Ragazzi qualke giorno fa raccontai di avere problemi all'accensione, irregolarità d minimo e traballamenti.....ho fatto un pieno d Vpower quando era praticamente a serbatoio vuoto ed ora va come un orologio (fermo restando ke gratta il motorino d accensione ke domani mi sostituiscono), a cosa è dovuta la differenza? Ke il mio 6L gradisca solo 99 ottani? Poi altra cosa...d solito accendendo sempre dopo una nottata d gelo, prima d andare in moto devo tenere la kiave girata almno 4-5 secondi....ho notato ke tenendo la kiave girata il posizione 2 (quindi il secondo scatto, quando si accendono le varie spie d check) per una 30ina d senondi prima d dare il contatto d accensione, va in moto immediatamente e senza sussulti, ma com'è 'sta cosa qua??
Re: Stranezza! cazzo...se solo il tuo 6cl!!! il mio appena vede 95 ottani ...borbotta in ripresa!!! metto sempre la 98 di ip!!!nessun problema!!! che son delicati questi 6 cl pero!!!
Io non ho mai avuto propblemi (sgratt sgratt...), e quest'anno dalle nostre parti ha fatto freddo davvero. Ho sempre usato diverse tipologie di benzine, anche se preferisco la shell e di tanto in tanto metto la Vpower. Comuqnue, indipendentemente da tutto, l'unica volta che il motore ha fatto uno strano verso in accensione il termometro segnava -9.5°. E non ho mai dovuto aspettare così tanto tempo prima di dare fuoco alle polveri... Mi spiace, Supernova, non so proprio cosa dirti...
E' il motorino d accensione, me lo cambiano e dovrei aver risolto i broblemi...al limite candele sporke e bobine, in conce mi hanno tranquillizzato
Il problema delle irregolarità del 6L è probabilmente il corpo farfallato dal pulire, a me lo ha fatto per quel motivo. Quando la farfalla è aperta non te ne accorgi ma al minimo si. Per quanto riguarda l'avviamento i problemi sono dovuti al motorino di avviamento andato e il motivo per il quale se aspetti si avvia prima è che la pompa della benzina riesce a mettere in pressione il carburante e facilita l'avviamento. A me lo faceva con una batteria un pò piccola che avevo messo in emergenza. Eh, il 6L deve girare alto dall'avviamento
anche il mio ogni tanto è unpo' irregolare ma lo fa anche a caldo.. però parte sempre tranquillamente a parte un paio di strani fenomeni tipo sparizione totale della corrente ...... ho dovuto staccare la batteria e riattaccarla.......