Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio. Da un pò di tempo avverto degli strani scricchiolii provenienti dal cruscotto nella zona della plancia del contakm/contagiri quando sono sullo sconnesso. Se poi faccio pressione con la mano sul plexy trasparente che protegge la plancia, il rumore sparisce. esiste un modo per smontare la plastica trasparente e poi tentare di rifissarla per vedere se i rumori spariscono? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
io mi sono abituato agli scricchiolii...i miei provengono tutti dal bagagliaio fortunatamente, mi sono rassegnato a capire cosa li provoca..e per non sentirli alzo la musica:wink:
da una macchina di questa categoria/costo mi aspettavo che guarnizioni/cruscotto e bagagliaio non emettessero rumori strani
Lo so pero con gli anni e i km è normale che qualche scricchiolio si presenta..e secondo me incide molto anche il tipo di strade che si percorre..sicuramente un'auto che fa sempre autostrada ha meno scricchiolii di una che percorre quotidianamente strade dissestate!!
si si indubbiamente. voglio provare ad allentare le 2 viti che ci sono appena sopra il plexy e vedere se riesco a sistemarlo...
Io ho messo sotto alle due viti tra palpebra e plastica cruscotto 2 rondelle in gomma, in modo che la plastica rimane appena sollevata dalla palpebra ed ho risolto (questo rumore). Poi ce ne sono molti altri.....
Quanto siete complicati. Quattro anni fa sono bastati tre minuti di ricovero in concessionaria. Tutto sparito.
Se sei in garanzia.... Se NON sei in garanzia te la tengono una giornata, ti spennano 100€ e non risolvono!
ieri ho smontato la plancia e l'ho spessorata...purtroppo l'auto oggi l'ha usata la moglie quindi non ho un riscontro reale visto che per lei i rumori che io sento sono inesistenti...mah...
Ho un problema simile. La prima volta era causato dalla rotture di un gancetto di plastica che teneva fermo l'inserto sulla plancia. Sostituito in garanzia dalla Concesionaria. Pochi giorni fa altra vibrazione causata dall'allentamento della cinghia lato guidatore. Eliminato in parte perchè si avverte sempre una vibrazione tipica di plastica fissata male. E' il trionfo della plastica!
pure io avverto una vibrazione dalla plancia, solo quando la macchina è in marcia però; ho provato a poggiare una mano in più punti per riuscirne a capire la provenienza, ma finora nessun risultato, mahhh.....
guarda io ho risolto smontando e rimontando la parte del contakm....rimangono comunque un sacco di scricchiolii provenienti dalle plastiche del bagagliaio (sono quasi sicuro che sia l'attacco della cappelliera ai sedili posteriori) e dagli sportelli (ho provato anche con il silikone spray ma...niente!) Che tristezza....non vorrei essere troppo polemico ma la yaris di mia moglie è meno rumorosa (ha mille altri difetti però)...eheheh