Sterzo Spugnoso | BMWpassion forum e blog
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Sterzo Spugnoso

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da john67, 9 Marzo 2007.

  1. john67

    john67 Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao Ragazzi, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto il
    mio stesso problema con la 320D e 46 136cv. Lo sterzo risulta poco
    preciso,non ritorna mai in rilascio in posizione centrale, è facilmente influenzabile nello sconnesso, e la guida in città è particolarmente
    scomoda in quanto ha bisogno di parecchio sforzo al volante.
    Qualcuno mi ha suggerito di inserire un additivo assieme all'olio idroguida
    tipo l' SX1 contenente fullerene 60 per risolvere il problema di eccessivo
    sforzo al volante. Cosa ne pensate? Esiste una regolazione di pressione
    senza andare incontro a spese di revisione pompa o idroguida? Vorrei solo che fosse più leggero per rendere la vettura più facilmente manovrabile.
    P.S. Gomme 205 con 3000 Km, prima avevo le 215.
    Braccetti anteriori nuovi.

    Grazie a chi vorrà rispondere.
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Personalemente controllerei:
    -quantità di olio nel servosterzo
    -pressione delle gomme
    -silentblock
    -braccetti
    -scatola dello sterzo
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Controlla che la pressione pneumatici non sia troppo alta. Se monti pneumatici molto larghi, le imperfezioni sulla strada, soprattutto a velocità BASSE si fanno sentire di più.:-k
    Segui anche il programma di cambio dell'olio idroguida e fai sempre fare il lavaggio dell'impianto di sterzo.
     
  4. john67

    john67 Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    re : sterzo spugnoso

    Grazie, non sapevo si tagliandasse anche il circuito idroguida.
    In cosa consiste il lavaggio del circuito? Si deve far smontare
    il tutto?
     
  5. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    No, non c'è bisogno di smontare nulla, ma quando cambiano l'olio del sistema servosterzo,lo riempiono e poi lo svuotano per riempirlo di nuovo.
    In pratica, usi due "dosi" di olio per servosterzo per un solo "cambio olio".
    A me hanno sempre fatto così in tutte le auto di famiglia e tutti i meccanici.
    Ciao...
     
  6. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Anche a me quando ho cambiato i cerchi da 15 con i 17 lo sterzo va piu duro e si sentono piu le sconnessioni della strada..
     

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