Ciao Ragazzi Vi scrivo dopo aver cercato di risolvere il problema portando in assistenza la mia E92 diverse volte, l'unica speranza siete voi :) Vi racconto.. 1) a 50.000 km circa ho portato la mia bmw per il cambio delle 4 pasticche e dischi anteriori, da li ho iniziato a sentire uno strano fruscio in marcia, e si presenta in queste condizioni a) sempre, anche in rettilineo senza frenare b) provando a schiacciare la frizione continua a farlo, sempre c) inizialmente sembrava provenire da davanti, in bmw mi hanno smontato di nuovi i dischi, puliti, levigato leggermente le pasticche ma continua a farlo d) adesso lo sento anche dietro.. quindi presumo che è un problema proprio delle pasticche (dietro non ho cambiato dischi) e) lo sento maggiormente in prossimità di muri e/o gallerie (proprio perchè con il rimbombo si sente meglio), oppure di notte f) frenando leggermente, muovendo lo sterzo lo fa sempre (non ho ancora trovato in sistema per attenuare il rumore). e) Il rumore è simile ad un sibilo (a me sembra come quando passa il treno sulle rotaie sinceramente :)) un fruscio dato da attrito (sembra che qualcosa stia strusciando). Ho portato 3 volte la bmw in assistenza, nell'ultimo mese è stata più volte in bmw che in casa, hanno provato a controllare anche il freno a mano, ma continua a farlo.. Ho letto sul forum che qualche altra persona ha constatato un problema simile e vorrei sapere se è lo stesso che sento io. A presto e grazie a tutti
mmm, me sa che ce provano...di primo impianto dovresti montare ATE, controlla se ti hanno montato dischi e pastiglie originali, eventualmente così non fosse fatti ridare i soldi , compra su ebay tedesco perchè la costano la metà, i pawardisk ATE specifici per il tuo modello di bmw, e pastiglie ate ceramic anteriori e posteriori sempre specifiche per il tuo modello di bmw i dischi posteriori lascia i normali ate da 300 mm..vedrai che non ti struscia più nulla...