è possibile risalire al reale chilometraggio a prescindere dal cruscotto? la centralina immagazzina questo tipo di dato altrove, magari rendendolo accessibile via diagnostica? se si è possibile alterarlo?
reale kilometraggio??? spetta, ci sarà una car su 20 o 30 ad avere i km scalati... poi scusa, la vedrai pure se ha i km scalati... ripeto, il numerino che viene fuori dal giochino del cruscotto NON SONO I KM REALI...
una su 20 o 30??? ...magari. parti dal presupposto che il 95% dei concessionari li scada di routine, aggiungi che nel corso di un'auto con tutti quegli anni almeno un giro dal conce l'ha fatto per una vendita... sono, purtroppo, dati veri.
Beh... io sono fiducioso... resto nell'ignoranza dei miei [glow=red:07c845a440]80000[/glow:07c845a440] kilometri... ! Meglio restare convinti cosi.... se scoprissi che la mia bimba ha effettivamente qualche kilometrino in piu ci starei maluccio!!!!
diciamoci la verità.. rifare le fasce elastiche a 122k km mi sembra anomalo. stendiamo un velo pietoso, ne avrò almeno 250k..
mi chiedo come si fà a scalare i km ad una bmw che ha il libretto dei tagliandi e tali tagliandi sono registrati dal conce che li ha effettuati...
quelle che hanno i tagliandi. quelle che purtroppo non hanno il libretto dei tagliandi sono in balia delle onde. non a caso raramente mi è parso di vedere libretti dei tagliandi dai concessionari. più di una ricerca ha dato come risultato il fatto che la stragrande parte dei concessionari scala i chilometri, a volte anche a botte da 100.000. non sono favole, purtroppo sono tremendi dati di fatto.
ok, ma comprare una car, senza il libretto dei tagliandi non è molto da furbi....! mi spiace dire che quando venderò il mio mezzo di certo non segnerà gli oltre 200mila km che raggiungerà...
se la macchina è messa bene 100mila li scalano senza problemi altro che una su 20 son cose che vedo spesso giusto il mese scorso da un meccanico mio amico c'era un mercedes del 2004 con 220mila km diventati 110mila la macchina a vederla ne dimostrava anche meno è normale che le auto messe fuori dai conce passino prima in carrozzeria poi dall'elettrauto ci vuol niente a tirare nuovi anche gli interni a meno che ci sian buochi e danni gravi..
io ho 2 amici che lavorano per 2 autorimesse che vendono usato. vanno a botte da 50 a 100 mila per macchina. e non solo loro, ma tutte (a detta loro). poi scopri che chi è specializzato (ed è un'arte) nell'abbassare i km anche a macchine nuove, ha 3 ville e 2 palazzi.... purtroppo è così. MA DICO IO, AI CONCESSIONARI ARRIVANO SOLO MACCHINE DA 70000KM?? dai, non scendiamo dalle nuvole. non trovi una più vecchia di 90000km....
beh tutte no..ovvio che la macchina la si vende sempre sui 70 - 130 mila km! in media la maggioranza la da via su quel kilometraggio a milano so che c'è un posto che si chiama "la casa del cruscotto" fan solo quello dentro una specie di baracchetta lasciando le auto sul marciapiedi non hanno nemmeno la rimessa se vai dentro a sbirciare ti buttano pure fuori fanno anche le auto che normalmente tanti elettrauto non tentano nemmeno di fare, vedi ultimi MB..
allora, vi confesso che conosco personalmente una persona che fa solo questo di lavoro e vi assicuro che è un vero e proprio laboratorio con tanto di strumentazione. non ho visto solo cruscotti, ma anche altri componenti su cui vengono registrati i chilometri. ci ho parlato proprio stamattina ed è un'arte ed è impossibile, anche per i concessionari, risalire ad un ringiovanimento della macchina. alterano tutto ciò che riporta i km, non solo il cruscotto.
purtroppo le auto usate sono sempre una incognita, tutto è possibile e non esiste nessuna protezione a riguardo dei km, poi dipende da auto a auto, dipende da chi porta l'auto se questa sarà in perfetta efficienza, purtroppo la scalata dei km c'è e non si bloccherà, mai, l'unica cosa più efficiente è acquistare l'auto con una garanzia scritta sulle parti meccaniche ed elettriche un pò come fà bmw e penso altre marche, così per 1 o 2 anni si è coperti e poi ai primi segni di problemi seri la si rivende
beh..questo è vero ma la mia i tagliandi da die anni non li riporta più sul libretto perchè li faccio tutti io.. tanto a 227mila km sto cazz di motore ancora viaggia benissimo..non che mi dispiaccia eh.. ma mettiamo mi avessero scalato 100mila km..beh..è solo un'altra dimostrazione della qualità con cui venivano fatte le BMW già 10 e passa anni fa.. :wink: