E' un po' che ci stiamo pensando... ho problemi di spazio con 2 bimbi piccoli ed il baule del mio touring è solo li per bellezza.. ma a caricare non è che ci stia tanto. Dietro 2 seggiolini e a fatica si riesce a tirare giù il bracciolo. Avevo quindi pensato ad una e60/e61, un po' più grande.. usata.. magari benzina da poter gasare, ma le poche che ho trovato non erano ben messe ne di carrozzeria ne di meccanica. Un po' dispiaciuto mi guardo intorno e vado su altre marche. Mi piaceva la C-max nuova.. 2000 16v 145cv gpl... con qualche accessorio siamo sui 26mila euro, compresi sconti, incentivi statali e la mia bmw in permuta arriviamo a 15500 di differenza. Mia moglie voleva vedere la C4 Picasso. Ieri ho fatto un preventivo per il 1.6 120cv benzina elegance, con 1800€ di accessori. Costo finale di circa 25500€, tra sconti e permuta arrivo a 14mila€ di differenza. (11500€ tra permuta e sconti) ma dovrei poi ancora aggiungere 1500€ di impianto a gas. Oggi ritorno in Citroen.. chiedo cos'hanno in pronta consegna con gli accessori che vorrei io... alla fine arriviamo a fare il prezzo per la 2.0 hdi fap con cambio manuale pilotato 6 rapporti (una via di mezzo tra un manuale ed un'automatico) in allestimento exclusive, 29500€ - 12mila€. Domani la provo... Fasolini a te un giudizio...
io sto aspettando il secondo, e con la M3 riesco ancora a cavalmera, a casa ho una E90 e un altra Opel Corsa, però anche per le esigenze di lavoro mi tocca a prendere una altra macchina, penso che terrò la M e mi prendo una Doblò a metano per lavoro
Pure io ho dovuto cambiare la mia 320 cì cabrio con una e61 per lo stesso identico motivo e mi stò trovando benissimo. La c-max ce l'ha mio papà e posso dirti che è una buona macchina ma il prezzo di listino che gli hanno dato non ne vale, del resto è così per moltissime altre auto. La citroen secondo me stà facendo passi da gigante e stà migliorando di molto le sue vetture per questo ti domando, non hai provato a prendere in considerazione la nuova C5 statiowagon? Premetto che non so nemmeno quanto possa costare e quindi se ne valga la pena, però secondo me sia l' esterno che l' interno sono veramente fatti bene, poi la cosa è sempre soggettiva. La cosa che mi è piaciuta molto della citroen è il volante con il montante fisso, mi ricordo che quando l' ho provata la cosa era molto strana, poi ci si fa l' abitudine.
Invece che prendere un cassone, perchè non pensi a una 5 e39 o meglio a una 7 e65? I bimbi ci stanno bene, il baule è grande, quel che non ci sta non serve:wink:
la c5 supera il mio budget.. anche la c4 picasso hdi 2.0 cmp6 exclusive lo supera... ma piace a mia moglie... quindi posso spendere anche qualcosa in più. Ci sono circa 4000€ di differenza a parità di motorizzazione. Poi non so se nell'allestimento cambia qualcosa. Però la c5 mi sa più di auto da rappresentante.. mentre la C4 è un po' più da tempo libero. Salendoci sopra ci si trova avvolti nel velluto, volante in pelle, forse un po' troppi pulsanti ma è tutto li a portata di mano. Praticamente ha tutto quello che serve.. tranne il navigatore e i monitor per i sedili posteriori...
Se vuoi un consiglio lascia stare le monovolume,io al posto tuo mi oienterei su un e61.. Cmq se poprio devi fra quelle elencate meglio la c-max..:wink:
La C4 Picasso è una dei migliori monovolumi compatti esistenti sul mercato. Fiondadici IMHO o lei l'FRV della Honda (eventualmente il CRV)
la Cmax ce l'ho avuta e posso assicurarti che in quanto a modularità dello spazio è ottima. Anche come finiture e prestazioni non è niente male. Ora che ho l'E39 posso dirti che i miei figli (Livia ha 8 anni ed è alta 140cm, Giacomo ne ha 6 ed è alto 115cm) stanno comodi ugualmente...forse nelle monovolume puoi gestirti meglio lo spazio.....
l FRV è fatta bene spaziosa e credo sia molto sottovalutata nel mercato italiano...dacci uno sguardo!
Se guardiamo il rapporto qualità/accessori di serie/prezzo credo che la citroen sia il miglior compromesso. La c-max vista da sola è bella. Ma se le metti vicino la c4 ti accorgi che la linea inizia ad avere i suoi anni. La e39 per bella che sia la dovrei prendere cmq usata, di almeno 5 anni. E sinceramente, dopo 15 anni di patente, vorrei finalmente prendere una macchina nuova! E la e61 nuova non è alla mia portata economica!
Mondeo SW senza ombra di dubbio. Con 25.000€ ti da tutto e di più. Ed è più grande (dentro) di una E61
Confermo, Mondeo. Però Bmw è Bmw... Paccagnella diceva che presso Autovanti Bologna ci sono almeno una trentina di serie 5 in vendita....Mandagli un Mp, magari ti trova una bazza. Ovviamente però, meglio prima vendere la tua a privato e poi comprare.:wink:
se vuoi nuovo, vai di mondeo. anche se a me esteticamente fa cagare. se invece ti accontenti di un buon usato, da gasare, io cercherei un e6x520 da gasare.
Io resto della mia idea del Picasso...il Mondeo, oggettivamente mi sembra enorme fuori e dentro...ma se l'idea era comunque un picasso o un C-max un'auto da 4.80 metri non è il massimo. Se poi ha la possibilità di alzare anche con le dimensioni potresti valutare anche il Mondeo. Ps anche se a me non piace.
sono due concetti diversi,la picasso nuova è a mio gusto più bella e moderna della c-max,che come linea nn è il massimo,la mondeo è un'auto rapporto prezzo qualità molto buono,ma è un transatlantico,come spazio un'auto come picasso o c-max ha sicuramente una tutto quel che serve,senza essere enorme....
Ho paura che te ne pentiresti ad abbandonare il marchio. Mi sembra strano che non trovi una 5 in buone condizioni anche diesel.
Avendo messo in "rosa" anche una E61 (esclusa solo per il prezzo) non penso che la lunghezza sia un problema in questo caso. Sinceramente a me queste "pseudo-monovolume" lasciano il tempo che trovano, sono alla fin fine una Segmento C un po' + alte, e mediamente + care di 4000 euro rispetto alla equivalente (C4 FOCUS o Megane che si dica)
Octavia Wagon RS TDI...parlo con esperienza, l'ho avuta, baule infinito...e va a sassata unica pecca, non si può mettere il DSG. Altrimenti prendi il 140cv e puoi mettere il DSG. Tra l'altro è uscito o lo farà a breve il restyling, macchina bella, tanta sostanze a un prezzo giusto :wink: