Premessa: Antifurto originale bmw, con il naso da clown sotto lo specchietto retrovisore. Problema (se cosi' si puo definire): Succede che quando chiudo la macchina con il telecomando il naso da clown lampeggia velocemente una ventina di volte, poi si mette a lampeggiare con la sua frequenza normale. Cosa significa? Non mi sembra che l'abbia mai fatto
ma se hai qualcosa di aperto non dovrebbe essere segnalato sul simbolo dell'automobile che hai sul cruscotto, almeno credo, o no?
in teoria si. Quello che mi e' successo e che tornando dalle ferie ho trovato la macchina aperta (era in garage) e sono sicuro che prima di partire l'avevo chiusa, ovviamente e' da escludere qualsiasi tentativo di furto perche' non mancava niente e non c'erano segni di effrazione. Richiudendola mi ha fatto quello scherzo, allora l'ho riaperta e chiusa diverse volte sempre con quello strano lampeggio quando la chiudevo, ovviamente tutte le sicure si chiudevano e sembrava che non ci fosse niente di anormale, ma non ho controllato il baule. Oggi ho fatto 300 km e non lo sta piu' facendo, non vorrei che fosse la batteria quasi scarica..........
per quanto ne so io se si lascia l'auto in un posto ben protetto per lungo tempo meglio lasciare l'allarme disattivato (se possibile, spesso si attiva automaticamente dopo un po' alla chiusura delle portiere) altrimenti la batteria tende a scaricarsi.