dare una mano?
    Grazie e buona serata
     

Condividi questa Pagina