E' un mese che aspetto il risarcimento dell'assicurazione...mi ripresento ieri per l'ennesima volta e mi dicono che siccome a risarcirmi deve essere la direct line che è una compagnia telefonica,ci vuole più tempo,probabilmente altri due mesi...non vi dico...mo gli spaccavo tutto il locale... MA DICO IO, NON DOVREBBERO RISARCIRMI LORO E POI RIVALERSI LORO SULLA COMPAGNIA DI QUELLO CHE MI HA TAMPONATO?!?!?! NON DOVEVANO RISARCIRMI IN SETTIMANA?! MA ALLORA LE NUOVE LEGGI COME CAVOLO SONO? HELP,E' UN MESE CHE GIRO CON LA MACCHINA SFASCIATA,VORREI AGGIUSTARLA...
ma di solito si porta la macchina dal meccanico\carrozziere, gli dai i dati dell'assicurazione e poi fa tutto lui?? verrà il perito ecc... intanto la macchina l'aggiusti...
Ultimamente, per essere più sbrigativa la faccenda relativa ad un sinistro da me subito, ho affidato tutto in mano ad un'agenzia specializzata in sinistri; non occorre pagarli, ma devi firmargli una delega per poter procedere al recupero del tuo credito. In ogni caso, ti conviene spedire una lettera di richiesta danni all'assicurazione della controparte. Se non si muove niente, fatti assistere da un avvocato. E' fondamentale la lettera; se non l'hai fatto, fallo subito.
intanto aggiustala, paghi e poi ti arriva il risarcimento dall'assicurazione. che problema c'è? da me si è sempre fatto così e problemi non ce ne sono stati, anzi.
che problema c'è?! c'è che ho 20 anni!!!! dove li trovo i soldi??? PS non dire:"i tuoi genitori perchè non è proprio il caso..."
con queste carrozzerie è sempre un casino capirci qualcosa......ma con queste leggi nuove se mi vengono addosso, qual'è l'iter da seguire..??
Mario, te l'ho scritto sul mio post più su. Anch'io ho una telefonica, e nei casi che mi è servito ho sempre dovuto inviare la lettera di richiesta risarcimento danni all'assicurazione della controparte, oppure se la nuova legge è in vigore, la mandi alla tua assicurazione. Questa è la procedura. Sui siti delle varie compagnie trovi i moduli già predisposti.
ma puo' accadere che uno i soldi specialmente se il danno e' grande non ce li abbia ( non tutti sono figli del berlusca)
manco io...ma ad auto riparata il carrozziere vuole il pagamento alla consegna e ci si deve..ehm..adattare... è successo anhe ad un amico per un danno di 4500 (!) euro fattogli da un motorino
la mia esperienza si limita al simpaticone che mi ha spaccato il vetro pensando che io avessi lasciato il TOMTOM nel cruscotto. Ho chiamato l'assicurazione e mi ha detto che, se portavo la macchina da Carpoint, facevano tutto loro e io non sborsavo nulla...oppure (come poi ho fatto) ho fatto fare al mitico Stefano-carrozziere, ho portato loro la fattura e, nel giro di due-tre settimane, mi è arrivato l'assegno a casa.
Fatti seguire da un legale, quando entrano nelle questioni assicurative non pretendono nulla avanti e poi si rifanno presentando il conto alla compagnia inadempiente o ritardataria.. essendoci una legge in proposito li puoi far mettere in mora subito.. Poi con i legali in mezzo (almeno mia esperienza personale) ho preso sempre + di quanto realmente mi spettava e senza attese snervanti.
si ma non ho capito una cosa: il legale devo mettercelo perchè la MIA assicurazione non mi rimborsa oppure perchè l'ALTRA assicurazione non mi ha rimborsato?!!tralaltro la mia assicurazione (che è di un amico di mio padre) ha già preso un legale per farsi rimborsare ed ha detto che mi fa prendere anche qualcosa in più però ci vogliono un paio di mesi (mi ha detto una mesata buona..). che faccio?! posso mettere un legale contro un assicurazione che è di un amico di mio padre e che ha già preso a sua volta un legale per tutelare i miei interessi? (anche se alla fine dovrebbe essere lei a risarcirmi ed in seguito a rivalersi sull'altra compagnia) la situazione è un pò contorta...sto legale contro chi cavolo lo devo mettere?!
la legge è questa, tu vai alla tua assicurazione fai la denuncia e dopo alcuni giorni ti dicono chi è il perito, ci vai e ti liquida con un'assegno!