Eccomi subito qui per un altra domanda Quando ho comprato l'auto in BMW USATO ROMA, l'officina mi ha fatto un intervento in garanzia, cambiandomi la scatola dello sterzo, in quanto sentivo un rumore mentre giravo destra sinistra, km 58.000. Io ho cambiato anche le biellette anteriori, e ora con l'ultimo tagliando che ho fatto a 72000km lamentando un gioco della ruota anteriore, mi hanno cambiato anche i due bracci oscillanti perché usurati, oltre ad aver fatto un controllo assetto che mi ha restituito l'auto completamente differente, più solida nell'avantreno e precisa negli innesti. Ora quando prendo dossi o freno energicamente la ruota anteriore non si muove più destra sinistra, prima invece aveva questo gioco, che sentivo anche da dentro abitacolo oppure facendo portare l'auto a mia moglie mentre fissavo la ruota. Dopo tutti questi interventi io comunque percepisco delle vibrazioni, sia alla basse che alle alte velocità. Cosa strana è che questa percezione, sparisce quando sento che l'auto fa la pulizia del FAP. La riconosco perché è tutta più "OVATTATA" l'auto e durante quell'operazione l'auto è un burro e le vibrazioni sterzo spariscono. Secondo Voi quale potrebbe essere la causa? Io ho pensato (ignorantemente perché purtroppo non sono ferrato come molti di Voi): 1) che sia il motorino elettrico della scatola dello sterzo?Posso controllarlo in qualche modo?Forse non ce l'ha e ho detto una mischiata stratosferica, allora olio nell'idroguida da controllare?Boh! 2) oppure un aggiornamento della scatola dello sterzo che anche se ho spesso minacciato BMW per fargli fare tutti gli aggiornamenti non credo mi abbiano sentito?Io sono riuscito a prendere tutto il materiale software ma mi sto attrezzando anche con il cavo che dovrò prendere da BMWRETROFIT. Ma qualcuno di zona (ROMA) esperto che mi da una mano?anche a pagamento ovvio? 3) barra stabilizzatrice?Più la macchina si scalda e più questa sensazione si attenua, magari sono i gommini che sono andati? 4) cuscinetti ruota rotti?Possibile? Siccome non riesco a farmi capire da BMW forse qui potete darmi qualche aiuto. Grazie per la Vostra attenzione, ho provato a leggere altri thread, ma gli altri hanno dischi storti e a me lo fa da fermo, scatole sterzo rotte e io l'ho cambiata, non trovo discussioni analoghe al mio problema Massi
A 70000km hai già dovuto cambiare bracci e silent block? Se il motore gira ben e vibra da ferma direi supporti motore da controllare.
Ciao! Silent no, mi hanno cambiato solo il braccio ma forse è perché gli ho sfracassato l’anima che l’auto non la sentivo in buono stato e l’ho minacciati se nn mi ripristinavano un auto che non poteva essere così imprecisa nello sterzo Non lo so, dici è preoccupante la cosa?