Oggi pomeriggio mentre uscivo da un parcheggio in retro,a velocita' molto moderata, ho centrato con la ruota ant dx una buca profonda 6-8cm circa e larga 10. Morale della favola: -Bridgestone S-02 225/40 R18 al 70% fuori uso -Silent Block e testina dello sterzo a bagasce -Cerchi da 18'' storto Non ho chiamato i vigili perche' dovevo andare a lavoro quindi in un attimo ho montato il ruotino e sono scappato,chiaramente bestemmiando come se fossi Bin Laden inseguito da un centinaio di Marines. Questa situazione e' gia' capitata a qualche utente di questo forum? Come mi devo comportare per essere risarcito? Sto' pensando di ritornare sul luogo del delitto per fare un bel servizio fotografico con relativa ruota sgonfia. grazie
L'unico modo per farti risarcire è far constatare l'incidente dalla polizia locale o carabinieri o stradale, e con il verbale di denuncia chiedi il risarcimento al comune. Quindi rimonta il cerchio storto, riposizionati sulla buca e chiama i carabinieri, fingendo che sia successo in quel momento
no...non e' cosi'...domattina vai dai vigili competenti di quella zona e fai una denuncia di sinistro su dichiarazione...e poi armati di tanta pazienza...
Anche qui da me ci sono delle voragini sulla strada ma e possibile che le strade italiane facciano cosi schifo
Quoto al 100% Vittorio! Io ed un mio amico, circa 4 mesi fa, eravamo in macchina e becchiamo una buca grande quanto il cratere del Vesuvio. Ruota e cerchio adios! Sotto una pioggia battente decidiamo di chiamare i vigili al telefono e aspettiamo il loro arrivo. Abbiamo spiegato quello che ci è successo e loro hanno scattato 4 fotografie ed hanno compilato un verbale dicendo al mio amico (proprietario dell'auto) che si sarebbe dovuto recare dopo 3 giorni in un ufficio del Comune per la liquidazione del danno. Arrivederci e grazie. Dopo 3 giorni ci rechiamo al Municipio e ci viene detto che pur avendo tutte le ragioni del mondo, il Comune è sprovvisto di assicurazione e che quindi dovevamo citarli in giudizio (Giudice di pace per un danno sotto i 5000,00 euro). Tranquilli e sereni anche se un po' scocciati ci rechiamo dall'avvocato: lettera, firme e controfirme. Dopo 3 mesi c'è stata la prima e unica udienza conclusasi con il risarcimento totale della gomma e del cerchio più le spese legali che superavano abbondantemente il prezzo di una gomma e di un buon cerchio in lega. Questa è l'Italia! Nota bene: meglio se questa operazione la fai possibilmente quando è sera poichè ti puoi avvalere del fatto che in scarsa visibilità e senza la segnalazione della buca, c'è negligenza da parte del Comune. L'avvocato del mio amico faceva leva proprio sul fatto che la buca non era facile da evitare (buio, pioggia, assenza di segnalazione del fondo sconnesso). Fatteli ridate tutti i soldi! Ciao Diego
posso capire il nervoso, io mi inc------o ogni volta che ne prendo una se x caso mi succede una cosa simile me li mangio quelli del comune. E cmq credo che ci sia una mancanza mentale da parte di chi si occupa delle strate, mi pare ovvio che le auto siano cambiate rispetto ad un tempo e come cambiano quelle dovrebbero anche modernizzarsi le strade evitando certe cose tipo marciappiedi alti quando una diga o asfaltare nelle vicinanze di un tombino creando buche o avvallamenti che a lungo andare spaccano le nostre auto. Ah dimenticavo anche che dovrebbero magari evitare di fare i lavori alla dick, un esempio Milano zona Bicocca (università x intenderci) da quando hanno costruito quella zona non fanno altro che aprire e chiudere aprire e chiudere e appena cadono 2 gocce di pioggia l'asfalto (a mio avviso scadente come chi lo posa a terra) si sgretola come nulla. Mi chiedo inoltre perche noi dobbiamo pagare l'RC x danni alle strutture quando poi loro non hanno un assicurazione x pagare noi quando succedono cose simili. sono schifato!!!!
Porca put... mi spiace del danno. Anche qui a vicenza le strade fanno veramente pietà.E il veneto rientra nelle regioni dove il bollo è più caro d'Italia!!Ma caxxo! Non so da voi ma qui da me è da circa un anno che le strade le continuano a pulire con i camion con le spazzole.Anche da voi?Addirittura lavorano anche sotto la pioggia!!Ma dico io,che senso ha? Anche un mio zio ha ciccato 2 cerchi anni fa.Denuncia in comune ed è stato risarcito. Le bestemmie in macchina mia non si contano ogni volta che prendo una buca.Ormai le ho imparate a memoria e le schivo,ma ne escono ogni giorno di nuove!! Solidarietà per il danno!